Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 16, 06:38   #3401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
L'avevo visto ma non lo trovo più
Nell'immagine 28 del manuale spiega come fissare il supporto motore con le 2 viti laterali al telaio e con le 4 viti in mezzo regolare l'inclinazione del motore

DI quanto vanno avvitate ognuna delle 4 viti ??
Le 2 sopra andranno avvitate più di quelle sotto .... ma quanto ??
Come e quanto va inclinato il motore ??
20. Attaching the motor bulkhead to the motor mount
The motor sidethrust and downthrust can be adjusted in
conjunction with the motor mounts 37 and the motor bulkhead
38. The motor mounts are installed asymmetrically as
standard: when the four adjustment screws 39 are set flush,
the motor is positioned with maximum possible sidethrust
and no downthrust, which is our recommended basic setting.
These settings apply when looking at the motor bulkhead from
the tail.
Fig. 28
The grubscrews should project from the rear of the motor
bulkhead by the amounts stated below: (Le viti devono sporgere dal retro del supporto motore delle misure qui sotto indicate) :
Upper left: 3.0 mm (Vite superiore sinistra)
Upper right: 3.0 mm (Vite superiore destra)
Lower left: 1.5 mm (Vite inferiore sinistra)
Lower right: 1.5 mm (Vite inferiore destra)
The screws should project by the stated values.
You will need to make minor adjustments during test-flying!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 08:38   #3402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Upper left: 3.0 mm (Vite superiore sinistra)
Upper right: 3.0 mm (Vite superiore destra)
Lower left: 1.5 mm (Vite inferiore sinistra)
Lower right: 1.5 mm (Vite inferiore destra)
Grazie

Questo mi disassa il motore in senso verticale e in senso orizzontale resta ... dritto ??

Dopo tutte le prove in volo qualcuno ha modificato in maniera significativa questi valori o restano più o meno quelli ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 14:19   #3403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Grazie

Questo mi disassa il motore in senso verticale e in senso orizzontale resta ... dritto ??

Dopo tutte le prove in volo qualcuno ha modificato in maniera significativa questi valori o restano più o meno quelli ??
Per orizzontale, se non sbaglio, sono i supporti e l'intero muso già inclinati a destra.
Io non ho più il muso originale, l'ho dovuto ricostruire, ma mi ricordo che era così.
Io avrò modificato di qualche decimo di millimetro, ma sul muso rifatto e non fa testo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 13:46   #3404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Ragazzi, ma sto modello è in declino? c'è l'ha nuova versione, non interessa più a nessuno? peccato vedere "volare" via una simile discussione.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 17:30   #3405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma sto modello è in declino? c'è l'ha nuova versione, non interessa più a nessuno? peccato vedere "volare" via una simile discussione.
la discussione langue... ma io volo quasi ogni settimana con il mio funcub ed è sempre un piacere.
ho portato tutte le escursioni al max e montato una 13x4 apc... adesso l'hovering è una passeggiata.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 18:11   #3406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma sto modello è in declino? c'è l'ha nuova versione, non interessa più a nessuno? peccato vedere "volare" via una simile discussione.
Io aspetto qualche fine settimana di bonaccia per collaudarlo dopo la ricostruzione ed il cambio del motore. Finora sempre brezza e brezza tesa od impegni diversi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 11:05   #3407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io aspetto qualche fine settimana di bonaccia per collaudarlo dopo la ricostruzione ed il cambio del motore. Finora sempre brezza e brezza tesa od impegni diversi.
osa..osa... con il vento è il fun cub è ancora più bello.
soprattutto con vento costante, è un piacere abbassare il flap a metà e ternerlo in fermo in equilibrio contro vento,
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 12:25   #3408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
osa..osa... con il vento è il fun cub è ancora più bello.
soprattutto con vento costante, è un piacere abbassare il flap a metà e ternerlo in fermo in equilibrio contro vento,
Non se devo trimmarlo dopo averlo rotto in tre pezzi ( muso.cabina e coda) ed averlo ricostruito.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 16:50   #3409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non se devo trimmarlo dopo averlo rotto in tre pezzi ( muso.cabina e coda) ed averlo ricostruito.
ops.. mi era sfuggito il dettaglio... anche se ti dirò..... io tengo tutti i piani perfettamente allineati faccio solo piccolissime correzioni di trim in volo (ma veramente rare) del cabra, se la batteria non l'ho messa esattamente nella posizione ideale.
chiaro che avendo ricostruito il castello motore... è un altra faccenda.... e poi c'è un fattore psicologico non indifferente
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 20:49   #3410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
la discussione langue... ma io volo quasi ogni settimana con il mio funcub ed è sempre un piacere.
ho portato tutte le escursioni al max e montato una 13x4 apc... adesso l'hovering è una passeggiata.
Con che lipo voli ?? qunto tempo ci fai ??
Io ho la motorizzazione ufficiale multiplex ... e con una 2700 ci faccio una decina di minuti ... speravo di più
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002