Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 14
Cool Costruzione

Salve a tutti

Ho due motori, un Magnum da 10cu ed un OS da 46cu e sto cercando un progetto per uno dei due motori! Possibilmente un ala alta facile da pilotare, visto che non volo da parecchio! ;-)

Prima volavo con un avistar ma qualcuno ha acceso una radio con la stessa frequenza, vi lascio immagginare cosa è successo, uno schianto terribbile, e decisamente non si può riparare, pensate che si è spaccato in 4 il castello motore e le ali si sono sbriciolate ahahahah...fortunatamente ho potuto recuperare l'elettronica e il motore!

Ho visto tanti progetti sul sito di prolfili 2.0 ma la gran parte dei progetti che ho trovato mi sembrano fragili ho mancanti di particolari, come dimenzioni, baricentro, tipo di motore o altro a seconda dei casi, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha un progetto da darmi per andare sul sicuro...

Grazie mille a tutti
Valerio
Vale84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 20:06   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per il .46 ottimo il Gladiator.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 20:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 14
Ma dove lo trovo il progetto?
Altri?
Vale84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se hai ancora i cocci dell'avistar recupera le misure da quello e ricostruscilo, difficile secondo me trovare un aereo migliore e più facile da fare... fermo restando che per quello che costa l'avistar conviene comprarlo che costruirlo
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 20:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 14
I cocci li ho ma è troppo disastrato.

Ho trovato i pdf del Gladiator, molto bello!
Altri?

Grazie ;-)
Vale84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 21:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 14
Angry

Provo a descrivere le condizioni dell'avistar per far capire meglio:

Il longherone forse è ancora intero, ma le centine sono sbriciolate.
Per l'impatto si sono staccati deriva e motore, di cui il castello motore si è spaccato in 4 pezzi.
La fusoliera e spaccata in due e il muso è saltato con il motore ovviamente

Tra le altre cose si è spaccata una vite del motore e lo spillo di carburazione!

Tutto per colpa di qualcuno che ha acceso una radio con la stessa frequenza, e non si è neanche saputo chi è stato..avesse almeno chiesto scusa!!!!
L'aereo che si trovavava discretamente in quota ha cominiciato a scendere a vite con il motore al massimo,,,provate ad immagginare,,sembrava un aereo vero che precipitava, ha fatto anche la botta <_<

Per questo motivo non sto sistemando quello.. ;-)
Vale84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Yak 55 3d epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 settembre 09 20:40
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
costruzione 3Dx erasmo82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 13 giugno 06 14:22
P51 in costruzione radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 30 17 settembre 04 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002