| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Mi sa che stai facendo un po di confusione..... le parti che devono restare isolate reciprocamente devono essere solo: Gli avvolgimenti di ogni fase tra di loro e tra loro e lo statore. percui dove andrai al avvolgere il filo va usato un materiale isolante idoneo, smalto resina e vetro oppure carta. Non importa che le lamelle dello statore risultino parzialmente in corto fra di loro o con il manicotto porta cuscinetti. Ciao | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ciao! si, come dice mephisto, sono i fili con cui si fanno gli avvolgimenti che non devono avere conduzione con le parti metalliche. I fili che si usano, sono rivestiti da una specie di smalto isolante che appunto evita il contatto tra il rame e lo statore. Il problema è che quando si fanno girare i fili attorno allo statore, quando si stringe il filo attorno allo statore, in prossimità dello spigolo, lo smalto si taglia e il rame va in corto con il ferro dello statore. Ecco perchè tra fili e statore si mette un qualche cosa di isolante! Claudio ps. il rivestimento si mette sulla superficie che hai marcato come INFERIORE
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
per il positivo.. ma peche... prima che si rompeva come lo collegavi? A CASO?!?! DAVVERO LO COLLEGAVI A CASO??? ... alora facevi bene! non esistono positivi e negativi.. solo 3 fasi, collegate tra di loro in un punto e poi al regolatore.......
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se vicino casa hai un artigiano che costruisce trasformatori o ripara motori elettrici, fatti dare un po di carta fatta appunto per quello che ti serve! va benissimo (questa non necessita di smalto per unghie ), io mi trovo bene con la versione carta da un lato e rivesita da un film plastico trasparente all'altro. Robusta e resiste bene alle temperature in gioco.Ciao, Claudio.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |