Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 00:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Quale modello a scoppio x iniziare?

Come da titolo cerco info su modelli trainer a scoppio che sono indicati x chi è alle prime armi e vuole iniziare ad avvicinarsi all'aeromoddellismo, gli elettrici li guarderò in futuro, x ora non mi interessano...
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 09:36   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il Gladiator della Olimpic.

Costa poco e ti può insegnare a costruire....e poi a riparare
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 10:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Il Gladiator della Olimpic.

Costa poco e ti può insegnare a costruire....e poi a riparare
Daccordissimo... un bel modello sotto tutti gli aspetti!
Se come me non hai più tempo per i balsa kit e hai fretta di volare consiglio il Calmato Sport della Kyosho, concettualmente è simile ma pronto al volo.

Se hai tempo libero però buttati sul Gladiator o se trovi qualche scatola ancora rimasta dell' Hunter(non ricordo la marca). Sicuramente la soddisfazione sarà maggiore!

Saluti Simone.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 10:49   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
Daccordissimo... un bel modello sotto tutti gli aspetti!
Se come me non hai più tempo per i balsa kit e hai fretta di volare consiglio il Calmato Sport della Kyosho, concettualmente è simile ma pronto al volo.

Se hai tempo libero però buttati sul Gladiator o se trovi qualche scatola ancora rimasta dell' Hunter(non ricordo la marca). Sicuramente la soddisfazione sarà maggiore!

Saluti Simone.
Sempre Olimpic.

Mandi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
@tosgat
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Il Gladiator della Olimpic.

Costa poco e ti può insegnare a costruire....e poi a riparare
Se vuoi far tue le esperienze di chi ha costruito il Gladiator leggiti ben bene queste pagine http://perso.modulonet.fr/~nnovello/...rimo/primo.htm,
in questo sito trovi una descrizione passo passo della costruzione che ti aiuterà moltissimo.
Anche nel sito di RuPa http://it.geocities.com/ruggero_pant.../gladiator.htm trovi una bella sequenza fotografica della costruzione.

Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 20:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat
Come da titolo cerco info su modelli trainer a scoppio che sono indicati x chi è alle prime armi e vuole iniziare ad avvicinarsi all'aeromoddellismo, gli elettrici li guarderò in futuro, x ora non mi interessano...
Io ho appena preso il trainer arf da 76,90 euro da Jonathan, motore Supertigre 45 abc 95 euro, 4 servi da 11 euro. quindi solo appena sopra i 200 euro.
Nel mio campo ce ne stavano 2 poi uno a causa di uno scontro in aria con il mio vecchio trainer.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 23:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Ragazzi, parliamoci chiaro, non ho mai messo un pollice su un radiocomando x pilotare un aeromodello io! Un modello adl ala bassa direi che non è il caso di comprarlo x iniziare! Intendevo di iniziare proprio da zero xké tutti consigliano l'easystar che l'ho visto volare assieme ad un easyglider e volano proprio tranquillissimi senza un minimo di divertimento appena uno sa fare qualcosa di più. Il calmato l'avevo già notato ma il modello sport non è che sia un pò inadatto come primo modello? In ogni caso x il tempo che ho a disposizione posso permettermi al massimo un ARF xké un kit impegna troppo tempo e non avendo mai costruito niente potrei sbagliare! meglio quando sarò più esperto un bel kit. Quindi quale modelli ARF conoscete trainer facili facili da pilotare a scoppio ma che diano soddisfazione appena uno co prende la mano? Il Calmato e poi?
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 00:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat
Ragazzi, parliamoci chiaro, non ho mai messo un pollice su un radiocomando x pilotare un aeromodello io! Un modello adl ala bassa direi che non è il caso di comprarlo x iniziare! Intendevo di iniziare proprio da zero xké tutti consigliano l'easystar che l'ho visto volare assieme ad un easyglider e volano proprio tranquillissimi senza un minimo di divertimento appena uno sa fare qualcosa di più. Il calmato l'avevo già notato ma il modello sport non è che sia un pò inadatto come primo modello? In ogni caso x il tempo che ho a disposizione posso permettermi al massimo un ARF xké un kit impegna troppo tempo e non avendo mai costruito niente potrei sbagliare! meglio quando sarò più esperto un bel kit. Quindi quale modelli ARF conoscete trainer facili facili da pilotare a scoppio ma che diano soddisfazione appena uno co prende la mano? Il Calmato e poi?
Ready della ARC

Comunque qualsiasi modello tu scelga, VAI IN UN CAMPO VOLO! ALTRIMENTI COMBINI SOLO DISASTRI E RISCHI ANCHE DI FARTI MALE

Anzi.. vacci prima di scegliere il modello: loro sapranno consigliarti e magari riuscirai a trovare anche un modello usato a buon prezzo o fare qualche volo con il modello scuola (se ce l'hanno) etc
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 08:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,io ho cominiato con il calmato delle Kyosho on motore da 6.5 cc,vola benissimo,e' un'ala alta e per imparare e' eccezzionale(e' anhe facile da riparare)
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Quando ho parlato l'ultima volta con la gente del campo volo di ferrara ero ancora indeciso se iniziare con un modello a scoppio o elettrico e mi hanno detto che prima devo scegliere con quale partire poi loro mi consiglieranno quale comprare a scoppio facile. Ora che so che voglio iniziare con uno scoppio devo solo sapere il modello e devo trovare anche qualcuno che ce l'abbia usato così spendo anche meno!!! Cmq il calmato normale non il calmato sport vero? Quello è un'ala bassa se non sbaglio che è più instabile di un'ala alta vero? Voi che ne dite del Calmato? Che motore ci mettereste su x iniziare senza spendere un'esagerazione ma senza prendere una cinesata che dura due voli? E i servi come si scelgono? In base al modello e al suo peso o a qualche altra cosa? Xkè ne ho visti sui siti di tutte le salse e visti così sembrano tutti uguali da mettere su un modello xké ho notato che cambia la velocità che hanno x fare 60°, cambiano le dimensioni e la "potenza" che hanno di tirare. Su un calmato quali dovrei mettere? Incidono molto le loro dimensioni e il loro peso sul volo del modello?
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Modello Acquistare Per Iniziare? GUNSMACHINE Elimodellismo Motore Elettrico 11 25 novembre 09 13:00
Quale modello per iniziare da zero?? razor11 Elimodellismo Principianti 8 21 novembre 09 14:17
modello scoppio per iniziare panterone Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 01 ottobre 07 13:40
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10
con quale modello iniziare F3A redento Aeromodellismo Categorie 21 25 ottobre 06 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002