Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 13, 00:34   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Concordo.

Non dimentichiamoci che siamo sulla sezione 3D.
E quindi se proprio non creiamo problemi di rumore, io preferisco dare precedenza al peso....
mmmm..... Mi sa' che hai ragione, tra una cosa e l'altra con la risonanza magari arrivo a 500 grammi se mi va bene, e ancora devo verificare se nei 400 grammi dichiarati hanno incluso anche il collettore.... in caso contrario sarebbe troppo...
Aspetto che mattfly mi risponda e vedremo...

Intanto buon ferragosto a tutti e buone vacanze a chi c'e' ancora dentro!!!
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 01:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
mmmm..... Mi sa' che hai ragione, tra una cosa e l'altra con la risonanza magari arrivo a 500 grammi se mi va bene, e ancora devo verificare se nei 400 grammi dichiarati hanno incluso anche il collettore.... in caso contrario sarebbe troppo...
Aspetto che mattfly mi risponda e vedremo...

Intanto buon ferragosto a tutti e buone vacanze a chi c'e' ancora dentro!!!
Buon ferragosto anche a te.
Parla con Mattfly e verifica il peso con esattezza.
Ti ricordo pure che in ogni caso non è che vai senza marmitta, il barilotto originale i suoi 100 gr li pesa. Quindi alla somma della pipa con collettore e accessori, devi sottrarre i 100 gr del barilotto....

Se la differenza sono 200gr e ti vuoi passare il piacere di avere il rumore della pipa lo puoi fare....

Nei nostri pollici i 200gr non si sentono.

Poi devi valutare altre cose come il baricentro.
Se il modello con il barilotto è cabrato, mettendo la pipa peggiori e quindi saresti costretto a portare tutti i pesi in avanti o mettere zavorra a prua.
Se invece il modello ti risulta molto picchiato con il barilotto, con la pipa migliori la situazione...

Non voglio crearti altra confusione, valuta con calma e verifica tutto prima di comprare.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 22:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Buon ferragosto anche a te.
Parla con Mattfly e verifica il peso con esattezza.
Ti ricordo pure che in ogni caso non è che vai senza marmitta, il barilotto originale i suoi 100 gr li pesa. Quindi alla somma della pipa con collettore e accessori, devi sottrarre i 100 gr del barilotto....

Se la differenza sono 200gr e ti vuoi passare il piacere di avere il rumore della pipa lo puoi fare....

Nei nostri pollici i 200gr non si sentono.

Poi devi valutare altre cose come il baricentro.
Se il modello con il barilotto è cabrato, mettendo la pipa peggiori e quindi saresti costretto a portare tutti i pesi in avanti o mettere zavorra a prua.
Se invece il modello ti risulta molto picchiato con il barilotto, con la pipa migliori la situazione...

Non voglio crearti altra confusione, valuta con calma e verifica tutto prima di comprare.
Ma quale confusione, mi hai chiarito cose a cui non avevo pensato....., grazie!

Comunque Mattfly ha prontamente risposto stamattina e purtroppo ha confermato cio che pensavo , la sola pipa pesa 400 gr. , sommando i vari ammenniccoli il collettore e il peso aggiunto per prolungare il tunnel mi sa che sforo abbondantemente i 500 gr. , risonanza...... archiviata!

Vado di canister cinese......

grazie a tutti per i consigli e le esperienze apportate
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 23:31   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Ma quale confusione, mi hai chiarito cose a cui non avevo pensato....., grazie!

Comunque Mattfly ha prontamente risposto stamattina e purtroppo ha confermato cio che pensavo , la sola pipa pesa 400 gr. , sommando i vari ammenniccoli il collettore e il peso aggiunto per prolungare il tunnel mi sa che sforo abbondantemente i 500 gr. , risonanza...... archiviata!

Vado di canister cinese......

grazie a tutti per i consigli e le esperienze apportate
Se posso darti un consiglio...come già scritto "evita" quelli DLE style...meglio lunghi rispetto a quelli tozzi (tipo DLE appunto);
Ciao ciao e buono shopping!!

p.s. se hai voglia...misura per bene gli RPM oggi con il barilotto e elica...e poi con canister e stesa elica...è una "reportistica" banale, ma spesso utile!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks