Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GUNSMACHINE
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a GUNSMACHINE Invia un messaggio via Yahoo a GUNSMACHINE
Question Quale Modello Acquistare Per Iniziare?

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè dopo tanti anni di aereomodellismo con qualche militanza in f3a ho deciso di avvicinarmi agli elicotteri e ho optato per un modello elettrico vorrei acquistare un Walkera 68b cosa ne pensate
GUNSMACHINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:25   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GUNSMACHINE
Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè dopo tanti anni di aereomodellismo con qualche militanza in f3a ho deciso di avvicinarmi agli elicotteri e ho optato per un modello elettrico vorrei acquistare un Walkera 68b cosa ne pensate
non so che modello si tratti cmq inizia con un coassiale tipo mini lama, walkera ...cerca sul forum
io ho iniziato con un esky honey bee cp1 e all'inizio sembrerà difficile ma non lo sarà...

ti consiglio di prenderti un simulatore di volo che aiuta tantissimo (real flight g3 o simili)
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 01:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dipiti9000
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 37
Talking

il problema principale per chi decide di iniziare è trovare un modello stabile e la razza dei walkera di base non lo è tendenzialmente i piccoli eli elettrici sono tutti
instabili causa le ridotte misure e la scarsa fattura delle parti meccaniche allora per iniziare io personalmente ti direi di iniziare con un lamino come diceva qualcuno ma a mio avviso il lamino è un'ibrido tra un giocattolo e un modello rc poi a quella sorta di doppio rotore che io personalmente odio diciamo che non è credibile ..........la seconda l'opzione è quella di comprare un t-rex 450 tremandamente stabile e poi almeno ricorda i caratteri di un vero elicottero io ne possiedo uno e anche nel volo 3d (x quel poco che so fare) sela cava molto bene
ovviamente costa un po d + ma se sei un'appasionato ne vale la pena da quado l'ho portato al campo tutti gli elimaniaci ne vogliono uno
dipiti9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 08:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
T Rex 450S the Best!!!

Citazione:
Originalmente inviato da dipiti9000
il problema principale per chi decide di iniziare è trovare un modello stabile e la razza dei walkera di base non lo è tendenzialmente i piccoli eli elettrici sono tutti
instabili causa le ridotte misure e la scarsa fattura delle parti meccaniche allora per iniziare io personalmente ti direi di iniziare con un lamino come diceva qualcuno ma a mio avviso il lamino è un'ibrido tra un giocattolo e un modello rc poi a quella sorta di doppio rotore che io personalmente odio diciamo che non è credibile ..........la seconda l'opzione è quella di comprare un t-rex 450 tremandamente stabile e poi almeno ricorda i caratteri di un vero elicottero io ne possiedo uno e anche nel volo 3d (x quel poco che so fare) sela cava molto bene
ovviamente costa un po d + ma se sei un'appasionato ne vale la pena da quado l'ho portato al campo tutti gli elimaniaci ne vogliono uno


Per cominciare prima il simulatore, possibilmente buono PhoenixRC/G3 etc etc, poi un ottimo T Rex 450S, molto stabile preciso robusto e i ricambi hanno un prezzo umano!
Chi più spende meno spende
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Restando sul FAI DA TE..:

1) Simulatore di volo, REALFLIGHT G3 ...esercizio quotidiano (sempre!)
2) Mini lama, Walkera 5V8 o Blade CX2 ...esercizio quotidiano x 1 mese
3) Esky honey bee ...usarlo 2 mesi almeno

Infine.....4) Mini Titan con buona radio e buona elettronica....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GUNSMACHINE
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a GUNSMACHINE Invia un messaggio via Yahoo a GUNSMACHINE
Unhappy

Ciao raga mio fratello mi ha regalato il Walkera 68b con tutti gli upgrade in alluminio batt. lypoli e motore brushless in più ho acquistato il realflight 3.5 ma lo spinotto a parte quello che và nella radio quello che dovrebbe collegare la radio al computer e come quello delle cuffie dove lo devo collegare?
GUNSMACHINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 01:12   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
ciao

Dovresto collegare la prolunga dal jack maschio alla tua radio

quale radio utilizzi ci sono vari modelli

controlla qui

http://www.modelhobby-flight.it/cata...1&categoria=19

ci sono tutte le radio

Ciao e benvenuto
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 16:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
un saluto a tt ... allora ieri mentre ero in giro per una fiera mi sn imbattuto in una bancarella che vendeva alcuni modellini di elicottero e mi sn fissato una mezzoretta a guardare mentre facevano volare alcuni di quei mini elicotteri grandi quanto un palmo ...
mi piacerebbe provare a prendere qualcosa e vedere se la cosa mi appassiona veramente .. li disponibile avevano i mini a 24€ (prezzo abbastanza conveniente ... in internet costano meno , ma le spese di spedizione portano la differenza a 1-2€ o addirittura a costare di +) avevo intenzione di prenderne 1 giusto per il gusto di fare 2 versi e provare a prendere qualcosa di leggermente migliore magari il prossimo mese ...

Come ho gia letto un Coassiale ... anche perche se lo prendo nn ho nessuno che mi aiuti e devo anche vedere se mi piace o meno , quindi voledo partire con qualcosa di veramente economico e il + semplice possibile da pilotare ... poco importa se + simile a un gioco che a un modellino ... anzi forse per quel che lo usero meglio cosi ...

Leggendo le varie discussioni (tracui anke questa) ho letto che proponete vari modelli coassiali ...ma in nessuna si parla del DOUBLE HORSE 9081 che ho trovato sulla Baia a soli 70 € circa ...

ha qualcosa che nn va rispetto agli altri coassiali?
il fatto che abbia l'elica posteriore orizzonatle , quali svantaggi/ vantaggi porta???
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 13:18   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Beh il modello che dici e' un 3 canali che cerca di emulare i movimenti di un 4ch ma non ce la fa' proprio credimi , opta per un coassiale 4ch , quel modello che dici e' molto limitato negli spostamenti
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 20:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Comunque è sempre meglio farsi seguire da qualcuno all'inizio, proprio come nell'aereomodellismo!
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello a scoppio x iniziare? tosgat Aeromodellismo Principianti 30 27 novembre 09 17:26
Quale modello per iniziare da zero?? razor11 Elimodellismo Principianti 8 21 novembre 09 14:17
con quale modello iniziare F3A redento Aeromodellismo Categorie 21 25 ottobre 06 22:18
Quale acquistare? vito.sava Elimodellismo Principianti 4 24 settembre 06 00:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002