Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 01:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Quale modello per iniziare da zero??

Salve a tutti....
sapreste indicarmi il modello più adatto per iniziare?? .....
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 02:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Messaggi: 10
Ciao,

personalmente ti consiglio un buon simulatore, io uso RealFlight G3.5 e ci ho imparato a volare. E' fondamentale.

Ciao.
copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 14:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheDuke
 
Data registr.: 12-03-2005
Residenza: Pomezia
Messaggi: 94
Io ti consiglio di non scendere sotto un certo livello. Ho visto il falcon, per il prezzo offerto, che potrebbe rivelarsi anche minore se riesci a spuntare qualcosa dove lo trovi, rappresenta una buona base di partenza. T-rex in varie salse, zoom 400 usato o 450 o varianti di questa classe, sono tutti ottimi ely per iniziare a volare e li trovi anche se vai avanti. All'inizio ho cominciato con un df4, i botti li fai comunque e spendere soldi su una macchina limitata all'origine non vale proprio la pena, oltre alla scarsa qualità dei componenti che non ti permette di apprezzare e verificare i miglioramenti che potresti fare nel tempo. Un saluto.
__________________
The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL -
TheDuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 01:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Io sono un principiante, ma mi sembrava di aver capito che iniziare con un trex non sia proprio consigliato.......
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 11:52   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Io sono un principiante, ma mi sembrava di aver capito che iniziare con un trex non sia proprio consigliato.......
Concordo.
IO direi di iniziare con un minilama (110 € radio inclusa) per i seguenti motivi:
A - Vedi se ti piace la cosa senza spendere un botto subito.
B - Incominci a capire come vanno le cose.
C - Il tuo cervello incomincia a ragionare su quello che devi fare
D - Non puoi fare un granchè di danni
E - Costa poco riparalo.
F - E' pronto al volo di scatola, senza doversi smaronare all'inizio con settaggi che si acquisiscono solo con l'esperienza.
G - E' indubbiamente facile da pilotare quasi da subito pertanto divertimento sicuro da subito.

Poi se ti rendi conto che il giochino fa per te allora ti "impegnerai" in qualcosa di + performante (ma anche + difficile da settare), come un t-rex o un Falcon oppure un buon calsse 30.

Un saluto Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Io sono un principiante, ma mi sembrava di aver capito che iniziare con un trex non sia proprio consigliato.......
assolutamente sconsigliato

puoi usare un coassiale se sei a zero
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 21:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Iniziare con un elicottero coassiale tipo MINI LAMA.
Fra i tanti, prendi quello di migliore qualità, perchè tanto, o spendi 110 euro o ne spendi 180 non credo che la cosa ti faccia più di tanto la differenza, e comunque questo primo eli deve NECESSARIAMENTE essere stabile e poterti garantire comunque una buona durabilità, affidabilità e resistenza agli urti.

Secondo step: Simulatore di volo, prenditi un REALFLIGHT G3.5 che è veramente un prodotto ECCELLENTE, impara a fare l'hovering, ed a fare il volato.

Terzo step: Fra i tanti elicotterini con rotore di coda il più stabile ed il più docile è L'ESKY HONEY BEE, questo dovrai prenderlo dopo almeno 20 giorni di mini lama e simulatore. Se non hai imparato ad usare il mini lama in casa, ed in piccoli spazi con la max precisione, è inutile che vai su questo heli xkè è sensibilmente più difficile.

Quarto step: Quando saprai pilotare l'esky honey bee come l'ave maria e sarai quindi anche un mostro sul simulatore, potrai liberamente optare per un altro modello che...POTREBBE ESSERE UN TREX, ma in questo caso io il trex TE LO SCONSIGLIO, perchè, ti faccio notare, trovi sul mercato un elicottero molto molto molto buono, e molto più stabile del trex a praticamente lo stesso prezzo. Si tratta del ROBBE EOLO SPIRIT PRO, guarda bene sui mercatini, li trovi. Quello è un elicottero per quel che costa direi..ECCELLENTE.

Quinto step: CARO MIO, a questo punto sarai già un drago...Se le tue finanze te lo permettono puoi aspirare al top in fatto di elicottero....
Se ti piace il volato di precisione HIROBO FREYA EAGLE... Se ti piace il volato misto con il 3D direi un bel RAPTOR TITANIUM con qualche upgrade ed elettronica di qualità..Se ti piace il 3D spinto e vuoi veramente andare forte, allora non posso fare a meno di consigliarti il MIKADO LOGO 14 che con 10 celle lipo, non ce nè per nessuno, nè trex nè altri..non ci sono paragoni è assolutamente IL TOP...

Spero di averti illuminato..
Ricorda che ci vorrà tempo. Metti in preventivo 2 anni di impegno per diventare veramente bravo.
E almeno 5\6 anni per diventare un campione....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Per iniziare è meglio il coassiale!!!!!
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 15:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
I miei consigli da fresco principiante circa 1 anno sono questi...
Primo problema è prendere confidenza con le direzioni di volo, in poche parole dove sposto lo stick per farlo andare di quà o di la o per correggere una direzione???
Risposta: un simulatore di volo qualsiasi o un bel "Lama" e tutti i sui derivati.
Ti dò due settimane e devi riuscire a girarci in sala e principalmente tenerlo con il muso verso di te.
Quando sei a questo punto, prenditi quello che vuoi, basta che lo monti tu e lo fai tarare da uno esperto.
Poi con il tempo viene tutto, nel limite delle tue capacità.

Ciao e buondivertimento..
Roby
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello a scoppio x iniziare? tosgat Aeromodellismo Principianti 30 27 novembre 09 18:26
Quale Modello Acquistare Per Iniziare? GUNSMACHINE Elimodellismo Motore Elettrico 11 25 novembre 09 14:00
Modello STC per iniziare paolo28maggio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 settembre 07 18:28
con quale modello iniziare F3A redento Aeromodellismo Categorie 21 25 ottobre 06 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002