Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 15, 02:51   #3371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
uno adattabile da vostre esperienze
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 09:40   #3372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87 Visualizza messaggio
uno adattabile da vostre esperienze
Forse non sono stato chiaro, vai sul sito di HobbyKing e confronti tutti i motori che ci sono da 35mm di diametro con asse da 5mm rivolto dalla parte giusta con i dati dell'Himax, Kv e W, (cosa che io non ho fatto in modo completo) e vedi se ne trovi uno simile.
L'asse è spostabile, ma ci vuole l'attrezzatura adatta, su certi è più facile e si riesce senza ma bisogna comprarli e provare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 17:15   #3373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87 Visualizza messaggio
uno adattabile da vostre esperienze
PS. Il supporto motore ce l'hai ??
nel kit di solito non c'è si prende assieme al set motorizzazione ....

Se ce l'hai già controlla anche l'interasse dei fori ... di solito sono universali ma ci sono motori che hanno solo 3 viti e sul supporto originale ne vanno 4
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 15:26   #3374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Assemblaggio e Flaps

Sono in costruzione con un Kit
ho appena incollato gli snodi dei flaps e ... non si allineano con l'ala
mettendo in posizione le squadrette e gli snodi i flaps non salgono abbastanza per allinearsi all'ala ma restano un pochino piegati in giù .... è normale che stiano così ??
Si risolverebbe velocemente a dir la verità tagliando con il cutter una strisciolina di EPP .... basterebbe 1 o 2 mm, ma prima di tagliare volevo chiedere a chi ce l'ha gia montato se i flaps come sono ....
allego foto dei miei flaps
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-img_20151228_134846.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_20151228_134956.jpg  
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 16:29   #3375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Anche i miei stanno così forse leggermente più allineati dei tuoi, non danno nessun problema ormai ho fatto più di 15 voli con i flap in quella posizione.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 17:06   #3376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Sono in costruzione con un Kit
ho appena incollato gli snodi dei flaps e ... non si allineano con l'ala
mettendo in posizione le squadrette e gli snodi i flaps non salgono abbastanza per allinearsi all'ala ma restano un pochino piegati in giù .... è normale che stiano così ??
Si risolverebbe velocemente a dir la verità tagliando con il cutter una strisciolina di EPP .... basterebbe 1 o 2 mm, ma prima di tagliare volevo chiedere a chi ce l'ha gia montato se i flaps come sono ....
allego foto dei miei flaps
Hai provato a usare il foro esterno sulle squadrette servo e interno sui flap? Corrisponde alla massima escursione
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 17:30   #3377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Hai provato a usare il foro esterno sulle squadrette servo e interno sui flap? Corrisponde alla massima escursione
no no il servo non è nemmeno collegato ... è proprio il flaps che tocca nell'ala di più non apre proprio nemmeno sforzando
Dovrei limare / tagliare un sottilissimo strato di materiale ... ma se va bene lo stesso lo lascio ... per questo prima ho chiesto

Magari lo faccio dopo ... il primo volo
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 17:57   #3378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
no no il servo non è nemmeno collegato ... è proprio il flaps che tocca nell'ala di più non apre proprio nemmeno sforzando
Dovrei limare / tagliare un sottilissimo strato di materiale ... ma se va bene lo stesso lo lascio ... per questo prima ho chiesto

Magari lo faccio dopo ... il primo volo
Io penso che si tratti di difetti di stampaggio e taglierei un pò di schiuma per allineare bene i flaps all'alla, anche se di poco ma ne modificano l'aerodinamica.
Il mio Fun Cub, che ho ricevuto usato da un esperto modellista, li ha allineati.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 18:08   #3379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziodino
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 330
funcub xl 1.70mm

Buon anno a tutti....Avete visto? https://www.youtube.com/watch?v=60D_RIvwh7E
__________________
Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.
ziodino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 22:54   #3380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da ziodino Visualizza messaggio
Buon anno a tutti....Avete visto? https://www.youtube.com/watch?v=60D_RIvwh7E
Altrettanto a te, e con tante belle giornate per pilotare.
Si, un pò di pagine fa " http://www.baronerosso.it/forum/4764648-post3283.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002