Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 15, 22:06   #2901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
E pensa che ho il manuale e me lo sono letto tutto ma non avevo capito che fossero inseriti dall'estern... Sono pproprio un citrone!
Sabato, se non riesco ad andare al campo a provare l'Axn, mi ci metto e lo cambio anche se non capisco come si possa staccare l'astina del rimando... Vabbe' vedremo strada facendo.
Per l'ala se invece di ricostruire il pezzettino mancante mettessi del nastro largo(che avrebbe anche funzione estetica)?
Non forzare niente ! Sviti la squadretta del servo, sfili il servo, lo sostituisci e riavviti la squadretta.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 22:07   #2902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Non forzare niente ! Sviti la squadretta del servo, sfili il servo, lo sostituisci e riavviti la squadretta.
L'uovo di Colombo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 16:04   #2903 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
E pensa che ho il manuale e me lo sono letto tutto ma non avevo capito che fossero inseriti dall'estern... Sono pproprio un citrone!
Sabato, se non riesco ad andare al campo a provare l'Axn, mi ci metto e lo cambio anche se non capisco come si possa staccare l'astina del rimando... Vabbe' vedremo strada facendo.
Per l'ala se invece di ricostruire il pezzettino mancante mettessi del nastro largo(che avrebbe anche funzione estetica)?
C'è "forse" (nn ricordo e, essendoci l'adesivo sopra, nn si vede), una Z, quidi 1 togli il servo (altrimenti come la sviti la squadretta), 2 "smonti" il RINVIO (avrà una Z), rimonti il rinvio, sul servo nuovo, 3 rimonti il servo...(prima di fissarlo, accendi la radio, così ti va la squadretta a zero, se nn ci va, ce la metti!)

Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Non forzare niente ! Sviti la squadretta del servo, sfili il servo, lo sostituisci e riavviti la squadretta.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 18:15   #2904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Grazie a tutti, servo sostituito! Domani se riesco ad andare al campo volo lo porto dietro e vediamo se è tutto ok.
Unico neo mi è toccato incollare il servo perché aveva un pochino di gioco ma per il resto tutto ok.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 22:31   #2905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Grazie a tutti, servo sostituito! Domani se riesco ad andare al campo volo lo porto dietro e vediamo se è tutto ok.
Unico neo mi è toccato incollare il servo perché aveva un pochino di gioco ma per il resto tutto ok.
Incollato con colla a caldo?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 19:41   #2906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Incollato con colla a caldo?
No perché non ho la pistola piccola, ho messo un goccino della colla che era nella confezione del Axn per l'assemblaggio, spero vada bene, ho sbagliato?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 02:00   #2907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
No perché non ho la pistola piccola, ho messo un goccino della colla che era nella confezione del Axn per l'assemblaggio, spero vada bene, ho sbagliato?
Fai un giro di nastro da elettricista intorno al servo, e poi incolli, qualora dovessi toglierlo tagli il nastro e lo sfili facilmente senza danneggiare il polistirolo.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 07:31   #2908 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Nastro "isolante"

E' sempre bene nastrare i servi se incollati, in quanto, specie usando una ciano un pò fluida (è meglio semidensa), chiudendo la fessura che c'è nei tre quarti superiori del servo, si evita che si infiltri colla all'interno = butti il servo!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 07:53   #2909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
E' sempre bene nastrare i servi se incollati, in quanto, specie usando una ciano un pò fluida (è meglio semidensa), chiudendo la fessura che c'è nei tre quarti superiori del servo, si evita che si infiltri colla all'interno = butti il servo!
Come si dice:"Sbagliando si impara" ed oggi mi avete insegnato una cosa nuova! Farò tesoro di questo consiglio, grazie.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 15:25   #2910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Ne ho buttati 2 di servi sul diamound, colla HUH all'acqua.
dopo un po' di tempo il servo diventa epilettico e poi deceduto. colla entrata nel servo.
poi ho riscontrato che quando metto la colla la devo lasciare asciugare quasi del tutto deve diventare adesiva ma senza sentire umidità al contatto con le dita, non avuto più problema...be' cambiare colla sarebbe meglio
topolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002