26 settembre 13, 14:43 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 settembre 13, 17:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 24
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...ahahahah.... peccato che non rimbalza !!!!!!!! .... in realtà è un aliante della Hype piuttosto vecchiotto ma ci sono affezionato... pensa che ha subito circa 3 traslochi in 7 anni e non si è mai fracassato!!!!.... (è più pericoloso un trasloco che 100 ore di volo nella tempesta!!!!) ..lo sto tirando fuori dalla naftalina perchè mi è tornata la voglia di aereo dopo anni di droni con i quali ormai ho acquisito quell'esperienza minima sindacale che mi permette di fare qualcosina di non pericoloso per me e soprattutto per gli altri!!! l'Hype in questione è fuori produzione ma ne commercializzano un altro identico (misteri del mercato) e si chiama Relax II .... il mio era il Relax e basta! @ Chicco ...azz... sai che l'MX-20 è proprio sprovvista di quella funzione???... ho ravanato nei menu anche partendo da zero e iniziando da un modello nuovo ma nulla....peccato... comunque grazie delle info.... se riesco poi lo posto... magari sarà utile a qualcun'altro. ciao
__________________ Failure is always an option Ultima modifica di robyred : 26 settembre 13 alle ore 17:42 |
26 settembre 13, 18:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 635
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ahh capito.. io pensavo che avevi SOLO gli alettoni da far funzionare come elevoni.. quindi tu devi mettere gli alettoni sul 2 e 5 poi fai imp commutatori e scegli per il canale 5 un commutatore ( interruttore) e regoli la corsa come la desideri ;) insomma ti serve che gli alettoni salgano per fare da freno, giusto?
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
26 settembre 13, 18:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 24
| Citazione:
alettoni flap o ipersostentatori flaperoni (flaperons) o spoilerons elevatori o equilibratori o timone di profondità elevoni o elevons chissà chi lo sa... grosso modo tutti intuiamo di cosa si sta parlando ... - gli alettoni li hanno i normali aerei (giri a dx e a sx) - i flap invece dovrebbero essere sul bordo d'attacco dell'ala .. e non sul bordo d'uscita (come tanti sono convinti)... nei nostri alianti non sono presenti - i flaperoni sono gli stessi alettoni che però si abbassano in modo identico per aumentare la portanza - gli elevatori sono quelli che conosciamo ..cioè il timone di profondità - gli elevoni invece sono un mix tra gli alettoni e il timone di profondità e sono presenti SOLO su aerei con ali a delta... ad esempio i tutt'ala... come giustamente hai già detto
__________________ Failure is always an option | |
26 settembre 13, 18:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 24
| Citazione:
no.. mi servono per rallentare ma non come aerofreni... bansì come ipersostentatori ma sul bordo d'uscita... quindi devono andare in basso... ma possibile che nessuno li usa??... io li ho usati un sacco già alla fine degli anni 80 quando uscivano le prime radio digitali e poi ancora di più negli anni 90 e 2000 .. poi mi sono dato ai droni e tornando "all'analogico" non ci capisco più una beata mazza.... ma possibile che sia così capra???? comunque mi avete convinto... torno ad utilizzare solo gli alettoni... anzi... li brucio......... userò solo il timone !!!!!!!!!! (...eheheh)
__________________ Failure is always an option | |
26 settembre 13, 19:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
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Premetto che non conosco i menu della tua radio, ma in teoria, se hai accesso a dei mix liberi potresti fare così : 1 mix con alettone n1 master e alettone n2 slave(con corsa al contrario) sempre attivo (questo serve per far funzionare gli alettoni normalmente) + 2 mix, 1 per alettone che abbassano l'alettone stesso, entrambi attivati dallo stesso switch. Se vuoi i flap a 2 posizioni ti servono altri 2 mix (2 con corsa 50% e 2 a 100%) Sulla mia (turnigy 9x) posso usare una valanga di mix anche con il software base, ma in fondo se vuoi fare solo flap on/off te ne bastano 3... |
13 gennaio 14, 17:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
Messaggi: 550
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Avevo anche io lo stesso problema e ho risolto così sulla MX-20, grazie ad un post trovato su rcgoups: dal menù "impostazione controlli" attivi sul canale 5 l'interruttore che desideri. Poi regoli le corse che ti servono agendo sull'interruttore e variando le percentuali, sia quando l'interruttore è a riposo (quindi a 0% in questo caso) sia quando attivi la funzione (30 o 40%, almeno nel mio caso) Puoi decidere se farli salire o scendere dando un comando positivo o negativo, anche secondo come sono posizionati i servi nelle ali. Si può anche chiedere alla radio di ritardare il comando di qualche decimo di secondo, ne bastano 1 o 2 decimi per rendere il comando più dolce. Finito questo attivi un mixer libero dal menù "mixer liberi" attivato dallo stesso interruttore con il grado di miscelazione desiderato con il cabra. Finito. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
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