Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 15, 14:25   #2881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Ho avuto questa situazione due volte con il radian pro.
in salita pieno gas, una scossa convulsa sul modello e il muso staccato dalla carlinga appeso al filo del throttle. 2 volte e nei due casi sempre un baffo dell' elica che si e` staccato a pieno gas, micidiale il muso viene staccato di netto
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 03:39   #2882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Ho avuto questa situazione due volte con il radian pro.
in salita pieno gas, una scossa convulsa sul modello e il muso staccato dalla carlinga appeso al filo del throttle. 2 volte e nei due casi sempre un baffo dell' elica che si e` staccato a pieno gas, micidiale il muso viene staccato di netto
mettete queste benedette eliche ripiegabili... prendetele di Buona fattura...

Io stò usando questa fa il suo lavoro bene e costa poco... poi ci applicate le semi eliche che volete

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 16:50   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ho provato il motore fissato su di una piastra ad "L" di alluminio da 1,5mm. Due tacche sopra la metà del gas vibra di brutto con l'elica APC 13x4, molto di meno ed a più giri con l'elica 11x8 E-FLITE dell'Apprentice. Riproverò con un supporto più robusto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 18:29   #2884 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho provato il motore fissato su di una piastra ad "L" di alluminio da 1,5mm. Due tacche sopra la metà del gas vibra di brutto con l'elica APC 13x4, molto di meno ed a più giri con l'elica 11x8 E-FLITE dell'Apprentice. Riproverò con un supporto più robusto.
Non credo ci siano altre spiegazioni al fatto, se non che la 13x4, è sbilanciata!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 02:13   #2885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
il problema sta nel supporto elica... al 99.9% le eliche anche se leggermente sbilanciate non generano risonanze cosi rilevanti... e se ne metti una di diametro maggiore e riscontri quanto non ci sono dubbi a mio avviso... prova a fissare cambiando di pochi gradi il serraggio tra albero Motore e Supporto elica...

Se non vuoi provare un elica ripiegabile e risolvere in 2 secondi devi in ogni modo mettere a preventivo che devi cambiare supporto elica... ha subito dei colpi?

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 marzo 15 alle ore 02:16
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 08:07   #2886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
il problema sta nel supporto elica... al 99.9% le eliche anche se leggermente sbilanciate non generano risonanze cosi rilevanti... e se ne metti una di diametro maggiore e riscontri quanto non ci sono dubbi a mio avviso... prova a fissare cambiando di pochi gradi il serraggio tra albero Motore e Supporto elica...

Se non vuoi provare un elica ripiegabile e risolvere in 2 secondi devi in ogni modo mettere a preventivo che devi cambiare supporto elica... ha subito dei colpi?

Saluti
Mi ha regalato il Fun Cub un modellista incontrato al campo volo (non so neanche come si chiama) per consolarmi dell'abbattimento del mio CARBON CUB SS in una collisione con il SUPER CUB di un'altro, ed era ammaccato, con una crepa sul muso, ne desumo che ha preso colpi.
Grazie della dritta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 08:16   #2887 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi ha regalato il Fun Cub un modellista incontrato al campo volo (non so neanche come si chiama) per consolarmi dell'abbattimento del mio CARBON CUB SS in una collisione con il SUPER CUB di un'altro, ed era ammaccato, con una crepa sul muso, ne desumo che ha preso colpi.
Grazie della dritta.
Probabile allora, che abbia l'asse storto, difficilmente raddizzabile (successo anche a me), fatto sostituire, con un'asse ricavato dal cilindro perfetto, ottenibile dall'asse di un giravite.

Non sarà come l'originale, ma va....ed ho speso 5€.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 08:21   #2888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Probabile allora, che abbia l'asse storto, difficilmente raddizzabile (successo anche a me), fatto sostituire, con un'asse ricavato dal cilindro perfetto, ottenibile dall'asse di un giravite.

Non sarà come l'originale, ma va....ed ho speso 5€.
Grazie, sono elettricista e sono pieno di cacciaviti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 11:15   #2889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ma l'asse motore per arrivare a piegarsi non oso immaginare quale colpo può aver ricevuto... La vedo difficile... In ogni modo se lo è con la dovuta pazienza e con strumenti giusti si può far tornare allo stato originale... Naturalmente rimuovendo completamente dalla campana va molto serrato basta rimuoverlo dopo aver allentato i grandi con un colpetto.

Ma ti ripeto non credo sia l'albero motore storto!

Saluti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 11:32   #2890 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Invece (contraddicendo quando da te asserito), l'albero motore si "storta" abbastanza spesso (va fuori per alcuni centimetri, dopo il cuscinetto) e, nn è semplice "raddrizzarlo", bastano a volte pochi decimi, col tornio o col trapano lo vedi ma......
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002