Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 05, 14:58   #1 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, mi stanno incuriosendo gli elicotteri e potrebbe venirmi voglia di provare a pilotarne uno, nel qual caso opterei certamente per la motorizzazione a scoppio. Ed ecco il domandone: c'è un modello particolarmente robusto, stabile ed ECONOMICO nella classe .30 ? Mi è piaciuto il Quick che ha provato il Barone su Modellismo di un po' di tempo fa, ma da una breve ricerca su internet pare che non sia molto diffuso e quindi con i ricambi....


Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 15:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by NFJ@21 aprile 2005, 13:48
Ciao, mi stanno incuriosendo gli elicotteri e potrebbe venirmi voglia di provare a pilotarne uno, nel qual caso opterei certamente per la motorizzazione a scoppio. Ed ecco il domandone: c'è un modello particolarmente robusto, stabile ed ECONOMICO nella classe .30 ? Mi è piaciuto il Quick che ha provato il Barone su Modellismo di un po' di tempo fa, ma da una breve ricerca su internet pare che non sia molto diffuso e quindi con i ricambi....
Ciao,

Paolo.
Con le caratteristiche che descrivi, la scelta si limita a pochi esemplari.
C'è il Kyosho Caliber 30, lo Shuttle della Hirobo ed il Raptor 30 della TT.
Questi sono, penso, i più diffusi in Italia e quindi quelli di cui è più facile reperire i ricambi e persone che li hanno e che ti possono aiutare.
Personalmente quello che ti consiglio è il Raptor anche se potresti considerare di prendere direttamente il .50 che, a fronte di un costo di non molto superiore ha un rapporto peso/potenza più favorevole e, una volta imparate bene le basi, maggiori capacità acrobatiche.
Tutti e tre volano ma, alla fine, la scelta è solo una questione di gusti e di portafoglio.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 15:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a hjogi
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@21 aprile 2005, 14:31
Con le caratteristiche che descrivi, la scelta si limita a pochi esemplari.
C'è il Kyosho Caliber 30, lo Shuttle della Hirobo ed il Raptor 30 della TT.
Questi sono, penso, i più diffusi in Italia e quindi quelli di cui è più facile reperire i ricambi e persone che li hanno e che ti possono aiutare.
Personalmente quello che ti consiglio è il Raptor anche se potresti considerare di prendere direttamente il .50 che, a fronte di un costo di non molto superiore ha un rapporto peso/potenza più favorevole e, una volta imparate bene le basi, maggiori capacità acrobatiche.
Tutti e tre volano ma, alla fine, la scelta è solo una questione di gusti e di portafoglio.

Ciao

Fabrizio

su che prezzi stiamo?
hjogi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 16:22   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Premetto che vado a memoria, allora il Raptor 30 ed il Caliber 30mi sembra sui 350 euro (modello+motore), per l'hirobo circa 50-100 euro in piu' a seconda della varsione che prendi. Il raptor 50 circa 450 euro.

Riguardo il Quick e' un bel giocattolo, se poi lo prendi in america lo paghi molto poco, peccato per il problema ricambi, praticamente sei obbligato a prenderli all'estero visto che da noi la distribuzione e' solo sulla carta.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 05, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il caliber 30 è meraviglioso,io me ne sono letteralmente innamorato, e non ho potuto fare a meno di acquistarlo...
Ho volato anche con lo sceadu , ma con il caliber ho instaurato un feeling molto molto intenso, per me è veramente il top..Non me ne separerò mai!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 15:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Raptor 50,costa relativamente poco,va molto bene,è semplice di meccanica e funzionamento e ti dà la possibilità un domani di upgradarlo come preferisci..
inoltre importantissimo i ricambi si trovano e costano poco!!
Il mere,felice possessore di un rappy 50!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 00:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by ilmere@22 aprile 2005, 14:37
Raptor 50,costa relativamente poco,va molto bene,è semplice di meccanica e funzionamento e ti dà la possibilità un domani di upgradarlo come preferisci..
inoltre importantissimo i ricambi si trovano e costano poco!!
Il mere,felice possessore di un rappy 50!!
Si si, bel giocattolo,non lo metto in dubbio comunque senti,io l'ho provato ieri il raptor 50, non mi piace un gran che, preferisco il caliber 30 sarà che ormai ci ho preso confidenza...Mi è sembrato più agile...!
Nella mia classifica dei "BELLISSIMI" dopo il caliber 30, c'è lo sceadu 50 evolution che consiglio caldamente a tutti xkè vola che è una meraviglia!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 01:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
Decisamante Raptor 30-50 vedi che dicono le tue TASCE............
I PREGI SONO TANTISSIMI

Il Più importante e che quando cade si ROMPE "POCO" e i pezzi li trovi OVUNQUE...................Fatti un giro su internet e guarda quanto costano i ricambi Rappy e Caliber VEdrai Subito Chi Vince......
Se Puoi Cmpra All'astero Che Riesci a Risparmiare Parecchio.................
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 01:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Anch'io consiglio Raptor 30. Sta su che è una meraviglia, è docile come un'agnellino in Hovering ma diventa una belva in acrobazia. Il motore fornito sulla versione ARF con 49 cuscinetti è un .39 che tira molto bene e consuma pochissimo (15 minuti con 300cc.). I prezzi dei ricambi di molto inferiori alle altre marche e soprattutto li trovi dappertutto.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare a scoppio - Acquisti! erpalma Elimodellismo Principianti 17 04 dicembre 07 18:10
modello scoppio per iniziare panterone Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 01 ottobre 07 13:40
iniziare elettrico o a scoppio dazcapopilota Aeromodellismo 52 12 marzo 07 17:06
Iniziare con lo scoppio??? Nirvana76 Aeromodellismo 10 22 febbraio 07 22:26
Vorrei iniziare col motore a scoppio. The Stranger Elimodellismo in Generale 5 11 gennaio 06 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002