Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 13, 21:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Ciao!

perché hai pensato ad una risonanza piuttosto che ad un canister?
ciao Max, ciao Carletta,

premetto che anch'io mi sono posto la stessa domanda quando ho visto la risonanza acquistata da un amico al campo, ero convinto che servisse solo su modelli veloci, invece a quanto pare funge bene anche sui 3d, lui monta un mvvs con risonanza (roba buona pero' , mi sa' tedesca) e a suo dire rispetto al canister guadagna qualcosina in prestazioni ma sopratutto in "rotondita'" di erogazione, e un effetti l'ho constatato di persona, il motore gira perfetto , minimo spettacolare passaggi fluidi e veloci, insomma e' perfetto.

Come ho detto io non miro a chi sa' che prestazioni in piu' rispetto al barilotto, mi basta semplicemente regolarizzare il minimo e togliere quel maledetto borbottio che in volo diventa un rantolo, quindi stavo riflettendo se prendere un canister cinese o quella risonanza e a parita' di peso e costi mi chiedevo se fosse una buona idea e cercavo riscontri tra voi.

Ultima modifica di hivan : 13 agosto 13 alle ore 21:16
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 21:41   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
ciao Max, ciao Carletta,

premetto che anch'io mi sono posto la stessa domanda quando ho visto la risonanza acquistata da un amico al campo, ero convinto che servisse solo su modelli veloci, invece a quanto pare funge bene anche sui 3d, lui monta un mvvs con risonanza (roba buona pero' , mi sa' tedesca) e a suo dire rispetto al canister guadagna qualcosina in prestazioni ma sopratutto in "rotondita'" di erogazione, e un effetti l'ho constatato di persona, il motore gira perfetto , minimo spettacolare passaggi fluidi e veloci, insomma e' perfetto.

Come ho detto io non miro a chi sa' che prestazioni in piu' rispetto al barilotto, mi basta semplicemente regolarizzare il minimo e togliere quel maledetto borbottio che in volo diventa un rantolo, quindi stavo riflettendo se prendere un canister cinese o quella risonanza e a parita' di peso e costi mi chiedevo se fosse una buona idea e cercavo riscontri tra voi.
Tra risonanza e canister.... Risonanza vince!!! È lo scarico più performante in assoluto x i motori 2T; il problema delle pipe è l'accordatura; per massimizzare il rendimento del motore la pipa deve stare alla giusta distanza, x cui devi giocare sulla lunghezza del collettore x aggiustare il rendimento; su un 50 benzina, x la mia esperienza, qualche cm in più o in meno non rovina il risultato finale... Ma qualche differenza si sente; kit blasonati forniscono risonanze accordate con relativi collettori x i vari motori; quelle cinesi non lo so.... Chiedi a Riccardo;
Io le avevo prese in considerazione x il mio Extra, ma avevo finito la colla x realizzare il tunnel...x cui canister!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 22:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Sul edge extrem flyght da 220 gli ho messo questo" Tuned Pipe - MTW Schalldämpfer | Krümmer | Zubehör für den Modellbau" prende piu giri ai regimi alti rispetto al canister per il resto mi pare uguale.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 22:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Si già so' come impiegarla, ho avuto esperienze su due tempi glow da velocità, e' che vorrei trovare qualcuno che mi sappia dare un riscontro proprio su quella di mattfly, non vorrei complicarmi la vita ad allungare il tunnel e poi scoprire che con un semplice canister altrettanto cinese avrei avuto gli stessi risultati.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 22:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
Sul edge extrem flyght da 220 gli ho messo questo" Tuned Pipe - MTW Schalldämpfer | Krümmer | Zubehör für den Modellbau" prende piu giri ai regimi alti rispetto al canister per il resto mi pare uguale.
mmmm... bella, ma non ho intenzione di spendere quella cifra, se trovo qualche feedback su quella di Riccardo ci penso, altrimenti canistrer cinese.... poca spesa e resa accettabile per quel che serve a me...

Ultima modifica di hivan : 13 agosto 13 alle ore 22:57
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 06:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
mmmm... bella, ma non ho intenzione di spendere quella cifra, se trovo qualche feedback su quella di Riccardo ci penso, altrimenti canistrer cinese.... poca spesa e resa accettabile per quel che serve a me...
Sicuramente non sara' peggio di un canister cinese, male che vada avrai lo stesso risultato, pero' visto il costo che è quasi identico ad un canister cinese perche' non provare ad installarla, male che vada hai solo lavorato un pochetto in piu' e aggiunto un centinaio di grammi, fossi in te proverei....

Quoto Grippetttta x l'accordatura con il collettore.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Però anche il fattore peso forse è più incisivo rispetto al canister...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
La pipa della Ks pesa 270gr, As Power 300gr, quella cinese 400gr
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 15:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Ai quali vanno aggiunti collari... Teflon ... E nella maggior parte dei modelli altro peso per allungare il "vano caldaia"
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 15:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Ai quali vanno aggiunti collari... Teflon ... E nella maggior parte dei modelli altro peso per allungare il "vano caldaia"
Concordo.

Non dimentichiamoci che siamo sulla sezione 3D.
E quindi se proprio non creiamo problemi di rumore, io preferisco dare precedenza al peso....
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Risonanza losisi Compro 2 22 luglio 13 16:42
Risonanza delta5 Elimodellismo in Generale 1 05 giugno 11 07:33
Risonanza Maj.Hartmann Elimodellismo in Generale 2 12 aprile 11 00:30
Dilemma! Risonanza che non è una risonanza..... dreck Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 02 maggio 07 10:16
Risonanza MimmoTheBull Aeromodellismo 30 04 maggio 04 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002