| | #103 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Appena ho il cameraman disponibile farò qualcosa, stamattina ho fatto altri due voli, il primo purtroppo, complice sicuramente la diversa temperatura esterna di ieri, da 12 a 17gradi, e il fatto che ho tirato lievemente di più, dopo circa 5 min il regolatore mi è entrato in protezione tagliando la potenza (come previsto dalle caratteristiche in caso di eccessivo surriscaldamento) di un buon 40% spannometrico costringendomi all' atterraggio in sicurezza.... A quel punto ho creato un deflettore provvisorio in cartoncino per deviare l'aria sul regolatore in quanto probabilmente il flusso in entrata dalla presa d'aria inferiore del muso prima di investirlo usciva prima dall' apertura inferiore della fuso... Il secondo volo ho tirato il limite prima dell'intervento del cut-off segnando 9min pieni senza problemi. Pertanto realizzerò un deflettore fatto a modo che in teoria visto il risultato mi dovrebbe risolvere il problema. Non so ancora quanto ho scaricato la batteria perchè è in carica adesso ma sono curioso, in ogni caso a fine volo il pacco era poco più di tiepido... purtroppo con l'arrivo della stagione calda non la vedo tanto chiara!
|
| | |
| | #104 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci vuole minimo un 95-100 A in estate....e forse è anche piccolo | |
| | |
| | #105 (permalink) Top |
| User |
ci sono diverse possibilità... - riesci a fargli un bel condotto di aereazione con cui prenda tanta bella aria fresca - lo riempi di pasta da dissipatore e gliene costruisci uno - una bella ventolina - cambi esc (ma tenderei ad escluderlo) - voli con l'esc a penzoloni fuori dall'aereo |
| | |
| | #106 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
CIAOOOOOO | |
| | |
| | #107 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #108 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #109 (permalink) Top | ||||||
| Citazione:
Citazione:
no, ancora non l'ho misurata facendo la prova di tenerlo sospeso a mano con la pinza attaccata, sono andata "a orecchio" misurandolo a terra e sono circa a 40A, ovviamente potrebbe essere poco più ma credo invece qualcosa in meno, cmq la farò!Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||||
| | |
| | #110 (permalink) Top |
|
...ecco il deflettore che parzializza l'apertura che come dicevo con uno fatto in cartoncino mi ha fatto volare abbastanza cattivo per 9min senza problemi In più ho la possibilità di variare l'inclinazione dello spoilerino che è incernierato con una lamellina di lamierino di ottone (tanto che c'ero anche se magari non serve a nulla... ). Inoltre il regolatore è ora praticamente sospeso nel vuoto, solamente in appoggio con un pezzettino di velcro in fondo e la fascettina che stringe i cavi. Vediamo un pò...
Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:54 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |