Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 15, 12:38   #2891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 325
E quello che volevo dirti anche io controlla l asse e cuscinetti.
Raga ho azzeccato il cuscinetto.. f605 cinese sulla himax 3516 0840 il motore nn fa più il rumore spero che in volo reggerà ,mentre il cuscinetto piccolo il codice e questo 685zz e si trova più facilmente se nn sbaglio è un ricambio del trex450 ,le foto sono troppo pesanti nn riesco a caricarle e il motore e già chiuso vedo se riesco a modificarle
volanelmiocielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 13:44   #2892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da volanelmiocielo Visualizza messaggio
E quello che volevo dirti anche io controlla l asse e cuscinetti.
Raga ho azzeccato il cuscinetto.. f605 cinese sulla himax 3516 0840 il motore nn fa più il rumore spero che in volo reggerà ,mentre il cuscinetto piccolo il codice e questo 685zz e si trova più facilmente se nn sbaglio è un ricambio del trex450 ,le foto sono troppo pesanti nn riesco a caricarle e il motore e già chiuso vedo se riesco a modificarle
Per postare foto "pesanti" ti conviene appoggiarti ad un sito gratuito (almeno per il primo anno) di videohosting, tipo Imageshack o TinyPic ed altri che non conosco. Basta cercarli con Google.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 15:33   #2893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Invece (contraddicendo quando da te asserito), l'albero motore si "storta" abbastanza spesso (va fuori per alcuni centimetri, dopo il cuscinetto) e, nn è semplice "raddrizzarlo", bastano a volte pochi decimi, col tornio o col trapano lo vedi ma......
io gli alberi con un semplice piano di riscontro li allineo da anni su i miei Elicotteri Rc su tutte le classi...

Ma sei certo di quello che asserisci!? per alcuni Cm Fuori da cuscinetto!?

Bè ragazzi io non sò cosa ci fate voi con i Modelli...se ci prendi un muro in cemento frontale a tutto motore.. ma forse intendevi per alcuni mm!?

Ma sei altrettanto certo che sei arrivato al punto di piegare l'albero motore per alcuni decimi di mm?

Se Si... il supporto elica e il relativo ogiva in lega di alluminio, come lo avevi ridotto in una pastiglia!?

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 marzo 15 alle ore 15:38
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 15:44   #2894 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
io gli alberi con un semplice piano di riscontro li allineo da anni su i miei Elicotteri Rc su tutte le classi...
Ma sei certo di quello che asserisci!? per alcuni Cm Fuori da cuscinetto!?

ragazzi io non sò cosa ci fate voi con i Modelli...se ci prendi un muro in cemento frontale a tutto motore.. ma forse intendevi per alcuni mm!?

Ma sei altrettanto certo che sei arrivato al punto di piegare l'albero motore per alcuni decimi di mm?

Se Si... il supporto elica e il relativo ogiva in lega di alluminio, come lo avevi ridotto in una pastiglia!?

Saluti
A parte che dal cuscinetto (o scocca motore), alla punta dell'albero, ci saranno 2 centimetri, è poi bastato una "comunissima" piantata, a stortare albero ed ogiva (che ancora ho non raddrizzata).
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 16:53   #2895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
A parte che dal cuscinetto (o scocca motore), alla punta dell'albero, ci saranno 2 centimetri, è poi bastato una "comunissima" piantata, a stortare albero ed ogiva (che ancora ho non raddrizzata).
forse non ci siamo capiti...

Ovvio che l'albero esce dalla cassa del motore per circa 2 Centimetri... per più di un centimetro viene abbracciato dal porta elica

Io intendevo potenziali spostamenti del albero in caso di urti

Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 18:15   #2896 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
forse non ci siamo capiti...

Ovvio che l'albero esce dalla cassa del motore per circa 2 Centimetri... per più di un centimetro viene abbracciato dal porta elica

Io intendevo potenziali spostamenti del albero in caso di urti

Saluti
no-no in caso di urto, è proprio l'essere tenuto dal cuscinetto (bronzina o che), ma poi continuando "libero", fino al portaelica, lo rende passivo!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 15:55   #2897 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Buongiorno, la settimana scorsa sono riuscito finalmente ad andare a prendere il FunCub ed oggi ho installato la mia ricevente.
Ho fatto i collegamenti e mentre testavo i comandi, il timone si e' mosso correttamente qualche volta poi ha smesso di funzionare.
Ho provato ad attaccare un servo nuovo al canale e quello funziona correttamente quindi credo sia andato il servocomando montato sul modello.
Giusto per sicurezza, ed evitarmi un lavoro inutile, per sostituirlo devo aprire a meta' l'aereo?
In piu' mi si e' sbeccata un'ala nella parte anteriore, esiste un modo per ricostruirla o devo comprarla nuova?
Qualsiasi suggerimento e' ben accetto ed apprezzato.

Grazie a tutti.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 20:13   #2898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buongiorno, la settimana scorsa sono riuscito finalmente ad andare a prendere il FunCub ed oggi ho installato la mia ricevente.
Ho fatto i collegamenti e mentre testavo i comandi, il timone si e' mosso correttamente qualche volta poi ha smesso di funzionare.
Ho provato ad attaccare un servo nuovo al canale e quello funziona correttamente quindi credo sia andato il servocomando montato sul modello.
Giusto per sicurezza, ed evitarmi un lavoro inutile, per sostituirlo devo aprire a meta' l'aereo?
In piu' mi si e' sbeccata un'ala nella parte anteriore, esiste un modo per ricostruirla o devo comprarla nuova?
Qualsiasi suggerimento e' ben accetto ed apprezzato.

Grazie a tutti.
Online trovi il manuale del Fun Cub " http://hitecrcd.com/files/FunCubManual.pdf " dove vedi che i servi di coda sono inseriti dall'esterno ed incollati. Anche io ho un Fun Cub usato ed ho cambiato i due servi degli alettoni incidendo la colla tutt'attorno con la taglierina e poi "strappandoli" con una pinza con forza progressiva, asportando anche un pò di schiuma. Io ho incollato i nuovi servi con UHU POR, più elastica, nel caso dovessi di nuovo cambiarli, ma è meglio sentire qualcuno più esperto su come fissarli.
I rappezzi io li ho fatti con pezzi di polistirene ad alta densità per edilizia, sempre con l'UHU POR, poi verniciandoli con colori acrilici ad acqua Humbrol.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 20:27   #2899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
E pensa che ho il manuale e me lo sono letto tutto ma non avevo capito che fossero inseriti dall'estern... Sono pproprio un citrone!
Sabato, se non riesco ad andare al campo a provare l'Axn, mi ci metto e lo cambio anche se non capisco come si possa staccare l'astina del rimando... Vabbe' vedremo strada facendo.
Per l'ala se invece di ricostruire il pezzettino mancante mettessi del nastro largo(che avrebbe anche funzione estetica)?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 22:15   #2900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
E pensa che ho il manuale e me lo sono letto tutto ma non avevo capito che fossero inseriti dall'estern... Sono pproprio un citrone!
Sabato, se non riesco ad andare al campo a provare l'Axn, mi ci metto e lo cambio anche se non capisco come si possa staccare l'astina del rimando... Vabbe' vedremo strada facendo.
Per l'ala se invece di ricostruire il pezzettino mancante mettessi del nastro largo(che avrebbe anche funzione estetica)?
L'asta del servo è fatta a "Z" alle estremità, basta forzare il braccetto del servo ruotandolo due volte di 90° a seguire la "Z".
Io ho raddrizzato il bordo d'entrata delle ali, che era ammaccato, con del nastro adesivo telato TESA TEX che trovi in ferramenta, puoi vedere il risultato sul mio post 2853.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 09:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 17:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 13:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002