Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 21:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: varese
Messaggi: 8
Un grazie a tutti, ho appena acquistato questo motore per un biplano in costruzione ed è il mio primo 4 tempi, quindi farò tesoro di queste informazioni.
Grazie e saluti
Gabriele
tamba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
immaginatevi che andando per esclusione si è arrivati a smontare il regolatore di pressione....prima ho smontato quello del mio os ultimate che ormai non uso piu' e poi poldo ci ha dato di cacciavite e ha risolto.....
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
a molto interessante anche il mio os 91-p ha problemi ma non tanto di carburazione quanto di perdite (dire perdite è un eufemismo)
ma non ne individuo il punto esatto pensavo potesse dipendere dal regolatore
un info in piu cominciato con qualche goccia con un progressivo peggioramento.
volevo smontare ma non mi fidavo voi che dite??
ciao grazie
Si, ma attento a quelle due mollettine microscopiche, sono particolari, ce' nè una subito come apri il coperchio e una conica sotto la membrana, se le perdi son dolori!!
Pulisci e richiudi, dovresti rislovere le perdite
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 21:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da tamba Visualizza messaggio
Un grazie a tutti, ho appena acquistato questo motore per un biplano in costruzione ed è il mio primo 4 tempi, quindi farò tesoro di queste informazioni.
Grazie e saluti
Gabriele
Ottimo acquisto vedrai ti riempirà di soddisfazioni!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 00:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
ok

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si, ma attento a quelle due mollettine microscopiche, sono particolari, ce' nè una subito come apri il coperchio e una conica sotto la membrana, se le perdi son dolori!!
Pulisci e richiudi, dovresti rislovere le perdite
io ci provo grazzie. se ci riuscissi
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 00:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si, ma attento a quelle due mollettine microscopiche, sono particolari, ce' nè una subito come apri il coperchio e una conica sotto la membrana, se le perdi son dolori!!
Pulisci e richiudi, dovresti rislovere le perdite
Altra stranezza: il regolatore di pressione dei miei motori NON ha la molletta superiore.
La carburazione di questi motori è semplicemente eccezionale.
Esiste SOLO la molletta conica inferiore sulla quale si adagia la parte centrale (con i 4 forellini) della membrana di gomma tenuta in sede dal coperchio opportunamento "svasato" nel centro per consentire il sollevamento della zona forata della membrana.
L'ultimo motore è stato acquistato 2 anni fa, evidentemente l'OS ha operato nel frattempo delle modifiche....(peraltro a fronte di quali inconvenienti?...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 08:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Altra stranezza: il regolatore di pressione dei miei motori NON ha la molletta superiore.
La carburazione di questi motori è semplicemente eccezionale.
Esiste SOLO la molletta conica inferiore sulla quale si adagia la parte centrale (con i 4 forellini) della membrana di gomma tenuta in sede dal coperchio opportunamento "svasato" nel centro per consentire il sollevamento della zona forata della membrana.
L'ultimo motore è stato acquistato 2 anni fa, evidentemente l'OS ha operato nel frattempo delle modifiche....(peraltro a fronte di quali inconvenienti?...)
Questa tua affermazione dà risposta a molti dubbi, a tutti quelli che aprendo il regolatore di pressione si trovano difronte a tale situazione, in effetti tempo fà venne postata una domanda inerente quella mollettina, che riporto qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...-surpass2.html .
Anche io leggendo il post ho pensato che gli avessero venduto il motore senza la molla..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 08:10   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non compro mai motori usati, i miei motori sono usciti dalla fabbrica SENZA la molletta superiore nel regolatore: francamente quali inconvenienti possa portare questa mancanza non so dato che 100 ore di volo senza alcun problema sono certamente un risultato che pochissimi motori possono vantare, tuttavia se le ultime edizioni del motore (a partire quindi da fine 2007, avendo io acquistato il terzo motore in quel periodo) la prevedono, evidentemente questa molletta ha una sua ragione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 08:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non compro mai motori usati, i miei motori sono usciti dalla fabbrica SENZA la molletta superiore nel regolatore: francamente quali inconvenienti possa portare questa mancanza non so dato che 100 ore di volo senza alcun problema sono certamente un risultato che pochissimi motori possono vantare, tuttavia se le ultime edizioni del motore (a partire quindi da fine 2007, avendo io acquistato il terzo motore in quel periodo) la prevedono, evidentemente questa molletta ha una sua ragione
Per risposta ai dubbi, intendevo non mettere in dubbio che i tuoi motori fossero stati acquistati nuovi, ma sottolineare il fatto che potessero, come tu stesso ci hai confermato, funzionare correttamente anche senza la prima mollettina, che in effetti anche su altri motori di recente progettazione come l'Os 70 Ultimate, non è presente.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 15:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Prova motore in volo.

In aggiunta a quanto già scritto, stamattina ho provato il motore in volo, e devo dire che è stato semplicemente fantastico, tira come una bestia, regolare senza incertezze, passaggi min-max da paura, e minimo da lambretta.
La perdita di miscela dal regolatore, completamente sparita, anche dopo svariate sessioni di volo, il motore è rimasto bello asciutto, idem la zona carburatore.
Residui di olio sulla fusoliera, a fine sessione di volo, abbondantemente diminuiti.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore di pressione texwiller Elimodellismo Acrobazia 1 12 gennaio 09 20:03
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 28 ottobre 07 08:17
Regolatore di pressione Cline rotax912 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 17 ottobre 07 08:19
Rivelatore pressione Giovanni Aeromodellismo 4 29 luglio 03 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002