Discussione: come imparare il 3d?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 22:59   #3 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!

Leggo questo interessante post nella sezione elimodellismo e lo trasferisco nella nostra.
Volo il 3d da anni e ho imparato da solo, senza l'aiuto del simulatore (ma poichè entro in depressione ogni volta che debbo impegnarmi in un "giochino" sul computer, ho sempre rifiutato questo possibile "aiuto": del resto conosco piloti che sul simulatore fanno eccellenti cose salvo poi non saper fare neppure un semplicissimo volo a coltello nel volo reale).
Vorrei che gli interessati dicessero come hanno o stanno maturando la loro esperienza (maestro/ allievo con doppio comando, simulatore, spiegazioni orali da parte di un esperto, documentazione varia, ecc.).
Personalmente ritengo che anche nel caso di questa (difficile) specialità il sistema "doppio comando" (preceduto ovviamente da esemplificazioni dei movimenti degli stick per la manovre meno complesse) sia il migliore.


Vittorio
Il simulatore rappresenta l'arma vincente.A mio avvso senza ombra di dubbio,potersi allenare quasi quotidianamente al pc è la via più rapida x sciogliersi i pollici nel 3D.Poi c'è sempre chi è più o meno portato x fare sia 3D che altro,x cui a ognuno i suoi tempi.Almeno x me va così,io è un anno e mezzo che faccio modellismo, e con il 3D mi stò divertendo da matti, ma se non ci fosse stato il simulatore,che guaio, chissà quanti schioppi in + e modelli a pezzi.Viva il simulatore .ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando