Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 16, 16:35   #11 (permalink)  Top
andy74rc
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Siete tutti molto gentili, grazie per le numerose risposte.
Nella vita servono anche i sogni e i sogni aiutano a vivere, quindi mi avete convinto, non dei campioni che fanno sembrare tutto facile volassero anche con un frigo a motore e vada per il 2.70....
Mi sono rivisto un po' di filmati di gente comune, in effetti si nota il comportamento piu' pacioso del grande.
Rispondo ai vari consigli:
1) Krill: bellissimo ma tanta roba, mi manda fuori budget.
2) Seba: non e' reperibile dove sto.
3) Vorrei approfittare del fatto che probabilmente riesco ad avere un buon deal sulle marche che ho citato: AeroplusRC, Goldwing o Pilot. Da li' la short list a Extra 330Sc che rimane il mio preferito come linea ma anche mi pare sano come comportamento di volo da quanto ho visto nei filmati - vedi quasi nullo sbattimento di ali negli harrier, questo riferito al Pilot. Il GW mi pare meno accattivante. Alternativa Aeroplus, con i loro Sbach 300 o Corvus.
4) Elettrico. Naaa, un modellone cosi' ha da puzza'.
5) Certamente passare da 1m a 2.70 con un 120 davanti e' proprio tanta tanta roba. Ma il salto non sara' questo. Prima vorrei mettere in cantiere un ASW20 Valenta con "i baffi", elettrico, che inizialmente volero' dollizzato solo in pianura, per riprendere mano con masse ed inerzie un po' piu' consistenti del chilo del Laser legno/epp che volo adesso.

Me la dareste una mano a fare la lista della spesa?
Premessa: devo ordinare tutto online.

1) Aereo: mettiamo che prenda l'Extra 330SC 107" della Pilot.
Ha gia' un sacco di robe installate e accessori. Cosa tenere e cosa no?
- ruote: ho letto che quelle del kit sono in plastica si asolano in fretta, rompono facilmente, sostituire con paio con mozzo alu? Se si, diametro?
- serbatoio: quello di serie va bene o sostituire? Se si, KUZA ok? (trovo facilmente tutta la roba KUZA)
- squadrette servi: meglio roba alu? KUZA ok?
- tiranteria: tiranti servi di serie o KUZA?
- basetta pull/pull deriva: KUZA ok?
- parti mobili gia' incernierate di fabbrica: c'e' da fidarsi?

2a) Motore: letto tutto e il contrario di tutto. Ho un buon affare su un DLE120 nuovo, quindi penso di andare con quello.
Ho sentito di qualche problema di durata lamelle ma pare in genere un motore onesto. Vantaggio, si trovano tutti i ricambi ovunque, anche dal fiorista sotto casa.
Fasce elastiche Bowens valgono la pena?
Mi piacerebbero i canister, ma credo lo terro' ignorante con i barilotti.

2b) Tubature, valvole, raccordi: tubi silicone. Valvole unidirezionali? Altro?

3) Servi: Savox o KST? Quali e dove? 7.4V?
E' possibile 1 servo per alettone o e' follia? Il Pilot ha 3 pozzetti per ala con quello centrale per 1 servo unico. Nel caso?
Deriva: 1 servo solo cazzutissimo (quale?) con basetta rinvio e' ok?

4) Centralina: suggerite voi, Emcotec, Alewings, a me va bene tutto. Unica richiesta, la vorrei utilizzare anche su alianti grandini con max 10 canali/10 servi.

5) Kill switch: Rcexl ok? Altro?

5) Elica: legno, carbonio? Misura? Marca?

6) Radio: al momento ho la vecchia (acquistata nel 2007) ma seminuova (avra' si e no 10 ore) JR PCM 9XII, con modulo 2.4Ghz Frsky e ricevente Frsky D8R-II Plus. Ero scettico, ma non ha perso un colpo.
In alternativa modulo originale in 40Mhz con la sua JR SMC19. Il 40 e' ancora legale?
Posso tenere questa credo. Pareri?

7) Alimentazione: Lipo 7.4V, be', queste giocoforza acquistarle in Italia. 2 pacchi per RX da quanto? Motore da quanto?

8) Fumogeno: mi piacerebbe tanto. Cosa serve?
andy74rc non รจ collegato   Rispondi citando