Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 21:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
bè rapidamente mi sembra eccessivo.... e comunque il 3D non è certamente solo hovering... prova a fare un bell'harrier o una paracadutale pulita con un deproncino così come viene con un funtana 140....
Be , aggiungo di provare a fare anche i roll stallati a 10 cm dal suolo perfettamente in asse.
Io prima di abbozzare qualcosa di roll stallato , di deproncini ne o sfracellati 6 "per fortuna che me li sono autocostruiti io" , adesso diciamo che ci riesco a farla questa figura con il cap 210 cm di ala , motore da 50cm3 smanettando molto meno col motore rispetto a un deproncino il quale per fare i roll stallati a bisogno di molte correzioni di motore e poco comando sul profondità praticamente il contrario nei modelli piu grossi."e il cap è anche tra i più impegnativi per il 3d eccetto per la discesa a paracadute il resto si suda parecchio per farglielo eseguire questo benedetto 3d.
Devo sinceramente ringraziare gli elettricari e i modelli in depron perchè mi hanno fatto abbozzare le figure di 3d con i modelli di scala maggiore.
E pensare che 3-4 mesi fà quando ero allo scuro di sti modellini ne ruppi uno di un mio amico in una palestra e adesso .... restandoci molto male dopo quasi venti anni di aeromodellismo.
E poi adesso tutto quello che faccio con il deproncino lo faccio molto più facilmente anche con gli aeromodelli più grandi cosa impensabile prima che il solo torque and roll "il perfetto hovering a mio avviso è piu difficile , se poi parliamo di hovering e il modello va dove dice lui be questo è più facile" non mi usciva a bassa quota.

Ciao
Icone allegate
come imparare il 3d?-cap232_3d_1.jpg   come imparare il 3d?-cap232_3d_3.jpg   come imparare il 3d?-mariocap232_1.jpg  

Ultima modifica di azzurrino_76 : 26 gennaio 07 alle ore 21:09
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 21:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmat99
 
Data registr.: 10-01-2007
Messaggi: 30
Scusatemi se mi inserisco, ma avreste dei link su siti dove è possibile leggere qualcosa sulla "teoria" del volo 3D ed acrobatico, prima di rompere sul campo i più esperti ?
Grazie

Giovanni
carmat99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmat99
 
Data registr.: 10-01-2007
Messaggi: 30
nel frattempo ve ne fornisco io qualcuno:

http://www.fsiva.it/modules.php?op=m...eq=MostPopular

http://www.aeroclubmilano.it/cultura...ria/index.html



Giovanni
carmat99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 09:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Be , aggiungo di provare a fare anche i roll stallati a 10 cm dal suolo perfettamente in asse.
Io prima di abbozzare qualcosa di roll stallato , di deproncini ne o sfracellati 6 "per fortuna che me li sono autocostruiti io" , adesso diciamo che ci riesco a farla questa figura con il cap 210 cm di ala , motore da 50cm3 smanettando molto meno col motore rispetto a un deproncino il quale per fare i roll stallati a bisogno di molte correzioni di motore e poco comando sul profondità praticamente il contrario nei modelli piu grossi."e il cap è anche tra i più impegnativi per il 3d eccetto per la discesa a paracadute il resto si suda parecchio per farglielo eseguire questo benedetto 3d.
Devo sinceramente ringraziare gli elettricari e i modelli in depron perchè mi hanno fatto abbozzare le figure di 3d con i modelli di scala maggiore.
E pensare che 3-4 mesi fà quando ero allo scuro di sti modellini ne ruppi uno di un mio amico in una palestra e adesso .... restandoci molto male dopo quasi venti anni di aeromodellismo.
E poi adesso tutto quello che faccio con il deproncino lo faccio molto più facilmente anche con gli aeromodelli più grandi cosa impensabile prima che il solo torque and roll "il perfetto hovering a mio avviso è piu difficile , se poi parliamo di hovering e il modello va dove dice lui be questo è più facile" non mi usciva a bassa quota.

Ciao
Complimenti davvero!! Appartieni a quei pochissimi che fanno il touch down.
Mah, forse avete ragione voi, i deproncini aiutano...Per me è stato diverso:mi sono abituato al 3d con modelli a scoppio di 1,4 di a.a. (non fun fly e quindi rognosetti assai) e mi sono trovato poi molto facilitato con modelli classici di dimensioni maggiori.

Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 09:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
scusate ot....
Azzurrino ma sei di foggia, quello dove stavi volando col cap è il campo di san severo giusto??
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 09:46   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
[QUOTE=francolvr]
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!

Amico mio mi sa che non e' lo sfogo ma il padrone ad essere fuori tema!
ho l'impressione che sto' invecchiando rapidamente, vado fuori tema, la vista cala, e mi sta riprendendo voglia di balsa trucioli e disegni 1:1.
Credo che vendero' tutti i modelli in hangar mi faccio un bell'OLD TIMER da 3 metri tutto centinato e ricoperto di carta seta e poi vado a fare quei raduni bellissimi e tranquilli.
Ciao devo andare che mi si scuoce il semolino!
Sai che ho in costruzione un piper da 3,60 mt (con 50 os bicilindrico 4t) e non vedo l'ora (via, si fa per dire..) di abbandonare l'acrobazia per il volo maestoso, tranquillo, realistico, ecc. ecc?..
E' un kit della balsa house preso in america, ci dovrei volare la prossima estate...

Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 10:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
scusate ot....
Azzurrino ma sei di foggia, quello dove stavi volando col cap è il campo di san severo giusto??
Ciao Alex
Sono di San Severo FG , si il campo è il fly club San Severo.


Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 10:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
[QUOTE=toio!!]
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr

Sai che ho in costruzione un piper da 3,60 mt (con 50 os bicilindrico 4t) e non vedo l'ora (via, si fa per dire..) di abbandonare l'acrobazia per il volo maestoso, tranquillo, realistico, ecc. ecc?..
E' un kit della balsa house preso in america, ci dovrei volare la prossima estate...

Ciao!
Bello , è enorme! , io ho avuto uno di scala ridotta ed aveva un volo stupendo.
Poi decolla in meno di 2 metri
E quasi un veleggiatore.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 10:20   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da carmat99
Scusatemi se mi inserisco, ma avreste dei link su siti dove è possibile leggere qualcosa sulla "teoria" del volo 3D ed acrobatico, prima di rompere sul campo i più esperti ?
Grazie

Giovanni

http://www.rcuniverse.com/forum/m_4459958/tm.htm

Ovviamente riferito all'aeromodellismo. Non si tratta di "teoria" del volo acrobatico, si esaminano le varie figure di 3d, si spiega come eseguirle, se ne verifica l'esecuzione sul video.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:52   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Guarda che in Italia a toccare con la coda non siamo poi così in pochi..al mio campo siamo almeno in 3 o 4..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
imparare con il pc ale31786 Aeromodellismo Principianti 4 08 settembre 07 13:56
Un libro per imparare Flying UFO Circuiti Elettronici 1 15 giugno 07 14:03
come imparare voleròmai? Aeromodellismo Principianti 29 19 aprile 07 02:21
imparare mezzanotte Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 23:08
Imparare 3D Rotosan1980 Aeromodellismo 0 09 dicembre 06 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002