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Vecchio 14 marzo 06, 10:50   #1 (permalink)  Top
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O.S 70 Surpass II

Ciao, quanti giri dovrebbe farmi il motore in oggetto con un 12x7 apc ?
O non ci capisco piu' niente io ho il conta giri e' rotto.

Ciao
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 13:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Gabryvola
 
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Credo che dovrebbe stare sui 9000-9500rpm
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TX JR X378
Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction)
Funtana S90 + YS 110FZ
Extra 330S + Saito FA120
Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P
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Vecchio 15 marzo 06, 00:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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dipende anche dalla miscela. Io ne ho due di quei motori, ma con la 12-7 non superano 8500 giri (mix 10% nitro).Le prestazioni migliori comunque le ottengo con 12-6 o 13-5.
Saluti.
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Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 04:31   #4 (permalink)  Top
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O.S 70 Surpass II

Ne ho due e li uso con delle 13x8 visto che i 4 tempi hanno molto tiro e pochi giri rispetto a un 2 tempi. Ti consiglio dei farli andare con il 5%di nitro, di piu' non serve a molto. prova a guardare le istruzioni
ale377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 08:03   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale377
Ti consiglio dei farli andare con il 5%di nitro, di piu' non serve a molto. prova a guardare le istruzioni
Sono d'accordissimo. Io uso il 10% solo perchè devo alimentare diversi motori, e quindi cerco di usare un unica miscela per tutti (sai che rottura arrivare al campo con diverse lattine). Però il 70 in particolare gira bene sempre (forse il surpass piu regolare) e tiene un minimo spettacolare già con il 3%. Comunque secondo me i dati dichiarati dall'importatore sono piuttosto fantasiosi. Loro dicono che il motore abbia un range 2000-12000 giri. Forse senza elica... I miei con la 13-8 avrebbero un collasso (non sono abituati ), comunque fanno il loro sporco dovere alla grande. Scherzi apparte: se vuoi andare su eliche così impegnative è necessario che il modello non sia pesante. Considera che un elica lunga spesso non sfrutta la potenza massima del motore (non gira abbastanza) ma la coppia si, e questo a lungo andare diventa causa di usura ne piu ne meno che come una regime eccessivo. Anche a questo servono i contagiri.
ciao, gentaglia!
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 15 marzo 06, 08:43   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Sono d'accordissimo. Io uso il 10% solo perchè devo alimentare diversi motori, e quindi cerco di usare un unica miscela per tutti (sai che rottura arrivare al campo con diverse lattine). Però il 70 in particolare gira bene sempre (forse il surpass piu regolare) e tiene un minimo spettacolare già con il 3%. [cut]
Non entro nel merito dell'opportunita' di usare o no tanto nitrometano ma vi assicuro che quel motore se gli dai da bere miscela anche col 20%, gradisce parecchio. Non tanto e non solo in regolarita', che gia' e' ottima di suo, ma proprio in potenza e coppia...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 15 marzo 06, 10:43   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Marco m&m
vi assicuro che quel motore se gli dai da bere miscela anche col 20%, gradisce parecchio.

quoto

20%nitro 20%sintetico
eliche APC14x4W su un modello e Master 13x8 su un altro

Simone
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Vecchio 15 marzo 06, 10:51   #8 (permalink)  Top
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Probabilmente hai ragione anche tu, Marco. Io non ho mai notato grandi differenze perchè non pratico acrobazia spinta e non tiro troppo i motori. Amo piu che altro le riproduzioni (in tutti i sensi... ) e di solito privilegio la cilindrata alta con bassa potenza specifica.
Mi sta capitando in questi giorni un fattaccio: ho un Os gemini 120 (bicilindrico) che con il 10% di nitro si spegne al minimo (non parlatemi di carburazione, please) e al massimo tira come un 15 monocilindrico. Lo stesso aereo che con quel motore sta appena in aria, con un 15 supertigre diventa un proiettile. Prima di disperarmi e smontare il tutto voglio fare una prova (oggi, credo) con 20% nitro e 18% klotz. E magari un goccino di grappa nel serbatoio, che non può far male...
Saluti

Ps: ringrazio pubblicamente il nostro amico Sergio (2M86) che ha smontato e rimontato questo motore nei giorni scorsi rimettendolo in fase e facendolo tornare "nuovo" dopo 10 anni di scatola...
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 15 marzo 06, 11:20   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
quoto

20%nitro 20%sintetico
eliche APC14x4W su un modello e Master 13x8 su un altro

Simone
Il mio Fs70S ha proprio la stessa elica (APC 14x4W) e lo uso con la stessa miscela. Mi sai dire quanti giri fa il tuo?
Il mio e' montato su di un U-Can-Do classe 40.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 11:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Probabilmente hai ragione anche tu, Marco. Io non ho mai notato grandi differenze perchè non pratico acrobazia spinta e non tiro troppo i motori. Amo piu che altro le riproduzioni (in tutti i sensi... ) e di solito privilegio la cilindrata alta con bassa potenza specifica.
[cut]
E' chiaro che a seconda dell'utilizzo che se se fa cambia tutta la messa a punto. Se non vi e' necessità e' sempre meglio spremerli meno i motori, ma quando sono montati su modelli in cui la potenza e' un fatto primario, diventa obbligatorio sfruttarli al massimo delle loro potenzialità. L'OS Fs70 non è certo un mostro di potenza ma di certo non disdegna il nitro (come invece fanno molti 2T se non trattati opportunamente)... anzi... come ho già detto gradisce eccome. Non sarà uno Yamada ma da' delle soddisfazioni anche lui.
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Ciao da Marco m&m

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