Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 12, 13:10   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Si hai ragione, gli ho appena mandato i dati della centralina speriamo che mi dia buone notizie.
Ciao Franco, innanzitutto spero che riesci a risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile, spero che Fiorelo riesca ad aiutarti. anche sul mio dle, dopo un crash mi si è rotta la centralina e con quella nuota, l'unico modo per accenderlo era appunto dare colpi molto deboli anzichè forti. non credo che sia il tuo caso perchè dovrebbe almeno dare qualche scoppio.

ad ogni modo, io ho il mio dle tutto smontato, centralina e pick up vari. se vuoi possiamo un giorno trovarci da luca a fare tutte le prove che servono
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 13:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao Franco, innanzitutto spero che riesci a risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile, spero che Fiorelo riesca ad aiutarti. anche sul mio dle, dopo un crash mi si è rotta la centralina e con quella nuota, l'unico modo per accenderlo era appunto dare colpi molto deboli anzichè forti. non credo che sia il tuo caso perchè dovrebbe almeno dare qualche scoppio.

ad ogni modo, io ho il mio dle tutto smontato, centralina e pick up vari. se vuoi possiamo un giorno trovarci da luca a fare tutte le prove che servono
se devi dare colpi deboli e mosci significa che la tua centralina fa parte di quelle "difettose" ovvero ha il software errato al suo interno.. sarebbe opportuno sostituirla... ma se non riscontri problemi di potenza.. meglio..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 15:16   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
PROBLEMA RISOLTO !!!!!!

Questa mattina di buon ora mi sono fatto 130 km per andare a trovare l'amico Kira che dopo aver messo il motore al banco e dato pochi colpi ha capito subito che il motore é "troppo anticipato" ( e io "troppo ritardato" che a un certo punto sono andato nel pallone e non capivo più niente tra tira benza cambia questo, smonta quello ..e così via) cambiata la centralina magia ...il piccolo ha emesso i suoi primi vaggiti, ed é rimasto acceso fin che non lo abbiamo spento.
Effettivamente con la mia centralina e spostando di ben 4/5 mm il sensore, il motore gira, vuol dire che dà corrente prima del dovuto.
Ho già contattato in negoziante che subito mi ha risposto e assicurato che sostituisce centralina e sensore senza problemi.

Ringrazio tutti, sopratutto Kira e Gattodistrada per i consigli che mi avete dato.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 15:39   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
PROBLEMA RISOLTO !!!!!!

Questa mattina di buon ora mi sono fatto 130 km per andare a trovare l'amico Kira che dopo aver messo il motore al banco e dato pochi colpi ha capito subito che il motore é "troppo anticipato" ( e io "troppo ritardato" che a un certo punto sono andato nel pallone e non capivo più niente tra tira benza cambia questo, smonta quello ..e così via) cambiata la centralina magia ...il piccolo ha emesso i suoi primi vaggiti, ed é rimasto acceso fin che non lo abbiamo spento.
Effettivamente con la mia centralina e spostando di ben 4/5 mm il sensore, il motore gira, vuol dire che dà corrente prima del dovuto.
Ho già contattato in negoziante che subito mi ha risposto e assicurato che sostituisce centralina e sensore senza problemi.

Ringrazio tutti, sopratutto Kira e Gattodistrada per i consigli che mi avete dato.
ecco avevo appena detto che non era la centralina strano che con la centralina che hai provato tu, non avesse dato lo stesso nessun segno.. comunque complimenti a kira, io non ho fatto nulla
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 15:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
e non dava alcun contraccolpo?? avrebbe dovuto staccarti le dita, se fosse stato anticipato, o addirittura, se molto anticipato, partire a rovescio... strano..
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 15:59   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
e non dava alcun contraccolpo?? avrebbe dovuto staccarti le dita, se fosse stato anticipato, o addirittura, se molto anticipato, partire a rovescio... strano..
BOHHHH
Ho fatto tante di quelle prove tutte di sera al buio e al freddo cambiando candele batterie smontando carburatore pacco lamellare, infilando benzina in ogni buco possibile (del motore si intende!!!) che a un certo punto non capisci più cosa stai facendo....
L'importante aver individuato la causa che sia poco o troppo anticipato non importa, l'importate che a breve possa mettere in aria il modello che da quando l'ho ordinato sono passati ormai quasi 9 mesi.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 16:24   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
e non dava alcun contraccolpo?? avrebbe dovuto staccarti le dita, se fosse stato anticipato, o addirittura, se molto anticipato, partire a rovescio... strano..
Non va quella centralina perchè al 99% è stata programmata per elicotteri quindi non ha nessun controllo dell anticipo allo start ,l MCU ha un prescaler per controllo mappa da 800 a 10000 RPM mentre quella da elicottero da 1600 a 20000 RPM .


Quantity to about 1000 pcs , shipping time about , September 2010 ~ April 2011
Because program errors the ignition system of the batch Hand-start the engine will cause
difficulties, They cant be hand started by flipping the prop as usual.Each one, if there is no
problem using the starter or setting the timing at 34 degrees BTDC and they started perfectly.
If the hand is difficult to start the engine, please check to see if there are features
The batch features are as follows
Opened the ignition box bottom of the label, Open the bottom shell, speed RPM signal lines
marked with white casing, It is possible in this batch .
Xu Liang

Chi ti ha dato il motore doveva saperlo .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 16:44   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Non va quella centralina perchè al 99% è stata programmata per elicotteri quindi non ha nessun controllo dell anticipo allo start ,l MCU ha un prescaler per controllo mappa da 800 a 10000 RPM mentre quella da elicottero da 1600 a 20000 RPM .


Quantity to about 1000 pcs , shipping time about , September 2010 ~ April 2011
Because program errors the ignition system of the batch Hand-start the engine will cause
difficulties, They cant be hand started by flipping the prop as usual.Each one, if there is no
problem using the starter or setting the timing at 34 degrees BTDC and they started perfectly.
If the hand is difficult to start the engine, please check to see if there are features
The batch features are as follows
Opened the ignition box bottom of the label, Open the bottom shell, speed RPM signal lines
marked with white casing, It is possible in this batch .
Xu Liang

Chi ti ha dato il motore doveva saperlo .
Infatti sulla mia centralina c'é come data 19.11.2010, allora é una di quelle !!!!!
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 16:48   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Infatti sulla mia centralina c'é come data 19.11.2010, allora é una di quelle !!!!!
be allora risolto
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trombetta dle 111 tonneau Aeromodellismo Volo 3D 22 13 aprile 12 19:52
Dle 111 pbadala Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 13 marzo 12 23:15
Dle 111 Checco 67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 14 luglio 11 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002