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Vecchio 21 giugno 06, 10:33   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da paologiusy
Ma lo Zott, che mi sembra sia un esperto della cosa, non potrebbe intervenire con qualche commentino in più ?
ciao
fare adesso un modello sui 100-150g è molto facile, però io andrei subito sulle lipo, usare celle nimh non mi pare più logico..
un pila li-po 2S da 300mA pesa 20gr.. una da 400mA 27g, da 800mA 47gr... e vuoi usare ancora le nimh ??
2 servi da 3,5gr, ricevente "grande" 7gr, regolatore per motore BL forse 10gr,
motore BL dai 15 a 25gr, totale elettronica al massimo 85gr.
e con 40gr di derpon ti fai un signor modello sui 50-60cm di apertura alare. e arrivi a 120gr... ho considerato le pile più grandi da 800mA

qualche link:
http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=3520

http://www.aircraft-world.com/prod_d...vx-lithium.htm

http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=2886

http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=3713

considera però che questi compinenti micro di solito costicchiano.

ciaooooo
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Vecchio 21 giugno 06, 10:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Ciao io ho qualcosa,basta che mi dici quanto deve spingeer,quante celle vuoi usare,dove lo devi mettere.Fammi sapere e ti illumino...
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Vecchio 21 giugno 06, 10:53   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da il_Zott
ciao
fare adesso un modello sui 100-150g è molto facile, però io andrei subito sulle lipo, usare celle nimh non mi pare più logico..
un pila li-po 2S da 300mA pesa 20gr.. una da 400mA 27g, da 800mA 47gr... e vuoi usare ancora le nimh ??
2 servi da 3,5gr, ricevente "grande" 7gr, regolatore per motore BL forse 10gr,
motore BL dai 15 a 25gr, totale elettronica al massimo 85gr.
e con 40gr di derpon ti fai un signor modello sui 50-60cm di apertura alare. e arrivi a 120gr... ho considerato le pile più grandi da 800mA

qualche link:
http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=3520

http://www.aircraft-world.com/prod_d...vx-lithium.htm

http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=2886

http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=3713

considera però che questi compinenti micro di solito costicchiano.

ciaooooo
Grazie del tuo intervento.

Il mio problema è che delle volte sono un pò un pasticcione, e avere delle Lipo in casa con due bambini mi fa un pò paura, forse anche perchè sono sotto effetto di una psicosi che mi è stata ingenerata da questo forum. In più mettici che non so ancora volare, per cui ogni schianto rischierei un pacco batterie con relativo incendio.

Ritieni proprio impossibile ridurre i voltaggi ?
Varrebbe la pena provare a riavvolgere dei motori di recupero dai giocattoli ?

Grazie dei links.

I motori ridotti della GWS li ho trovati, da Jonathan, ma costano, come giustamente mi segnali, mentre di motori di recupero dai giocattoli i miei figli me ne fanno delle scorte industriali.

I micro-servi ne ho già presi della Hype, 2 su 3 non hanno problemi e sono abbordabili come prezzo.

I pesi delle lipo li avevo visti, è un pò che gli faccio le bave ma grazie lo stesso dell'indicazione.

E' sulle motorizzazioni che ho problemi, volendo stare basso con i pesi.

Ciao e grazie ancora
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Vecchio 21 giugno 06, 10:58   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao io ho qualcosa,basta che mi dici quanto deve spingeer,quante celle vuoi usare,dove lo devi mettere.Fammi sapere e ti illumino...
Vorrei usare voltaggi massimo 4,8 (pari a quello delle riceventi) se possibile anche meno (a proposito, ma poi ricevente e servi vanno ancora ?)

La spinta dovrebbe essere grosso modo pari al peso del modello.

In questo momento ho in costruzione un modello con ala a delta, ma non sarà l'ultimo, e ne vorrei fare di tutti i tipi, dai motoalianti alle riproduzioni WWII.

Grazie della disponibilità.
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Vecchio 21 giugno 06, 10:58   #25 (permalink)  Top
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Non per essere pessimista...ma se non sai ancora volare, in più ti ritieni pasticcione etc...
sei sicuro che iniziare con un modello un po' fuori dalle regole, molto leggero, con molti compromessi (es no lipo) e in più con motori riavvolti etc....sia un cosa saggia?

Diciamo che nulla è impossibile ma hai preso la salita dal lato più ripido....
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Vecchio 21 giugno 06, 11:00   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
Non per essere pessimista...ma se non sai ancora volare, in più ti ritieni pasticcione etc...
sei sicuro che iniziare con un modello un po' fuori dalle regole, molto leggero, con molti compromessi (es no lipo) e in più con motori riavvolti etc....sia un cosa saggia?

Diciamo che nulla è impossibile ma hai preso la salita dal lato più ripido....
Non mi accontento mai di quanto mi sono complicato la vita .....
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Vecchio 21 giugno 06, 11:45   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Grazie del tuo intervento.

Il mio problema è che delle volte sono un pò un pasticcione, e avere delle Lipo in casa con due bambini mi fa un pò paura, forse anche perchè sono sotto effetto di una psicosi che mi è stata ingenerata da questo forum. In più mettici che non so ancora volare, per cui ogni schianto rischierei un pacco batterie con relativo incendio.

Ritieni proprio impossibile ridurre i voltaggi ?
Varrebbe la pena provare a riavvolgere dei motori di recupero dai giocattoli ?

Grazie dei links.

I motori ridotti della GWS li ho trovati, da Jonathan, ma costano, come giustamente mi segnali, mentre di motori di recupero dai giocattoli i miei figli me ne fanno delle scorte industriali.

I micro-servi ne ho già presi della Hype, 2 su 3 non hanno problemi e sono abbordabili come prezzo.

I pesi delle lipo li avevo visti, è un pò che gli faccio le bave ma grazie lo stesso dell'indicazione.

E' sulle motorizzazioni che ho problemi, volendo stare basso con i pesi.

Ciao e grazie ancora
ciaoo
allora se non sei molto pratico ti consiglierei d'iniziare con modelli più classici.. i micro modeli sono carini, volano.. ma per farli volare serve unpo di esperienza, di solito sono molto nevrotici e romperli è un attimo. Per il discorso delle lipo più lo sento e più mi girano.. ma nessuno ha mai provato a mettere in corto delle nicd ?? il botto è quasi lo stesso !! se non peggio, in un attimo sono ingrado di buttare fuori anche più di 100A..
tutto è pericoloso.. tenere in un armadio 20litri di alcool e 1 litro di nitro è sicuro ?? molte volte qui si fa del vero e proprio terrorismo mediatico...


ciaoooo
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Vecchio 21 giugno 06, 11:58   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
ciaoo
allora se non sei molto pratico ti consiglierei d'iniziare con modelli più classici.. i micro modeli sono carini, volano.. ma per farli volare serve unpo di esperienza, di solito sono molto nevrotici e romperli è un attimo. Per il discorso delle lipo più lo sento e più mi girano.. ma nessuno ha mai provato a mettere in corto delle nicd ?? il botto è quasi lo stesso !! se non peggio, in un attimo sono ingrado di buttare fuori anche più di 100A..
tutto è pericoloso.. tenere in un armadio 20litri di alcool e 1 litro di nitro è sicuro ?? molte volte qui si fa del vero e proprio terrorismo mediatico...


ciaoooo
In effetti avevo cominciato con un pronto al volo comprato non dico dove, che doveva essere un motoaliante, ma che di aliante all'atto pratico non aveva niente perchè era bello pesante e andava troppo per i miei gusti (easy-fly della RCS).

Il risultato è stato che mi sono un pò spaventato pensando ai possibili danni che avrei potuto fare, l'ho pensionato e ho deciso di passare a roba più piccola, autocostruita e riciclando TX, RX e regolatore.

Per ora vorrei stare sulle spese, poi se son rose ....
Alle lipo avevo quasi rinunciato, ma se mi dici così ...
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Vecchio 21 giugno 06, 12:31   #29 (permalink)  Top
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Prova a guardare qui: www.didel.ch
Trovi motori da 1.2V a 3V con anche i mini-riduttori.
Mi associo a quanto già detto: attenzione perchè piccolo e leggero non è sinonimo di facile da pilotare, soprattutto se lo vuoi fare volare all'aperto!!

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:46   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MSchiepp
Prova a guardare qui: www.didel.ch
Trovi motori da 1.2V a 3V con anche i mini-riduttori.
Mi associo a quanto già detto: attenzione perchè piccolo e leggero non è sinonimo di facile da pilotare, soprattutto se lo vuoi fare volare all'aperto!!

Michele
Grazie della segnalazione, ho provato a guardare e ho capito che potrebbe fare al caso mio.

C'è un bel pò da studiare grafici e tabelle per scegliere, ma si può fare
Ciao
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
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