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Vecchio 24 luglio 06, 15:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
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Originalmente inviato da lapo92
ottima l'idea di marco m&m
che misura consigli x il tondino?
L'avevo scritto... da 3mm. Per uniball da 3mm intendevo dire, come fa anche la stessa kavan, il diametro dell'asta. La vite di fissaggio della pallina alla squadretta ve benissimo da 2mm, passante con dadino autobloccante.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 19:41   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Ciao rieccomi dopo un po' di tempo a chiedere l'ennesimo consiglio sulla motorizzazione per lo UCD60. Il modello è già pronto da un bel po' ma ho perso tempo per dare speranza a un vecchio OS90FS del '85-87 che seppur sempre un buon motore non mi convince perchè ha poca potenza 1,1 cv e fa un strano battito in testa che non riesco a risolvere...

Quindi sto valutando l'acquisto di questi motori:

1-OS 120 AX a circa 260€
2-OS 91 Surpass2 con pompa 320€
3-YS 1.10 FZ circa 350€

L'YS lo vedo un po' sprecato, costa molto e mi costerà molto in miscela... Per gli OS mi piace molto il 120 2 tempi che ha 3,1 a 9000 giri quindi ha molta coppia anche bassi regimi (sulla carta) ma mi chiedo se sia troppo potente, e poi di miscela mi costerebbe poco va bene anche con il 5% nitro. L'OS 4tempi costa molto pesa moltoe lo scarto perchè per il 4 tempi opterei per YS.

Secondo voi l'OS120AX è una scelta azzeccata?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 20:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da uragano47812
Ciao rieccomi dopo un po' di tempo a chiedere l'ennesimo consiglio sulla motorizzazione per lo UCD60. Il modello è già pronto da un bel po' ma ho perso tempo per dare speranza a un vecchio OS90FS del '85-87 che seppur sempre un buon motore non mi convince perchè ha poca potenza 1,1 cv e fa un strano battito in testa che non riesco a risolvere...

Quindi sto valutando l'acquisto di questi motori:

1-OS 120 AX a circa 260€
2-OS 91 Surpass2 con pompa 320€
3-YS 1.10 FZ circa 350€

L'YS lo vedo un po' sprecato, costa molto e mi costerà molto in miscela... Per gli OS mi piace molto il 120 2 tempi che ha 3,1 a 9000 giri quindi ha molta coppia anche bassi regimi (sulla carta) ma mi chiedo se sia troppo potente, e poi di miscela mi costerebbe poco va bene anche con il 5% nitro. L'OS 4tempi costa molto pesa moltoe lo scarto perchè per il 4 tempi opterei per YS.

Secondo voi l'OS120AX è una scelta azzeccata?
Io opterei comunque per lo Yamada, i motori sono riutillizabili su eventuali altri futuri modelli.
Ciao da Ale
__________________
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Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 20:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
alura, il 120ax anche se non lo ho mai visto mi sebra un buon motore, tira le 16x8 e in america ne parlano bene
l'os scartalo pure, gli os4t sono bei motori per le riproduzioni, lasciali perdere se hai intenzione di fare 3d
il ys110 è un mostro, TI OBBLIGO a mettercelo! (scherzo, ovviamente! non mi permetterei mai) scherzi a parte, il 4t è preferibile per la sua regolarità ed erogazione. io andrei a occhi chiusi con lo yamada
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 22:32   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 68
Cool

be allora se proprio la si vuole dire tutta lo ys e sicuramente il motore piu potente e su quel modello con un po di modifiche lo trasforma in un missile il 120 mi sa che e troppo pesante e poi come dice anche Davide per il 3d il motore migliore e il 4t ma non disdegnamo troppo il 91 guardate che cosi si riesce a fare http://www.flyfreedom.it/filmati/botto.wmv ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 18:27   #16 (permalink)  Top
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Per il peso il 120 ax 2 tempi non mi sembra più pesante dell'YS anzi. Io opterei su questo perchè devo imparare a fare 3D è il mio primo modello così "grande" e quindi con l'OS posso fare 5% nitro e va già bene. Inoltre ha 3.1 hp a 9000 giri quindi è un 2 tempi con coppia bassa e quindi mi tenta molto. L'YS è da competizione e lo vedo meglio su un mio futuro funtana 90.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 21:07   #17 (permalink)  Top
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Ok ho letto in giro in vari forum USA e mi hanno sconsigliato il 120Ax perchè da prove effettuate sullo UCD60 con quel motore si vola solo a 1/4 di acceleratore ed è già troppo e al minimo il modello continua ad andare avanti e in atterraggio non è il max. hanno poi effettuato delle prove con il 91 Fx e hanno detto che è già meglio di potenza ne ha anche tanta ma è più gestibile e si vola da 1/4 a 1/2 acceleratore.

quindi domani prendo l'os 91fx nuovo nuovo e vi farò sapere.

consigli per l'elica e anche per il rodaggio?
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 20:19   #18 (permalink)  Top
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Messaggi: 607
ok come non detto ho ordinato l'OS 120 AX

Ho letto dei commenti positivi sul motore in generale e anche molti l'hanno provato sullo UCD60 e dicono che va veramente bene e anche consuma poco (visto l'utilizzo). Chi lo ha provato ci ha montato una APC 16x4W ma c'è anche chi ha montato una APC 17x4W misura che in Italia non si trova (almeno io non l'ho mai vista). Qualcuno ha visto questa misura 17X4W?

ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 14:50   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mi permetto di consigliarti di rinforzare l'attacco del carrello.
a meno che tu non atterri sempre come una piuma.
poi, se vuoi creare un punto di rottura diverso dalla fusoliera, usa viti di nylon per fissare il carrello alla fusoliera
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 18:39   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
mi permetto di consigliarti di rinforzare l'attacco del carrello.
a meno che tu non atterri sempre come una piuma.
poi, se vuoi creare un punto di rottura diverso dalla fusoliera, usa viti di nylon per fissare il carrello alla fusoliera
Grazie del consiglio! E il rinforzo come posso farlo?

La prox sett mi arriva il motore, non vedo l'ora
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
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