Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 07, 21:00   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 22:04   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Questo inspire mi sta' incuriosendo, dai tamanaco fai qualche bel video e mettilo su you-tube e facci vedere!!!!!!!
Che i fliton volino bene non e' una novita' ho il quiet storm, davvero eccezionale!!!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 14:47   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Appena ho il cameraman disponibile farò qualcosa, stamattina ho fatto altri due voli, il primo purtroppo, complice sicuramente la diversa temperatura esterna di ieri, da 12 a 17gradi, e il fatto che ho tirato lievemente di più, dopo circa 5 min il regolatore mi è entrato in protezione tagliando la potenza (come previsto dalle caratteristiche in caso di eccessivo surriscaldamento) di un buon 40% spannometrico costringendomi all' atterraggio in sicurezza.... A quel punto ho creato un deflettore provvisorio in cartoncino per deviare l'aria sul regolatore in quanto probabilmente il flusso in entrata dalla presa d'aria inferiore del muso prima di investirlo usciva prima dall' apertura inferiore della fuso... Il secondo volo ho tirato il limite prima dell'intervento del cut-off segnando 9min pieni senza problemi. Pertanto realizzerò un deflettore fatto a modo che in teoria visto il risultato mi dovrebbe risolvere il problema. Non so ancora quanto ho scaricato la batteria perchè è in carica adesso ma sono curioso, in ogni caso a fine volo il pacco era poco più di tiepido... purtroppo con l'arrivo della stagione calda non la vedo tanto chiara!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 15:46   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Appena ho il cameraman disponibile farò qualcosa, stamattina ho fatto altri due voli, il primo purtroppo, complice sicuramente la diversa temperatura esterna di ieri, da 12 a 17gradi, e il fatto che ho tirato lievemente di più, dopo circa 5 min il regolatore mi è entrato in protezione tagliando la potenza (come previsto dalle caratteristiche in caso di eccessivo surriscaldamento) di un buon 40% spannometrico costringendomi all' atterraggio in sicurezza.... A quel punto ho creato un deflettore provvisorio in cartoncino per deviare l'aria sul regolatore in quanto probabilmente il flusso in entrata dalla presa d'aria inferiore del muso prima di investirlo usciva prima dall' apertura inferiore della fuso... Il secondo volo ho tirato il limite prima dell'intervento del cut-off segnando 9min pieni senza problemi. Pertanto realizzerò un deflettore fatto a modo che in teoria visto il risultato mi dovrebbe risolvere il problema. Non so ancora quanto ho scaricato la batteria perchè è in carica adesso ma sono curioso, in ogni caso a fine volo il pacco era poco più di tiepido... purtroppo con l'arrivo della stagione calda non la vedo tanto chiara!
Non credo riuscirai a volare in estate con quel regolatore...
Ci vuole minimo un 95-100 A in estate....e forse è anche piccolo
Vecchio 25 febbraio 07, 17:47   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ci sono diverse possibilità...
- riesci a fargli un bel condotto di aereazione con cui prenda tanta bella aria fresca
- lo riempi di pasta da dissipatore e gliene costruisci uno
- una bella ventolina
- cambi esc (ma tenderei ad escluderlo)
- voli con l'esc a penzoloni fuori dall'aereo
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 22:02   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
- riesci a fargli un bel condotto di aereazione con cui prenda tanta bella aria fresca
- lo riempi di pasta da dissipatore e gliene costruisci uno
- una bella ventolina
- voli con l'esc a penzoloni fuori dall'aereo
Io direi di riempirlo di pasta da dissipatore,fargli 1 dissipatore e fare delle belle prese d'aria,poi se le prese daria vengono brutte metti 1 ventolina.
CIAOOOOOO
Vecchio 25 febbraio 07, 23:02   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Innanzi tutto ovvi complimenti x il modello, e adesso possiamo passare ai confronti tecnici, il regolatore ti ha limitato energia quando tiravi il motore a candela? hai misurato corrente e temperaura regolat in overing?nel mio caso, il cutoff è subentrato solamente il volo in cui montai quel canalizzatore verso il regol, ma poi rivelatosi peggio, difatti limitò;così come volo ora, sulle manette, il regolat memorizza un picco di 70-75° max e il limite di default è a 100°(settaggio spin).Per ora non ho problemi, comunque in estate l'unica modifica potrebbe essere un regol da 90-100A continui, anche se sul mio inspire, lavorando a 6S, la corrente media è inferiore, x cui anche il raffreddamento medio del regol presumo sia superiore.Per quanto riguarda il feeling che il modello può infondere,certamente alto,ma comunque, nel mio caso,che pratico modellismo da 1 anno e mezzo,ancora molta strizza; calcola che in questi tempi ho rotto il ghiaccio con il K30, anzi trovi un video che posto ora del k30.In attesa del tuo video inspire, ciao a tutti, alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:56   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Direi che una di queste due...
Vecchio 26 febbraio 07, 01:19   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Innanzi tutto ovvi complimenti x il modello,
Grazie Alberto, grazie anche a te della spinta che mi hai dato e dei dati molto tecnici che hai rilevato che mi sono stati di grande aiuto...
Citazione:
adesso possiamo passare ai confronti tecnici, il regolatore ti ha limitato energia quando tiravi il motore a candela? hai misurato corrente e temperaura regolat in overing?
Mi ha tolto energia durante un torque fortunatamente a circa 3/4mt di altezza, tempo di stopparlo e ributtare avanti il muso mentre stava scendendo di coda.... no, ancora non l'ho misurata facendo la prova di tenerlo sospeso a mano con la pinza attaccata, sono andata "a orecchio" misurandolo a terra e sono circa a 40A, ovviamente potrebbe essere poco più ma credo invece qualcosa in meno, cmq la farò!
Citazione:
nel mio caso, il cutoff è subentrato solamente il volo in cui montai quel canalizzatore verso il regol, ma poi rivelatosi peggio, difatti limitò;così come volo ora, sulle manette, il regolat memorizza un picco di 70-75° max e il limite di default è a 100°(settaggio spin).Per ora non ho problemi,
Il volo dopo ho tirato come il primo, come ti dicevo parzializzando l'apertura (verso il muso) sotto il regolatore di circa il 50% con un cartoncino attaccato con scotch e non ho avuto nessun problema, probabilmente l'aria che entrava dalla presa d'aria anteriore usciva immediatamente sotto prima di lambire il regolatore, parzializzandola fino all' altezza circa del reg gli ha fatto sicuramente bene, 9min senza problemi. Ora gli farò uno sportellino con deviatore verso l'interno in modo da convogliare l'aria direttamente sul regolatore.
Citazione:
comunque in estate l'unica modifica potrebbe essere un regol da 90-100A continui, anche se sul mio inspire, lavorando a 6S, la corrente media è inferiore, x cui anche il raffreddamento medio del regol presumo sia superiore.
Ci sto seriamente pensando, ho trovato nell' YGE 120 una soluzione che parrebbe buona, 120A con BEC x 55g di peso, vedo di studiarmi bene i dati poi vedo, il mio 80 avrei già trovato da venderlo...
Citazione:
Per quanto riguarda il feeling che il modello può infondere,certamente alto,ma comunque, nel mio caso,che pratico modellismo da 1 anno e mezzo,ancora molta strizza;
Bè certo che è sempre relativo a quanta esperienza di volo uno ha, ti posso dire che il feeling che ho avuto è stato quello di un modello perfetto con cui ci volo già da tempo, ovviamente devo ancora capire bene bene i limiti ma credo siano solo dei pollici....
Citazione:
calcola che in questi tempi ho rotto il ghiaccio con il K30, anzi trovi un video che posto ora del k30.In attesa del tuo video inspire, ciao a tutti, alberto
Poi ci guardo al tuo video, a presto..
Vecchio 27 febbraio 07, 01:44   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

...ecco il deflettore che parzializza l'apertura che come dicevo con uno fatto in cartoncino mi ha fatto volare abbastanza cattivo per 9min senza problemi In più ho la possibilità di variare l'inclinazione dello spoilerino che è incernierato con una lamellina di lamierino di ottone (tanto che c'ero anche se magari non serve a nulla... ). Inoltre il regolatore è ora praticamente sospeso nel vuoto, solamente in appoggio con un pezzettino di velcro in fondo e la fascettina che stringe i cavi. Vediamo un pò...

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:54
Rispondi

Bookmarks