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Vecchio 22 agosto 06, 21:55   #21 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da uragano47812
Grazie del consiglio! E il rinforzo come posso farlo?

La prox sett mi arriva il motore, non vedo l'ora
dovresti mettere la mano all'interno della sede di alloggio del carrello e poi passare della colla vinilica o meglio ancora epossidica.......vedrai che terra' meglio...
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Vecchio 23 agosto 06, 08:19   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eclips
dovresti mettere la mano all'interno della sede di alloggio del carrello e poi passare della colla vinilica o meglio ancora epossidica.......vedrai che terra' meglio...
Quindi ci metto colla e basta senza legno?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 11:16   #23 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da uragano47812
Quindi ci metto colla e basta senza legno?
si secondo me, il mio amico sul suo u-can-do e' riuscito a inserire una piccola traversina di legno,ma credo sia ininfluente, per poi riempire di colla....ciao
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Vecchio 23 agosto 06, 14:52   #24 (permalink)  Top
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Invece per il motore os 120AX secondo voi va bene una 16x4W sarebbe meglio una 17x4W ma non la trovo. Per il rodaggio è meglio un'altra elica?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 08:45   #25 (permalink)  Top
 
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il carrello è fissato su una traversina di legno duro, spessa 10 mm circa, incollata a due paratie di compensatoe alle fiancate della fuso.
di per se, sarebbe robusta, ma il braccio di leva dovuto alla lunghezza del carrello riesce a staccarla dalla sede, c'e' poca superfice incollata rispetto all sforzo.
puo bastare incollare internamente dei triangoli, anche di balsa, sia alle fiancate che alle due paratie, e creare un punto di rottura fissando il carrello con viti di plastica da 5 o da 6.
cosi', se l'atterraggio è duro, non si rompe la fusoliera, ma le viti che fissano il carrello.
per inciso, se il carrell si stacca, le due nache ruota bucano l'oracover delle ali
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Vecchio 24 agosto 06, 10:25   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
e creare un punto di rottura fissando il carrello con viti di plastica da 5 o da 6.
cosi', se l'atterraggio è duro, non si rompe la fusoliera, ma le viti che fissano il carrello.
per inciso, se il carrell si stacca, le due nache ruota bucano l'oracover delle ali
Voglio vederle la viti di plastica da 6mm che si rompono prima della fusoliera... magari....
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Vecchio 24 agosto 06, 11:15   #27 (permalink)  Top
 
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avendo lo stesso dubbio,le ho messe da 5ma, poi non si rompono, ma si spannano.
il carrello fa leva sulle teste, e comunque, le viti da 6 sulle ali, si rompono
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Vecchio 25 agosto 06, 09:42   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Voglio vederle la viti di plastica da 6mm che si rompono prima della fusoliera... magari....
Funziona eccome! Te lo posso confermare, uso lo stesso sistema e mi ha salvato infinite volte da fare grossi danni!
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Vecchio 25 agosto 06, 12:10   #29 (permalink)  Top
 
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Originalmente inviato da merengue
Funziona eccome! Te lo posso confermare, uso lo stesso sistema e mi ha salvato infinite volte da fare grossi danni!
le viti le hai messe da 6 o da 5?
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Vecchio 25 agosto 06, 14:48   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
Funziona eccome! Te lo posso confermare, uso lo stesso sistema e mi ha salvato infinite volte da fare grossi danni!
Non metto in dubbio che possa funzionare. Male non fanno ma voglio vedere un U-can-do con delle viti da 6mm di plastica sul carrello che non si rompe... un modellone belloo tosto forse...
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