Citazione:
|
Innanzi tutto ovvi complimenti x il modello,
|
Grazie Alberto, grazie anche a te della spinta che mi hai dato e dei dati molto tecnici che hai rilevato che mi sono stati di grande aiuto...
Citazione:
|
adesso possiamo passare ai confronti tecnici, il regolatore ti ha limitato energia quando tiravi il motore a candela? hai misurato corrente e temperaura regolat in overing?
|
Mi ha tolto energia durante un torque fortunatamente a circa 3/4mt di altezza, tempo di stopparlo e ributtare avanti il muso mentre stava scendendo di coda....

no, ancora non l'ho misurata facendo la prova di tenerlo sospeso a mano con la pinza attaccata, sono andata "a orecchio" misurandolo a terra e sono circa a 40A, ovviamente potrebbe essere poco più ma credo invece qualcosa in meno, cmq la farò!
Citazione:
|
nel mio caso, il cutoff è subentrato solamente il volo in cui montai quel canalizzatore verso il regol, ma poi rivelatosi peggio, difatti limitò;così come volo ora, sulle manette, il regolat memorizza un picco di 70-75° max e il limite di default è a 100°(settaggio spin).Per ora non ho problemi,
|
Il volo dopo ho tirato come il primo, come ti dicevo parzializzando l'apertura (verso il muso) sotto il regolatore di circa il 50% con un cartoncino attaccato con scotch e non ho avuto nessun problema, probabilmente l'aria che entrava dalla presa d'aria anteriore usciva immediatamente sotto prima di lambire il regolatore, parzializzandola fino all' altezza circa del reg gli ha fatto sicuramente bene, 9min senza problemi. Ora gli farò uno sportellino con deviatore verso l'interno in modo da convogliare l'aria direttamente sul regolatore.
Citazione:
|
comunque in estate l'unica modifica potrebbe essere un regol da 90-100A continui, anche se sul mio inspire, lavorando a 6S, la corrente media è inferiore, x cui anche il raffreddamento medio del regol presumo sia superiore.
|
Ci sto seriamente pensando, ho trovato nell' YGE 120 una soluzione che parrebbe buona, 120A con BEC x 55g di peso, vedo di studiarmi bene i dati poi vedo, il mio 80 avrei già trovato da venderlo...
Citazione:
|
Per quanto riguarda il feeling che il modello può infondere,certamente alto,ma comunque, nel mio caso,che pratico modellismo da 1 anno e mezzo,ancora molta strizza;
|
Bè certo che è sempre relativo a quanta esperienza di volo uno ha, ti posso dire che il feeling che ho avuto è stato quello di un modello perfetto con cui ci volo già da tempo, ovviamente devo ancora capire bene bene i limiti ma credo siano solo dei pollici....
Citazione:
|
calcola che in questi tempi ho rotto il ghiaccio con il K30, anzi trovi un video che posto ora del k30.In attesa del tuo video inspire, ciao a tutti, alberto
|
Poi ci guardo al tuo video, a presto..