Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 15, 22:42   #3001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
Ho montato una elica dedicato al mio sbach 345 di 1200 mm ala della Dinam, l'elica è 12*6 invece della 13*4 originale. ho dovuto aumentare il diametro del foro con un trapano a banco di precisione. funziona alla grande ne`regolatore, motore e batt. si scaldano e il modello reagisce reattivo facendo acro.utilizzo sempre batt. 2600 mAH di 40 C che pesano 220 grammi. l' elica essendo piu`corta ha meno probabilita' di toccare il terreno in certi atterraggi non proprio perfetti.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 07:20   #3002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il compensato è incollato con vinilica professionale "Bindan-P", della Bindulin, la culla è incollata all'Elapor con epossidica bicomponente Bostik "Salda Rapido Mixer" da 30', il polistirene con cianoacrilato per polistirene Great Planes "PRO CA" slow.
O tu parlavi delle misure ?
No wind hai capito bene, grazie delle info, mi riferivo proprio ai vari collanti, insomma da quello che mi hai illustrato ne hai roba... al momento io ho solo ciano per epp
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 08:21   #3003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Leggendo tutte queste misure delle eliche sono andato un po' in confusione...
Il precedente proprietario mi aveva fatto prendere delle apc 11x6, possono andare bene?
Oggi devo rileggermi la teoria sull'utilizzo e cosa "dicono" le dimensioni riportate sulle eliche, non ricordo piu' una mazza !
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 10:33   #3004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Leggendo tutte queste misure delle eliche sono andato un po' in confusione...
Il precedente proprietario mi aveva fatto prendere delle apc 11x6, possono andare bene?
Oggi devo rileggermi la teoria sull'utilizzo e cosa "dicono" le dimensioni riportate sulle eliche, non ricordo piu' una mazza !
su queste dimensioni buttateci su una APC 12x6 che va sempre bene
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:43   #3005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
su queste dimensioni buttateci su una APC 12x6 che va sempre bene
Quoto pienamente, per il modello in questione la 12x6 è un buon compromesso tra tiro e velocità. Secondo me la 11x8 da parecchia velocità e per il funcub (mio parere) non va bene, io questa misura la usavo per un parkzone extra 300 e andava moltooo veloce e parliamo di un acrobatico non un "trainer".
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 11:56   #3006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Quoto pienamente, per il modello in questione la 12x6 è un buon compromesso tra tiro e velocità. Secondo me la 11x8 da parecchia velocità e per il funcub (mio parere) non va bene, io questa misura la usavo per un parkzone extra 300 e andava moltooo veloce e parliamo di un acrobatico non un "trainer".
esatto...su questi modelli e queste classi di motori mettete la 12x6 che va benissimo...anche sul mio acromaster miglior rendimento con la 12x6...la 11 troppo piccola secondo me...e la 13 dovresti avere un motore leggermente più potente per avere il massimo rendimento

mettete la 12x6 che va benissimo...anche su un mio trainer in balsa ala alta da 1.6 metri sempre 12x6
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 19:03   #3007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ed eccolo in attesa del motore (non sono molto paziente nelle rifiniture):


__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 19:13   #3008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
No wind hai capito bene, grazie delle info, mi riferivo proprio ai vari collanti, insomma da quello che mi hai illustrato ne hai roba... al momento io ho solo ciano per epp
Sono da sempre un costruttore, ho iniziato con gli aerei in balsa col motore ad elastico ai tempi della foto del mio avatar (anni '60), ma anche autopista, trenino che riparavo e modificavo. Poi mi occupavo delle riparazioni a casa dei miei, poi a casa mia (elettrodomestici, giocattoli dei figli), dove faccio anche qualche semplice mobile. Questa è la cassa che ho fatto per il mio Apprentice S15e:



poi carrellata:



c'è anche il carretto pieghevole per i "piccoli" :



tutto con, in prevalenza, materiale di recupero.

Chiedo scusa per la qualità delle ultime due foto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 19:26   #3009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sono da sempre un costruttore, ho iniziato con gli aerei in balsa col motore ad elastico ai tempi della foto del mio avatar (anni '60), ma anche autopista, trenino che riparavo e modificavo. Poi mi occupavo delle riparazioni a casa dei miei, poi a casa mia (elettrodomestici, giocattoli dei figli), dove faccio anche qualche semplice mobile. Questa è la cassa che ho fatto per il mio Apprentice S15e:



poi carrellata:



c'è anche il carretto pieghevole per i "piccoli" :



tutto con, in prevalenza, materiale di recupero.

Chiedo scusa per la qualità delle ultime due foto.


complimenti!! bello!!

però scusami solo una cosa....per portare un aereo in balsa da 1kg circa ti porti una cassa che ne peserà più di 5?!?!
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 22:00   #3010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
complimenti!! bello!!

però scusami solo una cosa....per portare un aereo in balsa da 1kg circa ti porti una cassa che ne peserà più di 5?!?!
Non 5 ma 11 Kg. Il punto era che l'aereo, che è in Z-Foam, prendeva sempre botte nel trasferimento ed ho voluto proteggerlo. Il risultato è tutt'altro che pratico, anche dopo l'aggiunta delle ruote, ma è stata una costruzione come se avessi fatto modellismo statico (più o meno). Comunque all'aperto la riesco a portare con una sola mano anche senza le ruote e, quando vado in uno dei prati dove si pilota, mi fa da piano d'appoggio per i modelli. Nel campo volo dove posso arrivare con l'auto fino alla pista in erba uso come piano il tavolino che si vede sul carrello.
Adesso devo trovare qualcosa per trasportare il Fun Cub.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002