Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 20:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
su quale modello avete montato, questo asp 91 4T?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 14:08   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
io lo avevo montato su uno yak 54 da 1.60 della phoenix,
YAK 54 ARF 1600MM REM / 11 bis 25 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer
poi mi sono rotto del 3D e ho venduto l'aereo, successivamente l'ho montato su un supreme 60 (f3a vintage anni '80) regalatomi da un amico
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 06:36   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dosan71
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: ciampino
Messaggi: 58
Per esperienza personale, vi posso garantire che cono ottimi motori gli asp clone fedeli degli os, e materiali quasi alla pari ormai dei costosissimi motori made in japan. I materiali scadenti forse sulle prime serie, ma ribadisco che sono ottimi motori a poco prezzo.
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 21:05   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
motore 4 tempi

Io sto usando su un piper con apertura alare di 2,10mt un motore 4 tempi PH 80. Non ho mai avuto un 4 tempi...però devo dire che non da nussun problema all'uso. Mi è arrivato...fatto radoggio sul banco con mezzo litro di miscela e poi sul modello. Naturalmente al campo c'è un amico che è abbastanza esperto....(credo che in tutti i campi ce sempre la persona/praticone che sa qualcosa in più) ma non ha dovuto fare niente di eccezzionale. Qualche regolatina, come avviene per tutti i motori.
Devo dire che questo motorello va non bene ma benissimo e l'ho pagato 145 euro da lindinger. (compreso di spedizione). Ho girovagato su tanti siti ma questo è stato quello più conveniente. Trovi tutti i ricambi in quanto sono gli stessi dell'ASP.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 17:22   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
.. se non ricordo male avevo un asp 70 4T .. ottimo devo dire davvero ottimo .. era montato su uno yak se non ricordo male .. poi ho preso un inspire 60 fliton con un OS 91 4T .............................. che dirti .. di sicuro motore più potente e rotondo e poi , che ne sò , la consapevolezza di un OS ... non sò spiegare ma per me era una certezza al dì là di tutto .... al campo si volava e basta .. no problemi no carburazioni assassine ,, non che con l asp siano accadute ma con l OS i problemi erano esclusi a priori ... boh .. non voglio condannare nessuno al di là della mia di inprecisione però IO resto dell opinione che una marca premia sempre ..... questo significa spendere di più? quoto chi afferma che chi spende meno spende (nel tempo questa frase me la sono ripetuta spesso)

Ultima modifica di santafalk : 05 novembre 11 alle ore 17:26
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 18:08   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
chi spende meno....

Citazione:
Originalmente inviato da santafalk Visualizza messaggio
.. se non ricordo male avevo un asp 70 4T .. ottimo devo dire davvero ottimo .. era montato su uno yak se non ricordo male .. poi ho preso un inspire 60 fliton con un OS 91 4T .............................. che dirti .. di sicuro motore più potente e rotondo e poi , che ne sò , la consapevolezza di un OS ... non sò spiegare ma per me era una certezza al dì là di tutto .... al campo si volava e basta .. no problemi no carburazioni assassine ,, non che con l asp siano accadute ma con l OS i problemi erano esclusi a priori ... boh .. non voglio condannare nessuno al di là della mia di inprecisione però IO resto dell opinione che una marca premia sempre ..... questo significa spendere di più? quoto chi afferma che chi spende meno spende (nel tempo questa frase me la sono ripetuta spesso)
Sarà come dici "chi spende meno...spende..." ci credo poco...
Naturalmente io mi riferisco a chi fa modellismo domenicale con qualche giorno infrasettimanale....che comunque il motore viene abbastanza utilizzato
- Io di Os ne ho avuti due e son d'accordo che vanno bene.
- Ho avuto anche magnum e sono tre anni che lo uso e "io personalmente" lo metto sullo stesso piano dell'OS in quanto: carburazione OK.... mai una spenta.... partenza immediata.
---e costa molto meno dell'OS
- Ho un motore a benzina Rcgf (sembrava una marca sconosciuta) e devo dire che vale quanto i DL con tutte le sue varianti.....anzi molto meglio del Dle30.
---Costa molto meno di altri blasonati.
Tutto questo con un notevole risparmio.
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello ala a delta con motore a scoppio posteriore mak272 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 novembre 08 16:14
Problemi con motore cinese genny56 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 07 ottobre 07 20:05
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10
supporto motore ele. x modello a scoppio billifly Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 agosto 05 12:01
Motore a scoppio 1,5 che modello mi consigliate? krapac Aeromodellismo Principianti 15 21 aprile 05 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002