Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 14:46   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Detto così sembrerebbero da escludere le supposte eventualità.
Sicuro di non aver girato in senso inverso la membrana?
Sicuro che entrambe le mollettine si trovano nella loro esatta posizione?
Sicuro che una o entrambe le mollettine non abbiano perso la delicata taratura iniziale?

Puoi solo smontare e rimontare il tutto controllando ATTENTAMENTE che:

-la posizione della membrana di gomma sia corretta (se non l'hai tolta lasciala dov'è)

- le mollettine stiano al loro posto

Comunque l'inconveniente che descrivi, comunque imputabile al pressostato, non è per tua fortuna decisivo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:55   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Operazioni nell'ordine:

1- mollettina conica con la base nell'alveo previsto del corpo in metallo del regolatore

2- si adagia sopra la membrana con il "cerchio" (comprendente i 4 fori) rivolto verso l'alto

3- si applica la mollettina cilindrica al centro del coperchio del regolatore (si fissa da sola)

4- si richiude (con DELICATEZZA) sincerandosi che la mollettina cilindrica non esca di posizione

5- avvitare
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Direi che per sicurezza rifaccio la procedura ma sono sicuro di non aver invertito nulla e che sia stato tutto rimesso come era in precedenza...

Secondo tè se dò appena appena di grasso di vasellina alla membrana farà male?

Comunque mi sà strano in teoria vuole dire che la pompa dà il flusso necessario per la carburazione ottimale e nulla di più, il minimo si regola solo con la vitina sul regolatore di pressione vero??

In teoria se apro la vite del regolatore ho più afflusso e quindi ingrasso a tutti i regimi....a meno che il mio probelma sia solo che devo chiudere di più il massimo visto che sento che a tutti funziona con 3/4 di giro e io sono aperto 2 giri...

Grazie di nuovo
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:22   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Niente vasellina!
Parli di "viti del regolatore", in realtà queste viti si riferiscono al CARBURATORE (lo spillo del massimo e quello del minimo che tutti i carburatori hanno).
Regola prima lo spillo del massimo, poi la vite del minimo.
Sì, nei nostri 91 è più facile ingrassare che smagrire (lo spillo del massimo nei miei motori è a poco più di un quarto di giro dal tutto chiuso).
Nei motori con pompa (come questo), a differenza di quelli senza, quando si è raggiunto (con il contagiri) il regime massimo, si manrtiene lo spillo IN QUESTA POSIZIONE senza ingrassare di qualche tacca (il motore non smagrirà in volo)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 16:17   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Niente vasellina!
Parli di "viti del regolatore", in realtà queste viti si riferiscono al CARBURATORE (lo spillo del massimo e quello del minimo che tutti i carburatori hanno).
Regola prima lo spillo del massimo, poi la vite del minimo.
Sì, nei nostri 91 è più facile ingrassare che smagrire (lo spillo del massimo nei miei motori è a poco più di un quarto di giro dal tutto chiuso).
Nei motori con pompa (come questo), a differenza di quelli senza, quando si è raggiunto (con il contagiri) il regime massimo, si manrtiene lo spillo IN QUESTA POSIZIONE senza ingrassare di qualche tacca (il motore non smagrirà in volo)
Quoto tutto!!
La vite sul regolatore non esiste su questo motore.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:42   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berna
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 129
Si in effetti intendevo la vite del minimo....

Per aggiornarvi, ho rismontato tutto e scrupolosamente controllato e richiuso,alla prossima accensione cioè direi stasera faccio 2 prove di carburazione poi vi dico i risultati...

Davvero grazie per il supporto tecnico e morale
__________________
Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!!
Berna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore di pressione texwiller Elimodellismo Acrobazia 1 12 gennaio 09 20:03
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 28 ottobre 07 08:17
Regolatore di pressione Cline rotax912 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 17 ottobre 07 08:19
Rivelatore pressione Giovanni Aeromodellismo 4 29 luglio 03 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002