Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 12, 19:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Se lo ha preso da poco puoi anche restituirlo applicando il diritto di recesso, entro 15gg!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se vuoi e se puoi passare dalle mie parti gli diamo un'occhiata insieme...
oppure se non risolvi fammelo avere in qualche modo vediamo almeno di capire quele e' effettivamente il problema, ma prima di fare tutto cio' prendi la centralina, sopra stampiagliato da qualche parte dovrebbe esserci un anno di costruzione o una data, me la riferisci?
poi fai questa semplicissima prova.
immagino che per metterlo in moto tu gli dia una bella manata energetica all'elica,
prova invece da dare dei colpi mosci (ovviamente togliendo la mano dal disco elica, o meglio ancora utilizzando un bastone)... e lenti..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Allora..............quello che non mi va tanto che dopo aver speso più di 2000 € tra modello motore e accessori devo ancora pagare la manodopera per un intervento in garanzia di un motore nuovo che non ha mai fatto uno scoppio, se ci lavora su una giornata (cosa che non posso verificare) mi costa meno comprarne uno nuovo !!!
Sicuramente i miei prossimi acquisti li farò da un'ltra parte.
Sfondi una porta già aperta ... Mi è successa la stessa cosa ..! Quelle 3 lire che ho risparmiato subito mi sono costate poi altre 500€! A ma io sono fiducioso..
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 20:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SIMONE 84
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
Mi sembrerebbe giusto fare i nomi dei negozianti che fanno i furbetti...
così magari abbassano le orecchie...
sono troppo abituati bene i commercianti che vendono on line...
vedrete che se le vendite calano in seguito a esperienze negative raccontate nel forum forse qualcosa inizierà a cambiare.

Opinione personale
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 21:02   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
[
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE 84 Visualizza messaggio
Mi sembrerebbe giusto fare i nomi dei negozianti che fanno i furbetti...
così magari abbassano le orecchie...
sono troppo abituati bene i commercianti che vendono on line...
vedrete che se le vendite calano in seguito a esperienze negative raccontate nel forum forse qualcosa inizierà a cambiare.

Opinione personale

Si la penso come te, ma non verrei che questa discussione si trasformi in polemiche senza fine, io l'ho aperta per farmi aiutare a risolvere il problema al motore, le polemiche le farò eventualmente con il diretto interessato se quando capito il problema avrò discussioni per la sostituzione del/i pezzi difettosi.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 21:18   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Tempo fa ho fatto richiesta a un commerciante Italiano che lavora via internet, per un preventivo di un DLE111.
Negoziante abbastanza conosciuto ( personalmente non ho comprato mai niente da lui).
Mi ha detto il prezzo ( ottimo) e a riguardo la garanzia, sotto mia richiesta, mi ha detto che non ne dava.
Personalmente ho messo una croce su quel venditore.
Mi chiedo, è possibile vendere prodotti nuovi con relativa fatturazione o scontrini senza dare garanzia?
Quello che mi fa rabbia, che io nel mio lavoro non appena sbaglio di un nulla, tutti a protestare e minacciare, avvocati a destra e a sinistra.
Qui, mi sa che si fanno i fatti loro e nessuno si lamenta.

Forse dovremmo parlare meno e agire di più.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 21:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
[


Si la penso come te, ma non verrei che questa discussione si trasformi in polemiche senza fine, io l'ho aperta per farmi aiutare a risolvere il problema al motore, le polemiche le farò eventualmente con il diretto interessato se quando capito il problema avrò discussioni per la sostituzione del/i pezzi difettosi.

Franco, secondo me già ci hai lavorato troppo.

Si è offerto gattodistrada ( MFmodel) a darti una mano, approfittane che sono dei professionisti in questo settore.
Rilassati e goditi solo il bello di questo hobby e non fare la bile per ste cose.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 21:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Franco, secondo me già ci hai lavorato troppo.

Si è offerto gattodistrada ( MFmodel) a darti una mano, approfittane che sono dei professionisti in questo settore.
Rilassati e goditi solo il bello di questo hobby e non fare la bile per ste cose.

Si hai ragione, gli ho appena mandato i dati della centralina speriamo che mi dia buone notizie.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 10:33   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoswift
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 235
La causa dovrebbe essere proprio la centralina, su un forum americano dicono che c'è stato un richiamo per una partita difettosa:

Discussion dle 111 woont start - Page 3 - FlyingGiants

Marco


Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Si hai ragione, gli ho appena mandato i dati della centralina speriamo che mi dia buone notizie.
marcoswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 13:08   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
no gia verificato, il problema e' altrove.. sto attendendo esiti di ulteriori prove, poi se vuole me lo spedisce che gli facciamo dei test piu approfonditi in modo da capire dove e' il problema, e una volta identificato deciderà se vuole la riparazione oppure se rivolgersi al venditore per l'eventuale sostituzione/riparazione...

purtroppo riolvere determinati problemi via forum o email non e' molto facile, alle volte e piu' sbrigativo avere sotto mano il motore per "capire" a colpo d'occhio un problema che magari sfugge all'utilizzatore..

poi magari e' una concausa di piu problemi... tra cui magari "anche" la centralina, ma al momento visto l'esito delle prove effettuate dal proprietario mi sento di escludere il problema alla centralina... da quello che mi pare di aver capiro, non aspira la benzina nella camera di scoppio... sospetto che possa essere il pacco lamellare.. o che aspiri/espiri aria da qualche parte..ma purtroppo via email son cose che non posso verificare..

non ricordo se il motore e' nuovo, nel caso lo sia, suggerirei anche di immettere un filo di olio (per miscela) puro nei cilindri (attraverso il foro candela) per aiutare la compressione del motore.. cosa che mi son scordato di chiedere, se facendo girare l'elica si sente una buona compressione...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 11 novembre 12 alle ore 13:12
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trombetta dle 111 tonneau Aeromodellismo Volo 3D 22 13 aprile 12 19:52
Dle 111 pbadala Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 13 marzo 12 23:15
Dle 111 Checco 67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 14 luglio 11 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002