Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 15:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema...

ciao a tutti ... rieccomi qui sul forum per chiedervi una cosa.
dato che un mio amico i primi di dicembre va al negozio della towerhobbies in america volevo comprare finalmente un 4 tempi a prezzi accessibili...
adesso sono indeciso se prendere un os 70 surpassII o il 91 surpass II l'unico problema della scelta e se ci sono più o meno modelli 3d di queste categorie...
quindi:
ci sono più modelli 3d nella classe 91 o nella classe del 70??

attento risposte
edoardo
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
considerato che il tuo amico te li porta direttamente da towerhobbies senza quindi pagare trasporto e dogana, ti consiglio di......prenderli entrambi!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
adess!!! non esageriamo...già ha da portare parecchia roba....
comunque resta attiva ancora la mia domanda....
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 16:16   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Considerando la differenza minima di peso e la potenza in più abbastanza considerevole è senz'altro da preferire il 91 MOTORE STRAORDINARIO (ne ho 3) E non a caso il 4T PIU' VENDUTO IN ASSOLUTO. Ciao. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 16:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Os 70 o 91..

La stessa domanda ha angosciato e non poco anche a me poco tempo fa, ma veniamo al nocciolo. Mi pare di aver capito che vorresti farci 3d, quindi (evitamo di accendere un'altra polemica nominando i saito o yamada.. se hai pensato ad un'os avrai i tuoi motivi) il 91 è dotato di pompa a differenza del 70 che non cel'ha, la pompa oltre ad evitarti rotture di carburazione dovute alla posizione del serbatoio ti permette di posizionare lo stesso in posizione baricentrica nel modello, ciò comporta una distanza motore-serbatoio maggiore, quindi la miscela verrà "succhiata" e data al motore senza bisogno di pressurizzare il serbatoio, mentre col 70 dovrai installarlo per forza dietro il parafiamma (a meno che non aggiungi a parte la pompa).
Tra i due ci sono 70 grammi di differenza ma differente potenza.
Io ho optato per il 91 con pompa vedi tu
Ev. datti un'occhiata alle caratteristiche qui:
Allegato 47295

Ultima modifica di Poldo111850 : 06 gennaio 08 alle ore 13:58
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 17:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
intanto grazie mille per le risposte...comunque ho scelto l'os in primis perchè il negozio in cui va il mio amico ha solo os e altre marche e non saito e yamada e poi perchè sinceramente alla fine mi sono sembrati i motori più venduti e con miglior rapporto qualità prezzo...senza togliere niente a saito e yamada si sa sono motori più potenti regolari ecc ecc... però io la penso diversamente cioè preferisco un motore che va al massimo con il 15 di nitro per andare bene...
comunque..se prendessi l'os 91 senza pompa (visto che costa 100$ in meno) e metto il serbatoio dietro la parafiamma va a dovere come quello con pompa??
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 17:28   #7 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Ti posso rispondere con cognizione di causa avendo 2 O.S.91 F.S. Surpass SENZA ed 1 CON. Allora devi preferire quello con la Pompa solo se opterai per il serbatoio in posizione baricentrica mentre nella configurazione classica (serbatoio dietro la parafiamma) anche la versione SENZA POMPA si comporta in MODO EGREGIO. Ciao. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:24
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 17:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
ciao a tutti ... rieccomi qui sul forum per chiedervi una cosa.
dato che un mio amico i primi di dicembre va al negozio della towerhobbies in america volevo comprare finalmente un 4 tempi a prezzi accessibili...
adesso sono indeciso se prendere un os 70 surpassII o il 91 surpass II l'unico problema della scelta e se ci sono più o meno modelli 3d di queste categorie...
quindi:
ci sono più modelli 3d nella classe 91 o nella classe del 70??

attento risposte
edoardo

Io se fossi in te ne comprerei più di uno, e poi li rivenderei in Italia. Magari prenderei anche il nuovo FS56 che in italia costa tra i 335 ed i 370 euro mentre da Tower lo porti via a 250 DOLLARI!!!! (con il rapporto euro dollaro a circa 1,40.....il prezzo è una pura formalità!!!!)
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 18:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
rivenderli non lo faccio per il semplice motivo che io avrei paura di non rivenderli...comunque ho fatto il calcolo che il 91 con pompa costa 349 dollari...250 euro e qui in italia lo trovi a 300 euro circa e hai una garanzia valida...molto probabilmente prenderò quello senza pompa tanto non necessito di serbatoio sul baricentro... e poi costa 178 euro....!!! e a pensare che qua con 178 euro cosa ti prendi?!?! l'os 50 sx....mah!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18
rivenderli non lo faccio per il semplice motivo che io avrei paura di non rivenderli...comunque ho fatto il calcolo che il 91 con pompa costa 349 dollari...250 euro e qui in italia lo trovi a 300 euro circa e hai una garanzia valida...molto probabilmente prenderò quello senza pompa tanto non necessito di serbatoio sul baricentro... e poi costa 178 euro....!!! e a pensare che qua con 178 euro cosa ti prendi?!?! l'os 50 sx....mah!!!

Con 178 euro compri un gioiellino, superaffidabile, discretamente potente, leggermente pesante, con vibrazioni assai contenute, parco, molto parco nei consumi (sarebbe un non senso scendere sotto il 15 di nitro visto anche che vuoi volare il 3d) e che ti lascia il modello pulitissimo anche dopo 1 ora di torque roll....
Vai tranquillissimo, quando avrai il motore ti consiglierò/emo il modello 3d più adatto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS FS-70 II Surpass o OS FL-70? redfly Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 23 aprile 09 19:08
OS 120 Surpass II nicolapodda Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 25 novembre 07 23:26
OS 46 Surpass dcolai Aeromodellismo 2 08 dicembre 06 18:56
O.S 70 Surpass II Florio Aeromodellismo 21 20 marzo 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002