Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 07, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Question modello scoppio per iniziare

Cortesemente mi piacerebbe che mi indicaste un modello di aereo a scoppio per principiante con caratteristiche di robustezza e motore?
Non esiste un modello specifico con cui molti concordono, per esempio nell'elettrico per iniziare quasi la totalità consigliano l'easy star o l'easy glider.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da panterone
Cortesemente mi piacerebbe che mi indicaste un modello di aereo a scoppio per principiante con caratteristiche di robustezza e motore?
Non esiste un modello specifico con cui molti concordono, per esempio nell'elettrico per iniziare quasi la totalità consigliano l'easy star o l'easy glider.
Innanzitutto se hai già avuto qualche esperienza con elettrici e sei convinto di voler continuare ti consiglio di spendere due lire in più su una buona radio digitale come una Hitec Optic 6 o Gaupner MX12, come motore ti consiglio un Supertigre G51, che potrai rimontare sul successivo ala bassa.. di cui trovi i ricambi anche nel market sotto casa (si fa per dire:-) e come modello un trainer ala alta in questo caso senza spenderci un occhio tanto un paio di mesi e poi ti stufi ad es. un ready Arc che è in plastica antiurto. Un amico o istruttore che con cavo allievo maestro ti aiuti nei primi voli e buoni voli!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
quoto in pieno Poldo,ottimo consiglio,pero' anziche' Supertigre G51,opterei nel consigliarti un GS 45 ABC,e' piu' cattivo!!...Ciao..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=Poldo111850]Innanzitutto se hai già avuto qualche esperienza con elettrici e sei convinto di voler continuare ti consiglio di spendere due lire in più su una buona radio digitale come una Hitec Optic 6 o Gaupner MX12,


Ho proprio la mx12

un ready Arc che è in plastica antiurto.

E' robusta come soluzione? In caso di rottura si ripara facilmente?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 18:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
[QUOTE=panterone]
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Innanzitutto se hai già avuto qualche esperienza con elettrici e sei convinto di voler continuare ti consiglio di spendere due lire in più su una buona radio digitale come una Hitec Optic 6 o Gaupner MX12,


Ho proprio la mx12

un ready Arc che è in plastica antiurto.

E' robusta come soluzione? In caso di rottura si ripara facilmente?
Ciao "Panterone", il ready arc non solo può essere riparato facilmente ed in caso di ammaccature possono essere ritirate fuori con il phoon, ma è uno dei pochi modelli di cui si trovano in commercio i ricambi originali (fusoliera, ali, piani di coda, carrelli e castello motore, vite alare) praticamente tutti, vendono anche il kit originale apposito per l'istallazione dei galleggianti se vuoi decollare e atterrare sull'acqua!! Io ce l'ho come secondo modello e vola in maniera eccezzionale, a guardarlo non sembra ma io ci faccio volo rovescio con disinvoltura, frullini tunneau looping insomma ti posso dire che non te ne pentirai!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 19:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=Poldo111850]
Citazione:
Originalmente inviato da panterone

Ciao "Panterone", il ready arc non solo può essere riparato facilmente ed in caso di ammaccature possono essere ritirate fuori con il phoon, ma è uno dei pochi modelli di cui si trovano in commercio i ricambi originali (fusoliera, ali, piani di coda, carrelli e castello motore, vite alare) praticamente tutti, vendono anche il kit originale apposito per l'istallazione dei galleggianti se vuoi decollare e atterrare sull'acqua!! Io ce l'ho come secondo modello e vola in maniera eccezzionale, a guardarlo non sembra ma io ci faccio volo rovescio con disinvoltura, frullini tunneau looping insomma ti posso dire che non te ne pentirai!
Puoi mettere il link per l'aereo giusto. Facendo una ricerca mi saltano fuori diversi modelli a prezzi diversi e non vorrei sbagliare
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 22:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
Ciao,il ready non si ripara poi cosi facilmente, essendo in abs devi usare colle specifiche e non sempre il risultato e soddisfaciente.Per il motore poi se vuoi andare sul sicuro e non impazire comprati un'Os,è un pò più caro,ma una volta carburato difficilmente ci metti ancora le mani.Ricordati che meno difficoltà hai all'inizio più possibilità hai di andare avanti,è infatti risaputo che tanti abbandonano questo hobby dopo un pò proprio per le difficoltà trovate.Questo è un mio pensiero dopo vedi tu.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 11:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
[quote=panterone]
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850

Puoi mettere il link per l'aereo giusto. Facendo una ricerca mi saltano fuori diversi modelli a prezzi diversi e non vorrei sbagliare
Tra i migliori trainer c' e' l' avistar della hobbico distribuito da safalero
http://www.safalero.it/ -> prodotti -> hobbico -> aerei -> avistar

come motore ti consiglio un os47ax (costicchia ma e' affidabile, e facile da carburare)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 16:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2005
Messaggi: 42
Calmato Sport 40 della Kyosho

Os 50 2T

Servi 577 Graupner

E imparerai in una giornata e ne avrai per anni
Radente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 18:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Radente
Calmato Sport 40 della Kyosho

Os 50 2T

Servi 577 Graupner

E imparerai in una giornata e ne avrai per anni

Se poi hai un minimo di esperienza di volo prendi direttamente il calmato 40 sport ad ala bassa.
Riduci un po' le escursioni all'inizio e ti continui a divertire in futuro.
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello a scoppio x iniziare? tosgat Aeromodellismo Principianti 30 27 novembre 09 17:26
Iniziare con lo scoppio??? Nirvana76 Aeromodellismo 10 22 febbraio 07 22:26
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10
Per iniziare a scoppio NFJ Elimodellismo in Generale 8 27 aprile 05 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002