01 maggio 08, 10:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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Io le escursioni le ho misurate piantando uno spillo al centro dell'estremità dell'alettone ed ho settato quelle indicate dalla casa madre, ammorbidendole con un 25% di esponenziale. Il modello vola come una piuma (per chi c'era, era quello che ha volato al brd3) e non ho sofferto nessun problema in virata, sia stretta che larga. Ovviamente è un aereo che va pilotato "in punta di forchetta" e non a pedate, questo è ovvio, altrimenti avresti problemi anche con le escursioni settate a 0,1mm
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01 maggio 08, 10:40 | #12 (permalink) Top | |
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01 maggio 08, 10:42 | #13 (permalink) Top | |
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Piuttosto, sentendo pareri di "ventolari" esperti, sembra che sto twister sia un pò una lumaca per via del motore relativamente piccolo e per la ventola wamotec mini che può essere spinta fino ad 1kw... Voi la pensate uguale, occorre cambiare motore o vi emoziona così comè di scatola? Oltretutto, la mia intenzione è di volare leggero con le 2170 (evo25). Oppure è meglio con le 3300 o giù di lì...? Ultima modifica di Eaglista : 01 maggio 08 alle ore 10:46 | |
01 maggio 08, 11:06 | #14 (permalink) Top |
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Inizia assolutamente con la motorizzazione da scatola, per i primi voli è più che sufficiente. A dirti la verità, all'inizio volavo sempre a metà gas, era troppo veloce per i miei gusti, adesso invece i 3/4 del volo li faccio a tutta manetta ed inizio a percepirlo un pò lento.... Io ho un pacco da 2500 3sp1. Il twister di Comet non è più un aereo, è un missile terra-aria (spettacolare....) dunque ci sono ampissimi margini di miglioramento, ma ti consiglio di fare un passettino alla volta...
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01 maggio 08, 11:12 | #15 (permalink) Top |
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Perfetto! Sono le parole che volevo sentirmi dire! Emozionante e soddisfacente inizialmente in configurazione originale ma con ampi margini di miglioramento che potranno essere discussi qui in seguito. Anche io ho le 2170 evo25 e le 2500 hyperion e quindo potrò alternarle. Fino ad oggi le usavo sul minititan... Considera che il pollice è abbastanza allenato con il funjet... Quanti minuti di volo regalano le 2500? |
01 maggio 08, 11:35 | #16 (permalink) Top |
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Io con le robbe 3s 2500, volando per l'80% del volo a manetta, direi +/- 5/6 min..
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01 maggio 08, 11:37 | #17 (permalink) Top | |
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
01 maggio 08, 11:39 | #18 (permalink) Top |
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Calcola che la ventola assorbe a pieno carico 35A (mi riferisco alla motorizzazione originale), facendo due rapidi calcoli volando sempre a manetta hai una autonomia di circa 4 minuti e mezzo, dosando il gas ho impostato il timer di volo a 5 minuti (imposto la virata d'atterraggio quando mancano circa 10 secondi) ed ho i pacchi a fine volo che hanno 300-400 mah residui. Per tranquillità se adotti pacchi più piccoli non andrei oltre i 3 minuti e mezzo, massimo 4.
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01 maggio 08, 11:43 | #19 (permalink) Top |
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Vabbè, per stare tranquillo imposto 4 minuti. La cosa strana è che mi ritrovo fuori dai normali consumi. Premesso che la spinta c'è, con l'amperometro ho rilevato 31A di consumo e 370W di potenza. Infatti i watt sono buoni mentre i 31A sembrano pochi ma và bene, meglio così. Oltretutto in aria il consumo "dovrebbe" essere inferiore. |
01 maggio 08, 11:46 | #20 (permalink) Top |
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Gli assorbimenti non li ho personalmente misurati, ti ho riportato quelli indicati sul foglio illustrativo della multiplex per quanto riguarda l'accoppiata ventola+motore. Appena mi arriva il wattmeter provvederò ad effettuare anch'io un controllo...
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