Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Motore brushless! AIUTO!!!!

Ciao ragzzi ho un motore brushless simplex 3d elite a cassa rotante, ma non avendo mai avuto un motore di questo tipo, mi trovo in difficoltà nel montarlo, qualcuno mi può aiutare?

Posto delle foto per capire meglio.
Icone allegate
Motore brushless! AIUTO!!!!-popimg2-1.asp.jpg   Motore brushless! AIUTO!!!!-popimg2.asp.jpg   Motore brushless! AIUTO!!!!-motore.jpg  
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 11:10   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Solitamente quando si compera un motore si dovrebbe pensare anche a come montarlo e se è possibile montarlo dove si vorrebbe montarlo.

Quel motore può essere semplicemente fissato alla ordinata portamotore ( se c'è) mediante i quattro fori filettati posti anteriormente alla cassa.

Se devi montarlo nel modello in foto devi ingegnarti a modificarla ed adattarla oppure a farla nuova se non ce l'ha.
Il motore sul modello sembra un 4o0 o 480 che dovrebbe comunque essere fissato con le quattro vitine.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 11:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao ragzzi ho un motore brushless simplex 3d elite a cassa rotante, ma non avendo mai avuto un motore di questo tipo, mi trovo in difficoltà nel montarlo, qualcuno mi può aiutare?

Posto delle foto per capire meglio.
Come ha detto Fai avresti dovuto pensarci proma... cmq la cosa sembra molto semplic, di solito su quei modelli lì il motore originale è fissato ad incastro. dovrai levare tutte le linguettine e qualsiasi cosa dia fastidio alla rotazione del motore, poi realizzare una ordiantina in compensato (anche il pioppo da 3 basta) da incollare nella fusoliera in plastica, mediante 5 minuti e previa carteggiatura abbindante della zona di contatto dell'ordinata.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Quindi devo per forza usare l'ordinata? non posso fissare direttamente il motore alla fusoliera con due viti, nei fori del vecchio motore?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 16:04   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Togli il motore dalla fusoliera e scatta una foto del muso dal davanti ed una dall'interno della fusoliera in modo che possiamo renderci conto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 16:17   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se i fori sono alla stessa distanza bisogna vedere se poi all'estremità della punta il motore non tocchi alla fusoliera, o se c'è spazio per non far urtare i cavi alla cassa rotante.
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Quel muso e quell'elica mi ricordano tanto i modelli RCS. Se è così il motore è montato con delle viti subito dietro l'ogiva. Basta svitare il motore vecchio e montarci quello nuovo. Se i fori sono spostati basta alesarli, in fin dei conti è plasticaccia .......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 12:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Per quello i buchi combaciano con quelli per il motore originale, volevo solo sapere se potevo fissarlo direttamente alla fusoliera
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 12:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Ho avuto anche io quel modelletto...e anche io ci montai il brushless....puoi utilizzare i buchi dello speed400, devi solo togliere quell'ordinata interna che regge la parte posteriore del vecchio motore....insomma assicurati che la cassa giri libera...e apri un poco il muso.....quella plasticaccia funziona da forno....
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da Pensio
Ho avuto anche io quel modelletto...e anche io ci montai il brushless....puoi utilizzare i buchi dello speed400, devi solo togliere quell'ordinata interna che regge la parte posteriore del vecchio motore....insomma assicurati che la cassa giri libera...e apri un poco il muso.....quella plasticaccia funziona da forno....
Intendi quell'involucro fatto a tubo metallico in cui è infilato il motore originale?
La cosa che non ho ben caipito è se devo usare le ordinate che ci sono nella confezione o no?
Poi ho un'altra domanda: Nel motore e nel regolatore, i cavi del motore sono tutti neri, come faccio a sapere come vanno collegato?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto motore brushless x walkera 37 Modelhobby-flight Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 marzo 10 19:21
motore brushless per walkera aiuto pao-web Elimodellismo Principianti 1 24 gennaio 08 21:17
Aiuto per motore brushless nicolarex Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 gennaio 08 23:35
Aiuto per il mio primo motore Brushless lele^^^ Aeromodellismo Principianti 7 12 agosto 07 19:29
aiuto motore brushless electronic2 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 16 14 novembre 05 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002