Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 08, 11:51   #21 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Considera che ho appena misurato col wattmeter multiplex... mx8120.
E' abbastanza attendibile, credo...
Comunque ripeto che 4 minuti per essere sicuri vanno bene anche nel caso delle 2170 evo 25, poi tutt'al più aumento.
Ovviamente ho impostato sulla radio il tempo di volo con la leva del gas come interruttore.
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 11:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Io volevo sapere se qualcuno sa se esiste un negozio dove prendere il solo modello, senza motore e senza ventola.
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 11:55   #23 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Aspetta che brucio con 4 celle e poi te lo passo...
Altrimenti posso chiedere ad un amico del campo che lo stà vendendo se può dartelo senza gruppo motore...
Di dove sei 3dman?
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 14:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Io volevo sapere se qualcuno sa se esiste un negozio dove prendere il solo modello, senza motore e senza ventola.
chiedi a Tutto per il modellismo
e digli che ti manda PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 17:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Aspetta che brucio con 4 celle e poi te lo passo...
Altrimenti posso chiedere ad un amico del campo che lo stà vendendo se può dartelo senza gruppo motore...
Di dove sei 3dman?
Piacenza
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 18:04   #26 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Piacenza
hmmmm... allora credo che sia un problema perchè il modello del mio amico è montato e impacchettarlo è un problema.
Sul sito segnalato da Airdemon però, ho visto che i prezzi sono buoni, prova fare come dice lui... chiamali, magari fai l'affare.
Considera che a detta di tutti il gruppo motore del twister è molto buono per cui estremamente vendibile.
Dovrebbero venirti incontro...
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:19   #27 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Chiedo, secondo Voi, in questo video (verso i 3/4), il Twister è in configurazione originale?
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 20:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
A vederlo così non sembra, io l'ho provato con batterie 3S 3300, ventola het 6904 + edf 2W e le prestazioni sembrano simili a quello del video, sale a candela quasi all'infinito e vola con un quarto di gas.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 21:00   #29 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
bhè, magari quello del video era a tutto gas... no?
Ovviamente la mia domanda si prefiggeva di farmi immaginare l'andazzo nel momento del collaudo ma non credo che avrò tutta quella potenza.
Confido nelle batterie che ho... sono molto buone e nuove... (anche se a banco non supero i 31A, però come detto il motore sviluppa 360W.
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 08:37   #30 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il mio Twister ha ormai oltre 80 voli sulle spalle (e si vede...), quindi penso di poter dire la mia. Consiglio innanzitutto a chi lo prende di usarlo assolutamente in modo originale, motore e ventola di serie sono di ottima qualità, con 3 celle da almeno 2500 25C ci si tirano fuori 370/380watt più che sufficenti per dei voli veloci e allo stesso tempo divertenti e prevedibili. Il baricentro indicato nelle istruzioni è perfetto e le escursioni vanno pure bene anche se chi ha il DualRate potrà ridurle del 40% se vuole un volo meno "schizzato" sopratutto sugli alettoni. A causa di un atterraggio "artistico" ho rotto uno dei due serbatoi alari. Come soluzione ho pensato di tagliarli via entrambi ma è un operazione che scosiglio. Il modello acquista velocità ma perde enormemente stabilità in virata, tanto che bisogna aiutarsi molto col cabra durante la virata e stare attenti perchè acquisisce una tendenza alla vite improvvisa e inaspettata.... quindi lasciare il modello così com'è. In quanto ad eventuali upgrade motoristici io ora volo con una edf2w20, ventola Het e rego Castel da 60 con 4 Lipo da 3700. Il modello è molto veloce ora ... e ci credo 670watt... ma anche molto pesante (stiamo sui 1500gr) e quindi in atterraggio scende veloce....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister Multiplex SMANIA Aeromodellismo Ventole Intubate 15 15 novembre 07 14:42
multiplex twister easifli Aeromodellismo Ventole Intubate 78 03 luglio 07 17:36
Twister Multiplex!!!! folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 3 02 luglio 07 14:46
twister multiplex lucabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 21 marzo 07 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002