06 ottobre 16, 16:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
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Siete tutti molto gentili, grazie per le numerose risposte. Nella vita servono anche i sogni e i sogni aiutano a vivere, quindi mi avete convinto, non dei campioni che fanno sembrare tutto facile volassero anche con un frigo a motore e vada per il 2.70.... Mi sono rivisto un po' di filmati di gente comune, in effetti si nota il comportamento piu' pacioso del grande. Rispondo ai vari consigli: 1) Krill: bellissimo ma tanta roba, mi manda fuori budget. 2) Seba: non e' reperibile dove sto. 3) Vorrei approfittare del fatto che probabilmente riesco ad avere un buon deal sulle marche che ho citato: AeroplusRC, Goldwing o Pilot. Da li' la short list a Extra 330Sc che rimane il mio preferito come linea ma anche mi pare sano come comportamento di volo da quanto ho visto nei filmati - vedi quasi nullo sbattimento di ali negli harrier, questo riferito al Pilot. Il GW mi pare meno accattivante. Alternativa Aeroplus, con i loro Sbach 300 o Corvus. 4) Elettrico. Naaa, un modellone cosi' ha da puzza'. 5) Certamente passare da 1m a 2.70 con un 120 davanti e' proprio tanta tanta roba. Ma il salto non sara' questo. Prima vorrei mettere in cantiere un ASW20 Valenta con "i baffi", elettrico, che inizialmente volero' dollizzato solo in pianura, per riprendere mano con masse ed inerzie un po' piu' consistenti del chilo del Laser legno/epp che volo adesso. Me la dareste una mano a fare la lista della spesa? Premessa: devo ordinare tutto online. 1) Aereo: mettiamo che prenda l'Extra 330SC 107" della Pilot. Ha gia' un sacco di robe installate e accessori. Cosa tenere e cosa no? - ruote: ho letto che quelle del kit sono in plastica si asolano in fretta, rompono facilmente, sostituire con paio con mozzo alu? Se si, diametro? - serbatoio: quello di serie va bene o sostituire? Se si, KUZA ok? (trovo facilmente tutta la roba KUZA) - squadrette servi: meglio roba alu? KUZA ok? - tiranteria: tiranti servi di serie o KUZA? - basetta pull/pull deriva: KUZA ok? - parti mobili gia' incernierate di fabbrica: c'e' da fidarsi? 2a) Motore: letto tutto e il contrario di tutto. Ho un buon affare su un DLE120 nuovo, quindi penso di andare con quello. Ho sentito di qualche problema di durata lamelle ma pare in genere un motore onesto. Vantaggio, si trovano tutti i ricambi ovunque, anche dal fiorista sotto casa. Fasce elastiche Bowens valgono la pena? Mi piacerebbero i canister, ma credo lo terro' ignorante con i barilotti. 2b) Tubature, valvole, raccordi: tubi silicone. Valvole unidirezionali? Altro? 3) Servi: Savox o KST? Quali e dove? 7.4V? E' possibile 1 servo per alettone o e' follia? Il Pilot ha 3 pozzetti per ala con quello centrale per 1 servo unico. Nel caso? Deriva: 1 servo solo cazzutissimo (quale?) con basetta rinvio e' ok? 4) Centralina: suggerite voi, Emcotec, Alewings, a me va bene tutto. Unica richiesta, la vorrei utilizzare anche su alianti grandini con max 10 canali/10 servi. 5) Kill switch: Rcexl ok? Altro? 5) Elica: legno, carbonio? Misura? Marca? 6) Radio: al momento ho la vecchia (acquistata nel 2007) ma seminuova (avra' si e no 10 ore) JR PCM 9XII, con modulo 2.4Ghz Frsky e ricevente Frsky D8R-II Plus. Ero scettico, ma non ha perso un colpo. In alternativa modulo originale in 40Mhz con la sua JR SMC19. Il 40 e' ancora legale? Posso tenere questa credo. Pareri? 7) Alimentazione: Lipo 7.4V, be', queste giocoforza acquistarle in Italia. 2 pacchi per RX da quanto? Motore da quanto? 8) Fumogeno: mi piacerebbe tanto. Cosa serve? |
06 ottobre 16, 17:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Di do qualche alternativa altrettanto valida per alcuni componenti. Poi troverai sicuramente altri utenti che ti consiglieranno altro - Squadrette : Secraft - Tubo benza e fumogeno : Tygon originale (la sezione grande) - Centralina : Powerbox Competition - Pompa fumogeno : Powerbox smokepump - Tubetti alta tempartura per fumogeno a canister o barilotti - una valvola di non ritorno montata tra la mandata della pompa fumo ed il "T" di derivazione verso le due marmitte - servi : io ho i 7954SH a 7.4V Hitec da 29Kg, per me vanno bene (tocchiamoci ). - motore : io sul 2.6 ho il DLE111 V2, se non hai problemi di portafoglio io andrei su un MVVS, una mostro! Devi verificare se ci stai in naca con le pipette delle candele. - Elica Meizlik EVO o FALCON Bella sta lista della spesa......aspetta qualche altro suggerimento
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
06 ottobre 16, 20:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
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Squadrette in alluminio da 2,5'' quelle che vuoi l'importante che abbiano la doppia vite. Servo deriva pull-pull 1 x Savox 2271 (uno solo) da 40kg Servi alettoni (servono tutti) 2 x Savox 1272. Servi cabra 2 x Savox 1272 Centralina/ricevente Spektrum AR12120 con due lipo in diretta e servi alimentati a 8,4v Aria manuale + kill switch powerbox Motore GP 123 (mostruoso) con barilotti (rumore imbarazzante) + Falcon 29x9, a me piace anche la Falcon 28x10 in legno. Ho provato le fasce Bowmann sul mio DLE 111 e sinceramente non ho notato una grande differenza, probabilmente i vantaggi si notano nel tempo. Ultima modifica di ranzani : 06 ottobre 16 alle ore 20:51 |
06 ottobre 16, 22:38 | #15 (permalink) Top | |
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07 ottobre 16, 07:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
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Carletta in questa sezione ha postato il build log dell'Edge 2.7 a.a. Pilot, potrai trovarci molti spunti interessanti...... Per il resto personalmente posso dirti che gli accessori Kuza se riesci a reperirli facilmente, prendili tranquillamente, purché abbiano le stesse caratteristiche di quelli Secraft (vedi doppia vite ecc.). Ruote, comincia con quelle di serie e poi vedi come vanno. Serbatoio e tiranteria di serie vanno bene. Parti mobili incollate ? Tubo Tygon. Servi Savox li trovi più facilmente. Elettronica, mi sono sempre trovato bene con Powerbox. Elica legno o carbonio, personalmente vanno bene uguali, cambia il budget e il colore. Radio, se funge, vai tranquillo. Lipo rx, dipende da quanti e quali servi monterai. Lipo motore, può andar bene anche una 2.200 mah Pompa fumo, ti togli lo sfizio, ma dura poco e hai solo peso in più. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
07 ottobre 16, 09:13 | #18 (permalink) Top |
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Extreme Flight, sto leggendo... Solo che per fisima mia detesto i biposto, li trovo particolarmente sgraziati. E qua trovo solo l'Extra 300 (avessero fatto il 300S, porcaccia...) ma non il MXR che avrebbe potuto soddisfare l'esigenza. Ma magari ci passo sopra stavolta a 'sta storia del biposto. |
07 ottobre 16, 09:14 | #19 (permalink) Top |
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KRILL a bestia! è di una bellezza esagerata ed è monoposto
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16 ottobre 16, 16:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
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Oggi per provare a rendermi conto in reale, ho fatto un po' di strada per un salto al piu' vicino club, dove peraltro volano solo F3A elettrici e 3D scoppio/elettrici. Tutti gran bei manici i piloti. Visto in volo: - Extra 260 Hangar 9, con DLE110: non mi e' piaciuto. - EF Extra 300 104": ha effettivamente un gran bel volo, molto preciso. A terra e' vistosamente piu' piccolo rispetto ad esempio al Corvus Aeroplus. - AeroplusRC Corvus 108" con DLE110: A terra, linee splendide. In volo non entusiasmante, soprattutto rispetto all'Extra EF. - Flight-model Extra 330SC 78" con DLE55: abbastanza bello in volo ma taglia ne' carne ne' pesce. Di contro, per tutti i modelli, vibrazioni e rumore con i canister decisamente fastidioso. Ma il modello che piu' mi ha stupito, a dire il vero in mano ad un gran manico, ma veramente micidiale in 3D e una lama nel volato, pur in presenza di vento discreto, e' stato........... l'Extra 330SC 57" Goldwing ELETTRICO. FANTASTICO a dir poco! Del quale stupidamente non ho preso nota del set-up, ma torno a cercarlo il prossimo w-end. Inizialmente pensavo fosse anche lui un EF, e invece no..... Altro elettrico interessante, il Laser 260 70E Aeroplus. Bello e molto ben rifinito, ma comunque non al livello dell'Extra GW, molto meno plastico. Quindi, grazie di nuovo dei consigli, ma l'entusiasmo iniziale del maxi a benzina non e' decollato. Abort project. Torno con il mio piccolo Laser 260 Skywing alla lucidatura dei pollici arrugginiti, al volo silenzioso delle ali lunghe e in caso faccio una pensata sull'Extra GW elettrico. Ultima modifica di andy74rc : 16 ottobre 16 alle ore 16:25 |
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