Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Arrow Video Fliton Inspire

Ecco, fresco fresco di giornata, il video del mio Fliton Inspire pilotato da Andrea Grasselli;sicuramente il video potrà essere d'aiuto x i molti che sono indecisi sull'acquisto di un modello su questa misura;ricordo che questo modello è equipaggiato con A50-12S, regolatore spin66, lipo FP 3700-6S, ricev R149,servi digit fut, elica apc e17 x 8.ovvio che i pollici di codesto "pilota" sono oltre la norma,fra le altre "cose", notare l'atterraggio; comunque il videuccio, fatto così, al volo, rende l'idea x il modello;dopo questo volo(il video è ridotto , anche se di poco), durato 7 minuti (tempo effettivo motore,timer su stik gas), le pile ricevono dall'infinity3 2450mah.ciao a tutti Alberto.

http://www.youtube.com/watch?v=D2xt6XkVfy4
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 20 gennaio 07 alle ore 21:12
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
complimenti a grasselli per l'ammanaggio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ciao alberto complimenti per il video e sopratutto per il modello, la potenza sembra veramente brutale..... bella anche la guida anche se quella del video della fliton resta ancora un utopia,nonstante il tuo amico abbia i controcoioni...

come ti avevo gia' scritto mi era venuto il mezzo pensierino di prendere l'ispire ma non so.. lo so che sto' dicendo una strunzata ma mi ricorda troppo il mio fido prodigy... sembra suo fratello maggiore, non mi convence la cosa vorrei prendere qualcosa di diverso.

sfortunatamente ho visto il video di filippo materazzi sul suo sito dove fa andare il funatana 140 elettrico cocchio quel modello + lo vedo + mi fa stare male... non so se riuscirei gia' a pilotarlo decentemente, ma se vado avanti cosi' me lo sogno anche di notte , e visto che facendo 2 conti anche con l'ispire alla fine dei conti si vanno a spendere dei bei dindini forse e' meglio risparmiarli e sta primavera mi facccio un super regalino,cosi' mi buttano fuori di casa definitivamente....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 22:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao alberto complimenti per il video e sopratutto per il modello, la potenza sembra veramente brutale..... bella anche la guida anche se quella del video della fliton resta ancora un utopia,nonstante il tuo amico abbia i controcoioni...

come ti avevo gia' scritto mi era venuto il mezzo pensierino di prendere l'ispire ma non so.. lo so che sto' dicendo una strunzata ma mi ricorda troppo il mio fido prodigy... sembra suo fratello maggiore, non mi convence la cosa vorrei prendere qualcosa di diverso.

sfortunatamente ho visto il video di filippo materazzi sul suo sito dove fa andare il funatana 140 elettrico cocchio quel modello + lo vedo + mi fa stare male... non so se riuscirei gia' a pilotarlo decentemente, ma se vado avanti cosi' me lo sogno anche di notte , e visto che facendo 2 conti anche con l'ispire alla fine dei conti si vanno a spendere dei bei dindini forse e' meglio risparmiarli e sta primavera mi facccio un super regalino,cosi' mi buttano fuori di casa definitivamente....
Continui a paragonare questi 2 fliton, ma in comune hanno solo il marchio.ovvio che il 140 è il top, ma presenta degli handicap, primo infilarlo in auto, un conto è l'inspire e un'altro il 140, ogni volta è un trasloco; e poi ogni volo ti spari il doppio delle lipo che uso ora io,10S oppure x fare il mostro 12S(cosa che se fosse, farei io).comunque ovvio che il 140 ti regalerebbe altre soddisfazioni.riguardo il video di milosevich, non credo che sia difficilissimo emularlo,se calcoli che Andea ha fatto 2 voli con questo modello,pensa se fosse il suo,uno bravo così poi ci arriva,con il feeling che acquisirebbe. ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 20 gennaio 07 alle ore 22:48
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
certo che i due fliton sono 2 cose diverse e ci mancherebbe, ma effettivamente quando vedo il tuo a parte la ptenza bestiale, effettivamente mi ricorda in piccolo il mio progidy essendo poi i fliton modelli molto simili, certo le dimendioni di 1.5aa aiutano molto come precisione e stabilita' in confronto ai fliton piccoli..

il 140 pero' e' proprio na figata... certo che come dici te a parte il lato economico, il trasporto deve essere un altra cosa, in + prima di fare chissa quale conto metro alla mano devo controllare che 2 metri entrino altrimenti te saludoooooooo...

cmq complimenti per il modello, adesso aspetto il prox video pilotato da te pero' per vedere come te la cavi!!!ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
certo che i due fliton sono 2 cose diverse e ci mancherebbe, ma effettivamente quando vedo il tuo a parte la ptenza bestiale, effettivamente mi ricorda in piccolo il mio progidy essendo poi i fliton modelli molto simili, certo le dimendioni di 1.5aa aiutano molto come precisione e stabilita' in confronto ai fliton piccoli..

il 140 pero' e' proprio na figata... certo che come dici te a parte il lato economico, il trasporto deve essere un altra cosa, in + prima di fare chissa quale conto metro alla mano devo controllare che 2 metri entrino altrimenti te saludoooooooo...

cmq complimenti per il modello, adesso aspetto il prox video pilotato da te pero' per vedere come te la cavi!!!ciao
Per adesso, x vedere come me la cavo, un video in cui piloto io c'è guarda qui :http://www.youtube.com/watch?v=3HwsQOrlpeI (aereo rosso)
inoltre stò iniziando a editare un bel pò di materiale girato sul katana 30,bellissime riprese aeree e non,lo vedrai.ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 11:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ecco, fresco fresco di giornata, il video del mio Fliton Inspire pilotato da Andrea Grasselli;sicuramente il video potrà essere d'aiuto x i molti che sono indecisi sull'acquisto di un modello su questa misura;ricordo che questo modello è equipaggiato con A50-12S, regolatore spin66, lipo FP 3700-6S, ricev R149,servi digit fut, elica apc e17 x 8.ovvio che i pollici di codesto "pilota" sono oltre la norma,fra le altre "cose", notare l'atterraggio; comunque il videuccio, fatto così, al volo, rende l'idea x il modello;dopo questo volo(il video è ridotto , anche se di poco), durato 7 minuti (tempo effettivo motore,timer su stik gas), le pile ricevono dall'infinity3 2450mah.ciao a tutti Alberto.

http://www.youtube.com/watch?v=D2xt6XkVfy4
Bellissimo ! Veramente un gran modello!!! Il pilota ovviamente si sà, un' attimo in più di feeling e sicuramente lo potrà spremere molto di più!Comunque veramente una gran potenza!!! Immaginavo fosse tanta ma non così ! Se devo dirti la verità sono sempre più convinto che quando lo farò (quando...) proverò con un pacco 5S per riservarmi poi la eventuale scelta di passare alle 6S non fosse altro che per risparmiare qualche grammo (e qualche euro...)
Ciao e complimenti ancora
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 12:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
effettivamente se con 6s hai questa potenza , credo che con 5s vada gia + che bene......
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 18:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
effettivamente se con 6s hai questa potenza , credo che con 5s vada gia + che bene......
Sicuramente con 5S vola già bene, ma parlando di questo setup, a parità di elica è ovvio che assorbireste di +, x cui la 17 non la puoi usare, e già ripieghi su una 15" o 16";se invece si usa l'A50 da 1650W che ha 370kv l'elica farà circa 6300rpm contro 8200 di adesso, e la differenza è enorme.comunque qualche euro si risparmia con le 5S, ma volete mettere, x 2 cellette in +, un animale,mezzo gas 33-35A "soli" in overing,toccatine di gas minime di mantenimento, e risalite brutali. Soldi spesi non bene, di più. Arrivato il castello mot specifico x A50 dall'usa, a breve la sostituzione.ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 21 gennaio 07 alle ore 18:32
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo arrivato, fliton mini inspire mariofly Aeromodellismo Volo 3D 21 16 ottobre 07 23:30
Inspire - Fliton alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 110 27 febbraio 07 21:44
ucando vs fliton inspire 60 zappaj Aeromodellismo Volo 3D 9 21 febbraio 07 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002