Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 15, 00:28   #2871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Grazie Windsurfer, proverò come mi hai consigliato. Hai usato qualche primer peima di verniciare?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 01:28   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buonasera a tutti !
Come al solito mi son fatto prendere la mano e non ho resistito al FunCub !
E' un modello usato ma in ottime condizioni pero', essendo il primo e non volendolo distruggere, prima di alzarlo mi dedichero' al training con un Axn.
Nel frattempo vorrei personalizzarlo un pochino soprattutto nei colori e mi chiedevo se fosse possibile ricreare sull'epo di cui dovrebbe essere fatto, l'effetto lucido che si vede su alcuni modelli senza ricoprirlo di pellicola.
Ho cercato nel forum e sempbrerebbe non sia possibile ma prima di demoprdere vorrei un vostro parere.
Certo che si può !!! Io ho usato le bombolette di colore di zio J, ed è venuto benissimo!!!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 06:32   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma prima di questo evento... Non avevi problemi di vibrazioni?

Non avvertivi nulla anche solo ad orecchio?

Saluti
No, avevo provato il motore a metà gas prima del decollo senza aver sentito o visto niente d'irregolare. Ora lo proverò a banco.
Grazie della risposta sulle colle.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 06:36   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Grazie Windsurfer, proverò come mi hai consigliato. Hai usato qualche primer peima di verniciare?
No, ho fatto solo una prova su di un pezzetto di schiuma che avevo tagliato via per fare una presa d'aria.
Una cosa, io ho spruzzato troppa vernice, tanto che colava, e si è infilata sotto il nastro da carrozziere della mascheratura. Penso che si debba spruzzare in più mani leggere. Fai prima delle prove in qualche punto nascosto, tipo l'interno della capottina.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 07:13   #2875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
No, avevo provato il motore a metà gas prima del decollo senza aver sentito o visto niente d'irregolare. Ora lo proverò a banco.
Grazie della risposta sulle colle.
il problema il più delle volte si presenta perché l'ogiva non allinea l'elica... e le conseguenze son quelle che vedo nel tuo modello...
fa entrare in risonanza tutto il musetto e lo sollecita a tal punto da distruggerlo...

La soluzione come ripeto sta si in un rinforzo... ma anche in una semplice elica ripiegabile

L'elica ripiegabile in movimento si auto stabilizza è impossibile che genera risonanze come quelle che hanno devastato il tuo fun cub...

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 07:18   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
ragazzi il Mio Fun Cub l'ho portato in volo con molta molta soddisfazione...

Dopo le modifiche apportate e i compromessi adottati devo dire che si comporta esattamente come mi aspettavo...

Consiglio a tutti quelli che hanno problemi di vibrazioni l'ogiva con elica ripiegabile...

Una vera spada ora volo a 4s con molta più potenza di prima... ora è decisamente più divertente

Saluti
Ciao Capitan, appena puoi posta le foto del funcub
La curiosità non è solo donna
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 08:20   #2877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Potrebbe sembrare una domanda stupida.......ma avete bilanciato l'elica almeno?
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 12:32   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Potrebbe sembrare una domanda stupida.......ma avete bilanciato l'elica almeno?
Si, c'erano un paio di decimi di grammo di differenza e li ho compensati.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 13:00   #2879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Io chiedo perché le cose basilari si danno per scontate e alla fine ci si dimentica proprio quelle....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 13:31   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Io chiedo perché le cose basilari si danno per scontate e alla fine ci si dimentica proprio quelle....
Non preoccuparti, io sono nuovo nell'aeromodellismo proveniendo dagli elicotteri e, comunque, ho pilotato sempre micromodelli che hanno meno esigenze ed ho l'Apprentice solo da ottobre scorso. E' meglio ricevere una spiegazione in più che una in meno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002