Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 06, 09:07   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da trip2
Glielo vendo iooooooooo.
€ 200,00 spedito, anche se non è il forum dedicato!
Se lo vuoi vendere veramente scrivimi in MP le caratteristiche (nuovo, usato, accessori, ecc). Riferiro al mio amico e nel caso vi metto in contatto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 09:09   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da trip2
No, adesso l'ho buttata la, ma vorrei fare qualche altra prova. Come giustamente mi ha detto un amico al campo è un motore "da capire". Con la prima configurazione mi ha creato parecchi problemi, spegnimento in volo, a terra andava benissimo, in volo smagriva e si spegneva. Una volta anche in fase di decollo, a pieni giri, muso a 45°, 5 m scarsi da terra, appena ritirato giù il muso il modello era gia a terra, per fortuna che l'ucando è veramente robusto! Il 46 si sarebbe spezzato in 2! Forse troppi giri con la 16x4,forse troppa nitro anche se è la percentuale consigliata. Con la seconda configurazione non si è spento nei 2 voli che ho fatto, ma l'ho anche lasciato più grasso, domenica riprovo.
Secondo me la causa è il troppo nitro. In estate il mio 46Fx faceva esattamente come il tuo se ne mettevo più del 6/8%.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 15:48   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Secondo me la causa è il troppo nitro. In estate il mio 46Fx faceva esattamente come il tuo se ne mettevo più del 6/8%.
Più vado avanti e meno mi piace il nitro! Tutti i vecchi modellisti che conosco mi dicono che una volta non si usava e i motori andavano benissimo ugualmete. Il 120 con il 5 nitro mi sembra molto più regolare e va dal minimo al massimo in meno di un secondo ugualmente. Questa domenica poi non l'ho più provato.
Per quanto riguarda la vendita se il tuo amico ha qualche giorno di tempo, devo vedere se vendere un os 91 che non utilizzo più e il 120 e ricavare parte dei soldi per il 120 4t, voglio provare il 4 tempi. Il motore ha meno di 10 voli, tutti gli accessori, manuale e scatola.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 19:37   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da trip2
Più vado avanti e meno mi piace il nitro! Tutti i vecchi modellisti che conosco mi dicono che una volta non si usava e i motori andavano benissimo ugualmete. Il 120 con il 5 nitro mi sembra molto più regolare e va dal minimo al massimo in meno di un secondo ugualmente. Questa domenica poi non l'ho più provato.
Per quanto riguarda la vendita se il tuo amico ha qualche giorno di tempo, devo vedere se vendere un os 91 che non utilizzo più e il 120 e ricavare parte dei soldi per il 120 4t, voglio provare il 4 tempi. Il motore ha meno di 10 voli, tutti gli accessori, manuale e scatola.
Non è questione di piacere o non piacere. dipende da come è messo a punto il motore. Se allo stesso OS che col 9% di nitro non va aggiungi un rasamento sotto la testata andrà anche col 15/20% e il rendimento sarà molto più elevato che senza. Per darti un metro di paragone il mio ST G2300 con la APC 18x6W e il 15% di ntro fa 8500gr/min mentre scendendo al 5% fatica ad arrivare a 8100gr/min... mica poco! Poi ci sono motori che vanno con molto nitro senza dover fare nulla e fra questi ma maggior parte dei 4T. Nel mio Fs70S vecchia serie, posso usare da 0 a 30% di nitro. Il motore va sempre bene ma le prestazioni crescono eccome. Se poi della potenza e dei giri in più non te ne fai nulla sono daccordo di metterne poco.
Accenno qualcosa al mio amico al limite quando sei deciso mandami un'email...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 16:29   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Si, in genere preferisco sovradimensionare il motore proprio per non stare al limite delle prestazioni. Con il passaggio dal 10% al 5% infatti non me ne sono neanche accorto della differenza. Rasamento intendi guarnizione? Come ci si regola con lo spessore?
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 18:46   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da trip2
Si, in genere preferisco sovradimensionare il motore proprio per non stare al limite delle prestazioni. Con il passaggio dal 10% al 5% infatti non me ne sono neanche accorto della differenza. Rasamento intendi guarnizione? Come ci si regola con lo spessore?
Si intendo quella guarnizione che sta sotto alla testa. Ovviamente mettendone una più spessa o una in aggiunta decomprimi il motore aumentando il volume della camera di scoppio. Non saprei darti una formula precisa, dicamo che l'ideale è andare per gradi. In genere basta qualche decimo di mm.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Yak 55 3d epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 settembre 09 20:40
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
P51 in costruzione radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 30 17 settembre 04 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002