Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 15:49   #2381 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
il ricambio è disponibile, ordinato e già spedito

arriverà in settimana!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 08:56   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ma di che marca è quel motore?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 09:08   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ma di che marca è quel motore?
NTM 3530 quello di HK.
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:49   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
NTM 3530 quello di HK.
Sicuramente un difetto di fabbrica... Ma eri a tutto gas?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:50   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Sicuramente un difetto di fabbrica... Ma eri a tutto gas?
Si, sai la solita prova, modello in terra con i piani di coda dietro alle gambe...... dato tutta manetta.... e.... elica partita.....
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:53   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
Si, sai la solita prova, modello in terra con i piani di coda dietro alle gambe...... dato tutta manetta.... e.... elica partita.....
Beh allora un difetto.. Ma quando arriva quello nuovo controlla se giri bene... Non vorrei che magari siano i cuscinetti un pelo storti che girando diano troppa torsione
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:03   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
ragazzi ma quel collarino come quello che serve a bloccare le ruote, sull'albero del motore esattamente che funzione ha? è per le vibrazioni oppure ha altre funzioni? esattamente dove si deve fermare?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:17   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
ragazzi ma quel collarino come quello che serve a bloccare le ruote, sull'albero del motore esattamente che funzione ha? è per le vibrazioni oppure ha altre funzioni? esattamente dove si deve fermare?
Non l'ho mai capito neanch'io... E neanche al mio campo... Vedendo però motori vecchi che per tenere avevano solo il collarino secondo me serve come ha protezione in più
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 22:22   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrytime
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 24
Aiuto sul Baricentro dinamico

Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda banale , ma da principiante come sono , volevo capire meglio il comportamento del mio funcub, condividendo con voi i miei dubbi e sperando di avere delle risposte.
Ho provato il modello con il CG come da indicazioni del costruttore e confermate nel forum, 80 mm dall' attacco del bordo d'entrata.
Il modello in volo a motore acceso è perfettamente bilanciato e stabile, appena tolgo tutto il motore, il modello scende velocemente, praticamente non ha planata , ed è in avvicinamento in pista mi risulta difficile tenerlo sia per la velocità che per l' angolo di planata , devo dire che ero abituato con il radian che praticamente si presentava in pista quasi fermo. Ho provato a spostare indietro tutta le batterie, ma non cambia nulla. Cosa mi consigliate ? E' capitato anche a voi ? Prima di aggiungere peso in coda (che poi mi sembra strano dato che il baricentro è come da manuale) vorrei capire cosa e come intervenire. Preciso che non ho i flap attivi.
Potrebbe essere la caratteristica del modello, a causa dal suo profilo alare ?
Ringrazio tutti coloro che hanno una idea a proposito e/o mi indicano la loro esperienza.
Io anche un mentor, e questo ha "normale" volo a motore spento , il funcub lo ho acquistato perché mi piaceva l'idea di un modellino pratico da mettere in macchina ed andare a volare quando hai il pomeriggio libero , non ne sono deluso, ma nemmeno super entusiasta, per il momento .
Enrytime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 07:39   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Enrytime Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda banale , ma da principiante come sono , volevo capire meglio il comportamento del mio funcub, condividendo con voi i miei dubbi e sperando di avere delle risposte.
Ho provato il modello con il CG come da indicazioni del costruttore e confermate nel forum, 80 mm dall' attacco del bordo d'entrata.
Il modello in volo a motore acceso è perfettamente bilanciato e stabile, appena tolgo tutto il motore, il modello scende velocemente, praticamente non ha planata , ed è in avvicinamento in pista mi risulta difficile tenerlo sia per la velocità che per l' angolo di planata , devo dire che ero abituato con il radian che praticamente si presentava in pista quasi fermo. Ho provato a spostare indietro tutta le batterie, ma non cambia nulla. Cosa mi consigliate ? E' capitato anche a voi ? Prima di aggiungere peso in coda (che poi mi sembra strano dato che il baricentro è come da manuale) vorrei capire cosa e come intervenire. Preciso che non ho i flap attivi.
Potrebbe essere la caratteristica del modello, a causa dal suo profilo alare ?
Ringrazio tutti coloro che hanno una idea a proposito e/o mi indicano la loro esperienza.
Io anche un mentor, e questo ha "normale" volo a motore spento , il funcub lo ho acquistato perché mi piaceva l'idea di un modellino pratico da mettere in macchina ed andare a volare quando hai il pomeriggio libero , non ne sono deluso, ma nemmeno super entusiasta, per il momento .
Hai due problemi al prezzo di uno, ma sono normali in fase di messa a punto del modello. Io credo che tu abbia il modello picchiato per qualche motivo e che il motore sia inclinato troppo verso l'alto, con motore acceso i problemi si bilanciano e il modello sembra andare bene, in planata no.
Regola l'incidenza del piano di cosa e il baricentro a motore spento in planata e in picchiata, fatto ciò regola l'incidenza del motore fino a quando smette di cabrare sotto motore.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002