Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 06, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
UCD 60: costruzione

Sto costruendo il favoloso U-can-do 3d 60. ho un dubbio a riguardo la tiranteria e le squadrette 8se si chiamano così...) che vanno attaccate nelle parti mobili, secondo voi quelle di plastica di scatola vanno bene?
Le cerniere ho usato quelle di scatola perchè mi sembra siano ottime e molto facili da usare, però mi è sorto un dubbio sulla tiranteria e sulle parti in plastica che si attaccano negli alettoni e cabra.

Voi che consigli mi date?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io andrei tranquillo per le squadrette....se vuoi fare il fighetto puoi mettere i comandi in carbonio o esagerando gli uniball...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 07:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Le squadrette non mi hanno dato problemi. Ho fatto, però, la tiranteria in carbonio e uniball.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
le squadrette ok, ma le aste della scatola buttale, a me si sono piegate al primo snap, se non vuoi spendere molto mettici le aste in ferro di 3mm con forcella in ferro e sei apposto.
stai molto attento a montare le squadrette dell'elevatore, quando le monti usa il calibro perche basta una minima differenza fra i due piani dell'elevatore che si muove sfalzato.
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Ma per ora ho montato la tiranteria originale avevo anche le forcine in metallo ma nella squadretta di plastica, delle parti mobili, aveva un leggerissimo lasco e non mi sono fidato. ho montato quelle di plastica delle scatole.

sono rimasto piacevolmente impressionato dalla facilità di montaggio del piano di coda. Non l'ho incollato ho avvitato le brugolette con frena filetti.

domani penso di finirlo del tutto.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 12:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Volevo sapere la temperatura che deve raggiungere il ferro da stiro per tirare correttamente senza rovinarla la monocote.

Qualcuno ne ha idea?

Per i servi posso montare dei 3001 sugli alettoni? quelli del cabra e timone hanno i maggiori sforzi giusto (per quelli pensavo a dei futaba 9255 che li ho in casa).
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
i 3001 sono poco, vanno bene per l'acceleratore
piazzaci almeno 55Ncm su quelle parti mobili, meglio se cuscinettati, ma se abbondi con la coppia è meglio
non sono pratico dei futaba e non so che caratteristiche abbiano i 9255, ma il profondità è la parte sulla quale c'è meno sforzo, la deriva ne fa molto in compenso
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 21:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
secondo me puoi andare tranquillo con degli economici 5077 o 475 hb....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 08:55   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Sto costruendo il favoloso U-can-do 3d 60. ho un dubbio a riguardo la tiranteria e le squadrette 8se si chiamano così...) che vanno attaccate nelle parti mobili, secondo voi quelle di plastica di scatola vanno bene?
Le cerniere ho usato quelle di scatola perchè mi sembra siano ottime e molto facili da usare, però mi è sorto un dubbio sulla tiranteria e sulle parti in plastica che si attaccano negli alettoni e cabra.

Voi che consigli mi date?
Se vuoi fare un lavoro bello, pulito, funzionale, che non costa nemmeno tanto, ti consiglio di prendere gli uniball da 3mm dalla Kavan (2,54€ x 5 pezzi). Con una barretta filettata da un paio di € fai tutti i comandi e come finezza ricopri la parte filettata che rimane scoperta, col termoretraibile per in cavi elettrici. Il risultato è un comando molto robusto con giochi minimi e grande scorrevolezza che all'occhio sembra di carbonio.
Per i servi usa dei 475 della Hitec. Costano poco, sono molto robusti e abbastanza precisi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 10:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ottima l'idea di marco m&m
che misura consigli x il tondino?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Yak 55 3d epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 settembre 09 20:40
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
Costruzione Agus63 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 aprile 07 18:03
P51 in costruzione radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 30 17 settembre 04 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002