Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: PARMA
Messaggi: 7
Twister Multiplex

Ciao a tutti!
Chiedevo,a chi giá possiede questo modello,come si é comportato con il cavetto "interruttore" del regolatore,dato che la lunghezza non permette di portarlo all'interno della fusoliera.

P.S. Ringrazio tutti per i consigli datomi sul MIRAGE KYOSHO...Vola che é uno spettacolo !!!

Grazie!
SMANIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ciao io lo ho attaccato all'esterno della fusoliera in una zona abbastanza comoda ma sicura fissato con del nastro fibrato..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 08:49   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da SMANIA
Ciao a tutti!
Chiedevo,a chi giá possiede questo modello,come si é comportato con il cavetto "interruttore" del regolatore,dato che la lunghezza non permette di portarlo all'interno della fusoliera.

P.S. Ringrazio tutti per i consigli datomi sul MIRAGE KYOSHO...Vola che é uno spettacolo !!!

Grazie!
Semplicemente l'ho tagliato via... tanto è perfettamente inutile... colleghi le batterie e voli, l'interruttore non serve...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 12:18   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Semplicemente l'ho tagliato via... tanto è perfettamente inutile... colleghi le batterie e voli, l'interruttore non serve...
Straquoto, é peso e fonte per possibili malfunzionamenti, oltretutto ti costringe a scollegare il pacco evitando così di dimenticare di spegnere con le relative nefaste conseguenze.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 14:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: PARMA
Messaggi: 7
GRAZIE a tutti siete sempre disponibili
Un altro quesito: ho letto,su una rivista francese,una modifica fatta sulla pancia della fusolira e piú precisamente in coda,con l'inserimento di due alette a 45° per eliminare il rollio in fase di volo.
Ne sapete niente?

Ciao!
SMANIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Per quel che sò io il rollio lo si avverte particolarmente a bassa velocità in fase di atterraggio, c'è chi suggerisce di far alzare di 1 mm gli alettoni compensando con l'elevatore per evitare il " barcollamento " a bassa velocità.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 14:47   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Per quel che sò io il rollio lo si avverte particolarmente a bassa velocità in fase di atterraggio, c'è chi suggerisce di far alzare di 1 mm gli alettoni compensando con l'elevatore per evitare il " barcollamento " a bassa velocità.
anche a me risulta questa come la soluzione migliore. In pratica si tratta di mettere la miscelazione che tu indichi, attiva con gas a zero, comunque devo dire che il barcollamento sull'asse di rollio esiste ma non è mai pericoloso, basta mantenere una velocità un attimino più elevata in atterraggio magari usando un rateo di discesa minore e tenedo un pelino di gas...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 19:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Straquoto, é peso e fonte per possibili malfunzionamenti, oltretutto ti costringe a scollegare il pacco evitando così di dimenticare di spegnere con le relative nefaste conseguenze.
Ciao.. Perche pensi che l'interruttore possa dare qualche problema? Te lo chiedo perche mi e capitato piu volte di avere un'interferenza con il Twister ANCHE CAMBIANDO RICEVENTE.. Pensi che sia per quello?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 19:38   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
interferenze non dovrebbe darne ma l'interruttore può comunque creare problemi. Potrebbe avere una sua utilità nei modelli con l'elica per evitare partenze accidentali ma per fortuna con le ventole non abbiamo problemi di questo tipo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 20:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Allora magari a darmi qualche problema puo essere il filo che dal regolatore va in ricevente? Più precisamente il filo e solo spellato non tagliato, ma e il filo del segnale non del più o del meno. Il Filo del segnale spellato pero era isolato con opportuno nastro.. E meglio sostituirlo? Perche nel mio campo non ci sono mai state interferenze di nessun tipo,con il twister invece le o avute in due giorni diversi, ho provato cambiare ricevente ma niente. Il dubbio e su quel filo..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex twister easifli Aeromodellismo Ventole Intubate 78 03 luglio 07 17:36
twister multiplex lucabs Aeromodellismo Ventole Intubate 1 21 marzo 07 14:34
TWISTER!!!! Von Multiplex batman Aeromodellismo Ventole Intubate 19 19 febbraio 07 09:53
Multiplex Twister PAPERINO Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 febbraio 07 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002