![]() |
O.S 70 Surpass II Ciao, quanti giri dovrebbe farmi il motore in oggetto con un 12x7 apc ? :wacko: O non ci capisco piu' niente io ho il conta giri e' rotto.:( Ciao |
Credo che dovrebbe stare sui 9000-9500rpm |
dipende anche dalla miscela. Io ne ho due di quei motori, ma con la 12-7 non superano 8500 giri (mix 10% nitro).Le prestazioni migliori comunque le ottengo con 12-6 o 13-5. Saluti. |
O.S 70 Surpass II Ne ho due e li uso con delle 13x8 visto che i 4 tempi hanno molto tiro e pochi giri rispetto a un 2 tempi. Ti consiglio dei farli andare con il 5%di nitro, di piu' non serve a molto. prova a guardare le istruzioni |
Citazione:
ciao, gentaglia! :) |
Citazione:
|
Citazione:
quoto 20%nitro 20%sintetico eliche APC14x4W su un modello e Master 13x8 su un altro Simone |
Probabilmente hai ragione anche tu, Marco. Io non ho mai notato grandi differenze perchè non pratico acrobazia spinta e non tiro troppo i motori. Amo piu che altro le riproduzioni (in tutti i sensi...:D ) e di solito privilegio la cilindrata alta con bassa potenza specifica. Mi sta capitando in questi giorni un fattaccio: ho un Os gemini 120 (bicilindrico) che con il 10% di nitro si spegne al minimo (non parlatemi di carburazione, please) e al massimo tira come un 15 monocilindrico. Lo stesso aereo che con quel motore sta appena in aria, con un 15 supertigre diventa un proiettile. Prima di disperarmi e smontare il tutto voglio fare una prova (oggi, credo) con 20% nitro e 18% klotz. E magari un goccino di grappa nel serbatoio, che non può far male... :P Saluti Ps: ringrazio pubblicamente il nostro amico Sergio (2M86) che ha smontato e rimontato questo motore nei giorni scorsi rimettendolo in fase e facendolo tornare "nuovo" dopo 10 anni di scatola... :) |
Citazione:
Il mio e' montato su di un U-Can-Do classe 40. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002