Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 10:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
Baricentro Show Flyer

Ciao a tutti,
Ho un problema con il baricentro del modello: Mini Show flYer della Graupner, il manuale lo porta a 75-90 mm dal bordo di attacco dell'ala ma dire che il modello è cabrato è un eufenismo, punta con l'elica verso l'alto!
Il montaggio è da manuale con motorizzazione Hacker 20-20L e tre lipo piazzate all'estemità della fusoliera.
Qualcuno ha esperienza con questo modello perchè non capisco dov'è il mio errore.
Grazie

Nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da nesp
Ciao a tutti,
Ho un problema con il baricentro del modello: Mini Show flYer della Graupner, il manuale lo porta a 75-90 mm dal bordo di attacco dell'ala ma dire che il modello è cabrato è un eufenismo, punta con l'elica verso l'alto!
Il montaggio è da manuale con motorizzazione Hacker 20-20L e tre lipo piazzate all'estemità della fusoliera.
Qualcuno ha esperienza con questo modello perchè non capisco dov'è il mio errore.
Grazie

Nicola
Incidenza dell'elica
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 11:53   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
se il problema si manifesta con motore in tiro potrebbe essere poca incidenza del motore se invece lo verifichi anche in condizione di volo planato potrebbe essere sbagliata l'incidenza dell'ala o del piano di coda.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nesp
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 155
il problema si manifesta già da fermo. Sollevando il modello nel punto presunto di baricentro il modello non resta equilibrato ma và con la coda verso giù. Non ho avuto il coraggio di collaudarlo in queste condizioni e ho messo un pò (troppo secondo me) di piombo sul muso con le ovvie conseguenze: atterraggio veloce o piomba giù e volo "affaticato" passatemi questo termine.
A volte mi è capitato di dover "aggiustare" un baricentro ma in genere spostando la batteria, magari la ricevente si riesce a risolvere, in questo caso 50gr. di piombo e ancora cabra (staticamente)
nesp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
show time Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 05 novembre 07 21:55
C.G. del Graupner Micro Show Flyer sakai Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 13 giugno 06 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002