Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 12, 13:22   #1231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
questo è il riduttore di giri....GSO465

Planet gear box----Ferrite Motor - Zhuhai GS Model Accessories MFG., Ltd.

questo è il motore


BL36-60-50 giri volt2100

voltage 10-25
no load current 6.6
ampere assorbiti 80
potenza sviluppata watt 1950
resistenza interna 0.0112
peso230

BL36 series----Ferrite Motor - Zhuhai GS Model Accessories MFG., Ltd.

come elica ho una 14x9 intanto da metterci.....
ma prima dovrei comperare il modello.....

il tipo che mi dovrebbere vendere un hawk f5b ha dei casini e non riusciamo a trovarci....

se và male mi piacerebbe anche il minimach E di Ivan Sanda ( però ha anche i flap e io ho sempre la mia radio 6 canali...)

stiamo a vedere...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 14:18   #1232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
questo è il riduttore di giri....GSO465

Planet gear box----Ferrite Motor - Zhuhai GS Model Accessories MFG., Ltd.

questo è il motore


BL36-60-50 giri volt2100

voltage 10-25
no load current 6.6
ampere assorbiti 80
potenza sviluppata watt 1950
resistenza interna 0.0112
peso230

BL36 series----Ferrite Motor - Zhuhai GS Model Accessories MFG., Ltd.

come elica ho una 14x9 intanto da metterci.....
ma prima dovrei comperare il modello.....

il tipo che mi dovrebbere vendere un hawk f5b ha dei casini e non riusciamo a trovarci....

se và male mi piacerebbe anche il minimach E di Ivan Sanda ( però ha anche i flap e io ho sempre la mia radio 6 canali...)

stiamo a vedere...

Ma l'aquisto e i prezzi da questo sito come si ottengono.?
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 14:54   #1233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ma l'aquisto e i prezzi da questo sito come si ottengono.?
io ho scritto loro in inglese maccherons......dopo circa una 30ina di mail di scambio siamo riusciti a capirci.....

una volta ordinato il tutto e pagato in anticipo con paypal,mi hanno fatto aspettare una settimana e poi hanno spedito con DHL.

in tre giorni avevo il pacco a casa.

costi il motore in oggetto costa 42 dollari
il riduttore di giri costa 18 dollari
su un totale di 120 dollari ( 36 dollari di spedizione, ma loro spediscono solo con DHL)
ho pagato 35 euro di dogana......

morale della favola un motore e due riduttori di giri e pignoncini vari, spedizione,dogana ho pagato 120 euro.

non è poco ma i riduttori e il motore sembrano ben fatti, adesso sarà il campo e dire la verità...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 17:34   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Ho trovato questo...se qualcuno si vuole fare un regalo....

RAKETENWURM F5F carbon black & white - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo


Io per il momento mi sto dedicando ad altro altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 20:20   #1235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
mi è arrivato il hawk f5b......

azz....il motore ci stà a pelo.....e a sentire il modello che è leggerino ( 600 grammi) mi sembrerebbe più adatto a una misura 28 di motore con un peso inferiore....

anche i servi che avevo preso mi sembrano grandicelli ( consigliano i diamond 60 con 3 kg di forza e ingranaggi di nylon...)

cosa dite persisto e vedo di mettere su quello che avevo deciso??
come grandezza sembrerebbe un wilco...motore e riduttore pesano insieme 280 grammi...

il posto per i servi è ridicolo....ma anche i servi che consigliano mi sembrano un pò piccoletti...io avevo preso dei turnigy con case in alluminio e 7 kg di forza.....sembrano gli alari della topmodel ( o quelli della mks)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TGY-S712G Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 7kg / .12sec / 28g

vado avanti e vedo di farceli stare??

anche perchè se ci metto questo motore ridotto ( quello sopra) suppongo che i 2-3 kilovatt li faccia...bisogna anche mettere dei servi con un pò di forza.....poi qualcuno dirà che è tutta una cineseria, però dai cineseria non proprio scarsissima....almeno spero....

ohibò....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 20:33   #1236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
mi è arrivato il hawk f5b......

azz....il motore ci stà a pelo.....e a sentire il modello che è leggerino ( 600 grammi) mi sembrerebbe più adatto a una misura 28 di motore con un peso inferiore....

anche i servi che avevo preso mi sembrano grandicelli ( consigliano i diamond 60 con 3 kg di forza e ingranaggi di nylon...)

cosa dite persisto e vedo di mettere su quello che avevo deciso??
come grandezza sembrerebbe un wilco...motore e riduttore pesano insieme 280 grammi...

il posto per i servi è ridicolo....ma anche i servi che consigliano mi sembrano un pò piccoletti...io avevo preso dei turnigy con case in alluminio e 7 kg di forza.....sembrano gli alari della topmodel ( o quelli della mks)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TGY-S712G Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 7kg / .12sec / 28g

vado avanti e vedo di farceli stare??

anche perchè se ci metto questo motore ridotto ( quello sopra) suppongo che i 2-3 kilovatt li faccia...bisogna anche mettere dei servi con un pò di forza.....poi qualcuno dirà che è tutta una cineseria, però dai cineseria non proprio scarsissima....almeno spero....

ohibò....
Dipende da quello che ci vuoi fare..
Se vuoi andare forte servi da 7kg (sec me ci vanno) e motore da 36mm nello zoom ho 360gr tra motore e gearbox...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 22:09   #1237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Dipende da quello che ci vuoi fare..
Se vuoi andare forte servi da 7kg (sec me ci vanno) e motore da 36mm nello zoom ho 360gr tra motore e gearbox...
se vuoi andare forte, NON COMPRI DA HOBBY KING
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 07:24   #1238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
cinesate

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
se vuoi andare forte, NON COMPRI DA HOBBY KING
me lo aspettavo...
sono d'accordo con te sul fatto che sono cineserie e che se vuoi andare forte comperi cose di marca.....
però al mio campo bracolo nel buoi, nessuno ha mai sentito parlare di motori ridotti e anche io non ne ho mai visto uno dal vino......
gli esperimenti su assorbimenti, eliche preferisco farli su cineserie piuttosto che schiantarmi con un modello che poi piango un mese.....

poi anche gli het all'inizio erano visti come motori economici, adesso sono diffusissimi, magari qualche d'una di queste cineserie diventerà un must.....

poi non è che le cose di marca non si rompono mai, io con i servi di marca ho un conto in sospeso, hs 125mg, hs 85 mg, hyperion 095 fmd......tutti sgranati o malfunzionanti....

adesso nel mio funjet e nel mio blizzard ho dei tower pro mg 90 e vanno benissimo...

poi io non devo arrivare primo e i miei modelli devono andare ma non devono di sicuro essere i più veloci di tutti...

poi probabilmente se avessi preso subito un bel kontronic invece di fare millanta prove forse avrei un gran motore e avrei pure risparmiato dei soldi...

però poi quei motori e quei riduttori di giri ed esc sono un pò delicatini e se fai delle cazzate te li giochi subito.....i cinesi alla fine vanno sempre bene...meno ma vanno sempre......finchè non mi capiterà di bruciarne uno allora la mia fede vacillerà....

non credere che io non sappia che esiste di meglio e che si può andare più forte....solo che ci voglio arrivare per gradi facendo gli sbagli che uno che si avventura in terreno sconisciuto può fare......

un saluto...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 08:51   #1239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
me lo aspettavo...
sono d'accordo con te sul fatto che sono cineserie e che se vuoi andare forte comperi cose di marca.....
però al mio campo bracolo nel buoi, nessuno ha mai sentito parlare di motori ridotti e anche io non ne ho mai visto uno dal vino......
gli esperimenti su assorbimenti, eliche preferisco farli su cineserie piuttosto che schiantarmi con un modello che poi piango un mese.....

poi anche gli het all'inizio erano visti come motori economici, adesso sono diffusissimi, magari qualche d'una di queste cineserie diventerà un must.....

poi non è che le cose di marca non si rompono mai, io con i servi di marca ho un conto in sospeso, hs 125mg, hs 85 mg, hyperion 095 fmd......tutti sgranati o malfunzionanti....

adesso nel mio funjet e nel mio blizzard ho dei tower pro mg 90 e vanno benissimo...

poi io non devo arrivare primo e i miei modelli devono andare ma non devono di sicuro essere i più veloci di tutti...

poi probabilmente se avessi preso subito un bel kontronic invece di fare millanta prove forse avrei un gran motore e avrei pure risparmiato dei soldi...

però poi quei motori e quei riduttori di giri ed esc sono un pò delicatini e se fai delle cazzate te li giochi subito.....i cinesi alla fine vanno sempre bene...meno ma vanno sempre......finchè non mi capiterà di bruciarne uno allora la mia fede vacillerà....

non credere che io non sappia che esiste di meglio e che si può andare più forte....solo che ci voglio arrivare per gradi facendo gli sbagli che uno che si avventura in terreno sconisciuto può fare......

un saluto...
come motore e regolatore e batterie, si può comprare quello che si vuole, mal che vada ti brucia qualcosa o non spingono tanto..
ma sull'elettronica di comando e di alimentazione non bisognerebbe mai risparmiare.
i tower pro, non sono servi che vanno benissimo, sono servi che se alimentati e controllati, funzionano.
nel momento in cui andrai forte, ti accorgerai che hanno una risoluzione infima, non si trimmano mai alla stessa maniera, hanno un ritorno al centro che è un terno al lotto e le loro effettive caratteristiche sono la metà di quello dichiarato.
questo comporta un brutto feeling con il modello, impressioni sbagliate sulle effettive caratteristiche di precisione e manovrabilità dello stesso, e ovviamente agitazione da parte del pilota durante il volo, che non osa mai perchè non se la sente.. tutto per colpa dei servi.
se consigliano i dymond D60, un motivo c'è fidati..
sai che servi montavo io sul vyper?

ciò non toglie che per usi normali, servi mediocri ed economici siano sufficienti.. ma non sono servi che vanno benissimo. Sono servi con un ottimo rapporto qualità prezzo.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 11:06   #1240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Hawk F5B

altra domanda......

che corse ci sono negli alettoni del Hawk F5B ??

ho notato che gli alettoni verso il basso hanno pochissima escursione perchè dopo vanno a toccare con le ali e non vanno oltre ( 3 millimetri max suppongo).....

è una corsa accettabile e magari verso l'alto si muoveranno di più oppure devo fresare le ali in modo di avere più corsa??

che fatica stò modellismo....viva i modelli fatti e pronti...
che però vanno fino a là...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002