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Vecchio 18 marzo 19, 21:50   #2231 (permalink)  Top
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Grazie della risposta ma secondo te conviene il PNP? Mi spiego meglio il motore è performante o una ciofeca? Idem il regolatore ?
boh .. il regolatore non è compreso, il motore avrà 400-500 W, dipende che volo ci vuoi fare.
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Vecchio 18 marzo 19, 22:15   #2232 (permalink)  Top
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Mini Hawk III Revolution pnf - Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo

trovato un annuncio, non so di dove sei
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Vecchio 19 marzo 19, 09:23   #2233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
Quello l’ho preso io scontato per lieve danno di trasporto alla punta alare, già riparato; nuovo;
beh, ho abbastanza eperienza di modellismo, ma non molta nel genere specifico velocità;

l’ho scelto perché cercavo un modello veloce, e devo dire che non c’è molto nel settore commerciale (non competitivo), perché volevo qualità, e perché volevo risparmiare di tempi di assemblaggio con un PNF, così aspettando il calo fisiologico dei prezzi, appena ho visto l’occasione l’ho preso dopo quasi un anno da giorno in cui l’avevo visto in vendita.
Alla prima esigenza non posso dire nulla perché non l’ho collaudato, ma saranno solo soddisfazioni credo;
Sulla qualità nulla da dire, non credo ci sia niente di migliore; finiture perfette e righe di stampo nulle.
Per quanto riguarda il PNF devo dire che in effetti in meno di un pomeriggio se vuoi sistemi tutto per volare (io non ho fretta e mi manca una RX in ordine dalla Cina, oltre che ho da fare altro e ho già altri modelli con cui mi diverto): ho solo fatto qualche piccolissimo ritocco: allargamento ai fori sotto la coda per agevolare la avvitatura delle 2 viti del pianetto di coda, controllato l’unico servo di coda (purtroppo tutti saldamente incollati al composito, ma è la miglior soluzione: se c’è da sostituirli però c’è da lavorare un po’), allungato un po’ l’astina dell’equilibratore che non mi sembrava a squadro nel punto neutro (i montatori avranno una misura predefinita, ma nell’incollaggio del servo non viene sempre alla stessa precisa distanza, suppongo), frenafilettato tutte le forcellette anche degli alettoni, perfette e senza giochi dopo fissaggio con frenafiletti medio, sistemato batteria adeguata ed ESC (non incluso);
nota dolente sul gruppo propulsivo: il bruschless è un normalissimo 12 poli, niente più e niente meno di un sufficiente cassa rotante, con fornita una bella Aeronaut; ma il problema non è della staufenbiel, è che sono rimasto stupito che a bassi regimi ci sono vibrazioni, avendolo voluto provare con una RX provvisoria di altro aereo in modo poi da essere pronto per quanto riguarda la propulsione; essendo tutto nuovo, elica di nota qualità, aperta dalla confezione e appena installata, mi aspettavo la perfezione, anchè perché il modello andrà usato anche per belle volate tranquille a metà motore; a volte le cinesate (eliche di plastica, mozzi e ogive prese in Cina) non mi hanno dato problemi, qui invece, pur essendo una elica perfetta al vedere, alluminio buono, ben lavorato e rifinito, non c’è nulla da fare se non provare a cambiare accoppiata motore/elica per capire chi non và d’accordo; il motore non mi sembra abbia danni di trasporto come la punta dell’ala che ha preso la botta da un lato, come si vede dalle aggricciature del cartone odulato, staufenbiel dovrebbe allungare lo scatolone ( mi sembra impossibile, è già montato, avvitato all’ordinata parafiamma, ricontrollato e tirato, tutto. Ala e fusoliera è imballato con molta soffice schiuma di multicell) e a vuoto l’alberino, comunque corto, gira sull’asse; fino a metà regime emette quel fastidioso rumore vibratorio tipico delle eliche sbilanciate, che non fa bene a viti ed organi meccanici; a tutto nulla; può darsi che sia normale; so che i cassa rotante sono tutti vantaggi, eccetto le vibrazioni, infatti preferisco i più costosi e rari 2 poli inrunner di eccellente qualità; vedo se lo sostituiro, dopo collaudo che andrà a finire come dicevo senza fretta, forse a primavera iniltrata.

Saluti a tutti!
Un consiglio, prenderlo da Lindinger a 399 se ancora disponibile.
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Vecchio 19 marzo 19, 12:09   #2234 (permalink)  Top
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Quello l’ho preso io scontato per lieve danno di trasporto alla punta alare, già riparato; nuovo;
beh, ho abbastanza eperienza di modellismo, ma non molta nel genere specifico velocità;

l’ho scelto perché cercavo un modello veloce, e devo dire che non c’è molto nel settore commerciale (non competitivo), perché volevo qualità, e perché volevo risparmiare di tempi di assemblaggio con un PNF, così aspettando il calo fisiologico dei prezzi, appena ho visto l’occasione l’ho preso dopo quasi un anno da giorno in cui l’avevo visto in vendita.
Alla prima esigenza non posso dire nulla perché non l’ho collaudato, ma saranno solo soddisfazioni credo;
Sulla qualità nulla da dire, non credo ci sia niente di migliore; finiture perfette e righe di stampo nulle.
Per quanto riguarda il PNF devo dire che in effetti in meno di un pomeriggio se vuoi sistemi tutto per volare (io non ho fretta e mi manca una RX in ordine dalla Cina, oltre che ho da fare altro e ho già altri modelli con cui mi diverto): ho solo fatto qualche piccolissimo ritocco: allargamento ai fori sotto la coda per agevolare la avvitatura delle 2 viti del pianetto di coda, controllato l’unico servo di coda (purtroppo tutti saldamente incollati al composito, ma è la miglior soluzione: se c’è da sostituirli però c’è da lavorare un po’), allungato un po’ l’astina dell’equilibratore che non mi sembrava a squadro nel punto neutro (i montatori avranno una misura predefinita, ma nell’incollaggio del servo non viene sempre alla stessa precisa distanza, suppongo), frenafilettato tutte le forcellette anche degli alettoni, perfette e senza giochi dopo fissaggio con frenafiletti medio, sistemato batteria adeguata ed ESC (non incluso);
nota dolente sul gruppo propulsivo: il bruschless è un normalissimo 12 poli, niente più e niente meno di un sufficiente cassa rotante, con fornita una bella Aeronaut; ma il problema non è della staufenbiel, è che sono rimasto stupito che a bassi regimi ci sono vibrazioni, avendolo voluto provare con una RX provvisoria di altro aereo in modo poi da essere pronto per quanto riguarda la propulsione; essendo tutto nuovo, elica di nota qualità, aperta dalla confezione e appena installata, mi aspettavo la perfezione, anchè perché il modello andrà usato anche per belle volate tranquille a metà motore; a volte le cinesate (eliche di plastica, mozzi e ogive prese in Cina) non mi hanno dato problemi, qui invece, pur essendo una elica perfetta al vedere, alluminio buono, ben lavorato e rifinito, non c’è nulla da fare se non provare a cambiare accoppiata motore/elica per capire chi non và d’accordo; il motore non mi sembra abbia danni di trasporto come la punta dell’ala che ha preso la botta da un lato, come si vede dalle aggricciature del cartone odulato, staufenbiel dovrebbe allungare lo scatolone ( mi sembra impossibile, è già montato, avvitato all’ordinata parafiamma, ricontrollato e tirato, tutto. Ala e fusoliera è imballato con molta soffice schiuma di multicell) e a vuoto l’alberino, comunque corto, gira sull’asse; fino a metà regime emette quel fastidioso rumore vibratorio tipico delle eliche sbilanciate, che non fa bene a viti ed organi meccanici; a tutto nulla; può darsi che sia normale; so che i cassa rotante sono tutti vantaggi, eccetto le vibrazioni, infatti preferisco i più costosi e rari 2 poli inrunner di eccellente qualità; vedo se lo sostituiro, dopo collaudo che andrà a finire come dicevo senza fretta, forse a primavera iniltrata.

Saluti a tutti!
Un consiglio, prenderlo da Lindinger a 399 se ancora disponibile.
Grazie della dettagliata recensione… immaginavo sul fatto del motore, anche io preferisco un inrunner di qualità medio alta … grazie anche all'intervento di X Oni,
vedo se ancora disponibile da Lindinger.
Ciao a tutti
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 10:34   #2235 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belma Visualizza messaggio
Grazie della dettagliata recensione… immaginavo sul fatto del motore, anche io preferisco un inrunner di qualità medio alta … grazie anche all'intervento di X Oni,
vedo se ancora disponibile da Lindinger.
Ciao a tutti
Purtroppo esaurito a 399, era un OTTIMO AFFARE; aggiungo solo che ho abbastanza esperienza con la velocità ma con altre configurazioni: funjet, funjet ultra, Multiplex dogfighter, tutti sui 200km/h, e pushy cat, terribile, quest'ultimo, molto più veloce, come effetto ottico il più veloce;

ma poi, e chiedo conferma dagli esperti, ho capito che pesando tutti i vantaggi, sulla velocità la configurazione migliore a cui sono approdato, è il modello tipo Hawk o Mini Hawk e simili; il pushy cat anche, ma è terribile nello stallo e avvitamento e comunque troppo reattivo per me...

aggiungo che conosco di vista essendo vicini di gruppi aeromodellistici, il "fondatore" del presente topic; avendolo visto volare, siamo a livelli TOP del settore specifico, escludo propusioni "esotiche" o robe sperimentali fuori portata dei comuni mortali, con pochi, credo, a questo livello in Italia o forse al mondo.
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flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 12:21   #2236 (permalink)  Top
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Vecchio 21 marzo 19, 13:16   #2237 (permalink)  Top
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Lascio il mio contributo. Se aspirate a raggiungere alte velocità lasciate perdere i modelli chiamiamoli "commerciali". Un modello full carbon e kevlar richiede un esborso superiore ma regala la tranquillità di avere un mezzo che in volo è indistruttibile. L'hawk l'ho visto chiudere le ali dal vivo. Ciò non toglie che è un ottimo modello di fascia media con ottime prestazioni. Così come le motorizzazioni. Un cassa rotante commerciale ha limiti più bassi di quelli customizzati o di inrunner di marca. Ma per divertirsi va bene tutto.
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 14:55   #2238 (permalink)  Top
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Assolutamente d'accordo

http://www.hjk-speedwings.de/epages/...p1349086118128
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Vecchio 25 marzo 19, 21:55   #2239 (permalink)  Top
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Purtroppo esaurito a 399, era un OTTIMO AFFARE; aggiungo solo che ho abbastanza esperienza con la velocità ma con altre configurazioni: funjet, funjet ultra, Multiplex dogfighter, tutti sui 200km/h, e pushy cat, terribile, quest'ultimo, molto più veloce, come effetto ottico il più veloce;

ma poi, e chiedo conferma dagli esperti, ho capito che pesando tutti i vantaggi, sulla velocità la configurazione migliore a cui sono approdato, è il modello tipo Hawk o Mini Hawk e simili; il pushy cat anche, ma è terribile nello stallo e avvitamento e comunque troppo reattivo per me...

aggiungo che conosco di vista essendo vicini di gruppi aeromodellistici, il "fondatore" del presente topic; avendolo visto volare, siamo a livelli TOP del settore specifico, escludo propusioni "esotiche" o robe sperimentali fuori portata dei comuni mortali, con pochi, credo, a questo livello in Italia o forse al mondo.
Ciao, e si non disponibile ...ho scritto e mail a Lindinger, se sarà disponibile a breve mi hanno risposto che al momento non è in programma !!!
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 21:00   #2240 (permalink)  Top
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https://shop.hobby-factory.com/Flugm...mm::22468.html

io avevo preso qui l'hawk
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