Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 21:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
asp

consiglio da amico: se non sei molto pratico di motori glow o comunque di "scoppio" in genere, prenditi un 2 tempi, altrimenti rischi, specie con gli ASP, di odiare il modellismo per tutto il resto della tua lunga vita!! P.S: ama il prossimo come te stesso.... bella frase...... ma se ti compri l'ASP vuol dire che ami il prossimo ma non ami te stesso, anzi, sei MASOCHISTAAAAA!!

Ultima modifica di spitfire40 : 25 marzo 09 alle ore 21:16
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 21:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
consiglio da amico: se non sei molto pratico di motori glow o comunque di "scoppio" in genere, prenditi un 2 tempi, altrimenti rischi, specie con gli ASP, di odiare il modellismo per tutto il resto della tua lunga vita!! P.S: ama il prossimo come te stesso.... bella frase...... ma se ti compri l'ASP vuol dire che ami il prossimo ma non ami te stesso, anzi, sei MASOCHISTAAAAA!!
come scoppio è il primo....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 21:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Asp

allora ascoltami e vedrai che mi darai ragione!! quei motori non e' che non vadano solo che sono per un neofita difficili da gestire, carburare ed accendere. molto meglio un 2 tempi, piu leggero e pratico da usare.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 01:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
a me personalmente va benissimo partire con un 2 tempi, cosi mi faccio un pò le ossa, solo che fare 3d si riesce ugualmente?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 08:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
allora ascoltami e vedrai che mi darai ragione!! quei motori non e' che non vadano solo che sono per un neofita difficili da gestire, carburare ed accendere. molto meglio un 2 tempi, piu leggero e pratico da usare.
Ma parli per sentito dire o per esperienza diretta? E' risaputo che non siano dei fulmini in termine di potenza, ma non mi risultano personalmente (ne ho 4 di diversa cilindrata, tutti 4 tempi) i problemi che hai elencato, né tra i miei amici al campo presso cui volo, né tantomeno qui sul forum.
Per volare bene non è necessario spendere 320 euro di motore, puoi farlo tranquillamente spendendone solo 180, diverso il discorso se devi fare gare o un utilizzo spinto.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:45   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
a me personalmente va benissimo partire con un 2 tempi, cosi mi faccio un pò le ossa, solo che fare 3d si riesce ugualmente?

se decidi per un motore 2t, non metterlo sullo UCD. E personalmente ritengo i 4t piu' facili da carburare e piu' affidabili, anche gli economici ASP.
Io sono col consiglio di Toio: se ti piace lo UCD e vuoi spendere poco e sei al primo scoppio, un 91 4t economico è adatto.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 11:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
chi dice che i 4 tempi sono più complessi e che mi viene la voglia di rivenderli, altri che li consigliano....ora mi chiedo...coloro che scrivono qui sul forum parlano sempre per esperienze dirette?
come mai un motore uguale in mano di persone diverse cambia cosi tanto?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 11:26   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
chi dice che i 4 tempi sono più complessi e che mi viene la voglia di rivenderli, altri che li consigliano....ora mi chiedo...coloro che scrivono qui sul forum parlano sempre per esperienze dirette?
come mai un motore uguale in mano di persone diverse cambia cosi tanto?
Fai bene a porti la domanda, poi comunque decidi in autonomia.
come in tutte le cose subentrano ragioni di "tifo" (soprattutto tifo per le marche), perchè se veramente tutti si valutasse l'oggettività delle cose, ci sarebbe un solo punto di vista, e non mille.
Ti puo' capitare un motore difettoso o che semplicemente non ti "dura una vita" (personalmente mi incazzerei non poco se i miei motori mi sopravvivessero...) sia tra quelli di marca che tra quelli più economici, certo è che la sfiga potrebbe colpirti più facilmente se compri una cosa che costa 150 invece che una analoga che costa 400, per banalizzare.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 11:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
una persona che deve aiutare un altro che chiede aiuto su un motore, deve essere a mio avviso il più possibile oggettivo....ti faccio un esempio per quanto concerne l'elettrico campo in cui posso essere più preparato...ho preso da poco un aereo indoor il motore poteva essere scelto tra axi, hacker e cinese...per economicità ho preso cinese anche perchè la spesa era molto inferiore...risultato? Volo benissimo in palestra e me lo godo alla grande..poi i magneti possono essere più scarsi, gli avvolgimenti anche ma con ciò se anche durasse 6 mesi con quello che è venuto ne compri molti....
Non mi interessa arrivare ad avere un motore che costi poco e vada come marche più costose, perchè se visti in fino la differenza ci sta anche, però non posso dire che con questo motorino cinese siano solo rogne ecc...
Un ragazzo che è della mia stessa palestra, molto bravo che utilizza un simile motore cinese è rimasto stupito delle sue perfomance...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 13:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
una persona che deve aiutare un altro che chiede aiuto su un motore, deve essere a mio avviso il più possibile oggettivo....
[cut]
Hai pienamente ragione, ed evito ulteriori considerazioni per evitare di innescare polemiche inutili. Fai i conti prima di tutto con le tue tasche, poi decidi cosa acquistare. Trovati un amico/conoscente esperto e fatti aiutare da lui per la messa a punto del motore e vedrai che non avrai problemi. Tieni comunque presente che gli asp venduti da justengines godono di 2 anni di garanzia, quindi per qualsiasi problema fai sempre in tempo a mandarglielo indietro.
Buoni voli
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello ala a delta con motore a scoppio posteriore mak272 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 novembre 08 16:14
Problemi con motore cinese genny56 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 07 ottobre 07 20:05
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10
supporto motore ele. x modello a scoppio billifly Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 agosto 05 12:01
Motore a scoppio 1,5 che modello mi consigliate? krapac Aeromodellismo Principianti 15 21 aprile 05 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002