Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 16, 00:05   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Oggi, dopo lunga attesa in hangar, è tornato in volo il mio Fun Cub rimotorizzato con un Turnigy G15-810. Dopo il restauro (lo avevo spaccato in tre pezzi " http://www.baronerosso.it/forum/4698511-post3144.html "), nel primo volo in una giornata di brezza tesa, avevo piegato l'asse del motore Himax. Nel cambiare asse, non avendo un'estrattore adatto, avevo scassato i cuscinetti ed ho deciso di cambiare motore. Non ho tirato il motore nuovo, ma ho l'impressione che l'Himax sia più potente. Però il Fun Cub è tornato in volo e non sembra risentire molto del restauro. Il carrello si è snervato e si piega subito, ma ho già preso dell'acciaio armonico per rifarlo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 08:34   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Con che lipo voli ?? qunto tempo ci fai ??
Io ho la motorizzazione ufficiale multiplex ... e con una 2700 ci faccio una decina di minuti ... speravo di più
Io, col motore Himax, usando delle 3S 3300 mAh (le stesse che uso sull'Apprentice S15e) avevo anche 10 minuti d'autonomia. Ma il mio è appesantito dalla ricostruzione del muso (che ho distrutto al primo volo) con un castello in compensato di betulla da 3mm rivestito in polistirene (Depron).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 22:00   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ieri ho rifatto il carrello col tondino d'acciaio armonico da 2,5mm ed oggi l'ho collaudato positivamente.
Peccato che a bassa quota è entrato in vite, penso uno stallo d'ala in virata anche a causa di brezza variabile, ed ho storto asse motore e portaelica.
Di nuovo in hangar.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 22:08   #3414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ragazzi, ma sto modello è in declino? c'è l'ha nuova versione, non interessa più a nessuno? peccato vedere "volare" via una simile discussione.
Io ne ho appena comprato un altro
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 11:41   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ieri ho rifatto il carrello col tondino d'acciaio armonico da 2,5mm ed oggi l'ho collaudato positivamente.
Peccato che a bassa quota è entrato in vite, penso uno stallo d'ala in virata anche a causa di brezza variabile, ed ho storto asse motore e portaelica.
Di nuovo in hangar.
gulp... io non riesco ad avvitarlo neanche a volerlo... la velocità di stallo del funcub è praticamente nulla.... con le escursioni al max poi rimane governabile anche a velocità bassissime.

2 voli in un anno con gravi conseguenze..... ragazzo mio vai in pellegrinaggio... o magari fatti assistere da un esperto in un campo volo
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 15:45   #3416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
gulp... io non riesco ad avvitarlo neanche a volerlo... la velocità di stallo del funcub è praticamente nulla.... con le escursioni al max poi rimane governabile anche a velocità bassissime.

2 voli in un anno con gravi conseguenze..... ragazzo mio vai in pellegrinaggio... o magari fatti assistere da un esperto in un campo volo
...o è il Fun Cub che fa da parafulmine per la sfiga, con gli altri aerei gli incidenti sono meno gravi e meno frequenti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 16:13   #3417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...o è il Fun Cub che fa da parafulmine per la sfiga, con gli altri aerei gli incidenti sono meno gravi e meno frequenti.
tutto può essere
io ci ho fatto ore e ore di volo per due anni e solo recentemente ho preso una bella musata, ma era solo colpa mia... veramente osato troppo, quando hai troppa confidenza l'errore è dietro l'angolo.

è ancora l'aereo che utilizzo di più.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 16:24   #3418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
tutto può essere
io ci ho fatto ore e ore di volo per due anni e solo recentemente ho preso una bella musata, ma era solo colpa mia... veramente osato troppo, quando hai troppa confidenza l'errore è dietro l'angolo.

è ancora l'aereo che utilizzo di più.
...comunque son sempre miei errori di pilotaggio, magari solo per non aver tenuto conto della brezza rafficata in virata o di una termica, che sto imparando ad evitare sui campi volo che frequento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 22:17   #3419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
A me e' capitato un paio di volte, cosi' all'improvviso, e non ho capito perche', si e' avvitato verso sinistra e giu'. Un paio di volte tra tanti voli ok. Non credo di aver fatto chissa' quali manovre. Una domanda a windsurfer: quando ti e' successo l'avvitamento, il motore era al minimo o avevi un po' di trazione?
Tetapunto
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 22:54   #3420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
A me e' capitato un paio di volte, cosi' all'improvviso, e non ho capito perche', si e' avvitato verso sinistra e giu'. Un paio di volte tra tanti voli ok. Non credo di aver fatto chissa' quali manovre. Una domanda a windsurfer: quando ti e' successo l'avvitamento, il motore era al minimo o avevi un po' di trazione?
Tetapunto
Ero sempre a bassa velocità (non ho guardato a quante tacche sulla trasmittente) ed in virata a bassa quota per allinearmi alla pista per atterrare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002