Citazione:
|
Originalmente inviato da Tamanaco Appena ho il cameraman disponibile farò qualcosa, stamattina ho fatto altri due voli, il primo purtroppo, complice sicuramente la diversa temperatura esterna di ieri, da 12 a 17gradi, e il fatto che ho tirato lievemente di più, dopo circa 5 min il regolatore mi è entrato in protezione tagliando la potenza (come previsto dalle caratteristiche in caso di eccessivo surriscaldamento) di un buon 40% spannometrico costringendomi all' atterraggio in sicurezza....  A quel punto ho creato un deflettore provvisorio in cartoncino per deviare l'aria sul regolatore in quanto probabilmente il flusso in entrata dalla presa d'aria inferiore del muso prima di investirlo usciva prima dall' apertura inferiore della fuso... Il secondo volo ho tirato il limite prima dell'intervento del cut-off segnando 9min pieni senza problemi. Pertanto realizzerò un deflettore fatto a modo che in teoria visto il risultato mi dovrebbe risolvere il problema. Non so ancora quanto ho scaricato la batteria perchè è in carica adesso ma sono curioso, in ogni caso a fine volo il pacco era poco più di tiepido... purtroppo con l'arrivo della stagione calda non la vedo tanto chiara! |
Innanzi tutto ovvi complimenti x il modello, e adesso possiamo passare ai confronti tecnici, il regolatore ti ha limitato energia quando tiravi il motore a candela? hai misurato corrente e temperaura regolat in overing?nel mio caso, il cutoff è subentrato solamente il volo in cui montai quel canalizzatore verso il regol, ma poi rivelatosi peggio, difatti limitò;così come volo ora, sulle manette, il regolat memorizza un picco di 70-75° max e il limite di default è a 100°(settaggio spin).Per ora non ho problemi, comunque in estate l'unica modifica potrebbe essere un regol da 90-100A continui, anche se sul mio inspire, lavorando a 6S, la corrente media è inferiore, x cui anche il raffreddamento medio del regol presumo sia superiore.Per quanto riguarda il feeling che il modello può infondere,certamente alto,ma comunque, nel mio caso,che pratico modellismo da 1 anno e mezzo,ancora molta strizza; calcola che in questi tempi ho rotto il ghiaccio con il K30, anzi trovi un video che posto ora del k30.In attesa del tuo video inspire, ciao a tutti, alberto.