| | #341 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Se supponiamo che le celle in assorbimento scendono a circa 3,4V avrai un valore di circa 17V, quindi se assorbi 40A dovresti stare intorno a 680W e no 500W, comunque sempre pochi per quel modello, qualcosa non va bene, che spinotti hai messo tra feigao, batteria,regolatore? I contatti sono ok? Hai misurato la spinta della ventola? | |
|
| | #342 (permalink) Top |
| User |
oggi ho raccolto le fragole.......IL FRAGOLONE direttamente dalle mani del fruttivendolo (il nostro beneamato spacciatore), cacchio è bello grosso, ho preso anche i retrattili, mo me vado a visionà la scatola e si comincia l'assemblaggio, se qualcuno ha fatto qualche modifica o vede qualcosa che non quadra è pregato di farlo sapere, cosi ci si adegua se cè ne fosse bisogno. ciao ciao. ![]() (ho visionato il sabre, molto bello, ma aspetterò il mighettuccio.........)
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() Ultima modifica di sonic liner : 01 marzo 08 alle ore 21:02 |
| | |
| | #343 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
[QUOTE=PAPERINO;830168]Scusa ma ache valore scende la tensione dell'intero pacco? Se supponiamo che le celle in assorbimento scendono a circa 3,4V avrai un valore di circa 17V, quindi se assorbi 40A dovresti stare intorno a 680W e no 500W, comunque sempre pochi per quel modello, qualcosa non va bene, che spinotti hai messo tra feigao, batteria,regolatore? I contatti sono ok? Hai misurato la spinta della ventola? ...si scusa...circa..40A e 600watt(errore mio) gli spinotti sono tutti da 4mm.... la spinta non l'ho misurata(anche per on rimanerci male )cosa potrebbe essere che non va????
|
| | |
| | #345 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
L'ha provato Zio paperone: http://www.baronerosso.it/forum/821733-post186.html
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #346 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Interessanti i dati che hai tirato fuori con la midifan ed il cyclon: peccato che quel motore costa un pò (130 euro): con 2200 gr di spinta il fragolone dovrebbe camminare .... Scusami frankogh, ma non esistono degli outrunner più economici da abbinare alla midi ? [quote=frankogh;829581]ciao confrontando i tuoi dati con quelli ricavati dal mio albatros moorizzato con cyclon turbo2000 outrunner 2050 rpm/volt con 6 lipo 4000 mAh 20 C e ventola wemotec midifan non ci siamo , infatti io ho rilevato i seguenti dati: assorbimento 68 A spinta statica circa 2100 - 2200 grammi 1400 watt |
| | |
| | #347 (permalink) Top |
| User |
ho visionato i carrelli retrattili, e devo dire che funzionano, anche se qualche volta c'è nè uno che si blocca, ma sono le sbavature da ritoccare, la valvola di non ritorno non c'è, perche è la stessa valvola di apertura e chiusura che fà da non ritorno, al centro sullo stelo c'è un tubetto sottile che in fase di carica fà passare l'aria, e poi sigilla da solo con la pressione che proviene dal serbatoio, per il carello anteriore sterzante, bisogna fresare leggermente sulla parte superiore dove và l'anello di fissaggio per non far scorrere in basso l'asta, perchè quando si inserisce l'anello questo non ci và e se ci và forza molto compromettendo il libero movimento di rotazione. allego delle foto sia del carrello che della valvola con i tubi posizionati.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
| | #348 (permalink) Top |
| User |
scusate ma ho fatto un errore enorme, sulla gamba sterzante non fresate niente, l'anello và internamente al dispositivo di retrazione, ieri sera non avevo provato ha chiuderlo, e me ne sono accorto oggi, spero che nessuno abbia fatto quello che ho descritto nel post precedente. allego foto con la posizione corretta dell'anello.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
| | |
| | #349 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2006
|
scusate ma perchè vi dovete complicare la vita con prove di diversi motori,ventole e quant'altro ? Il motore originale costa 40 euro, la ventola è già inclusa nel modello. Chi li vende(electronic-fly.com,cmodel.it) garantisce che funzionano. Se non dovessero funzionare,sono in garanzia e devono essere sostituiti. Se invece non dovessero soddisfare le vostre esigenze,potete sempre sostituirli, ma attenzione alla spesa.... Per quanto riguarda i carrelli retrattili,nessuna modifica è necessaria. Bisogna stare attenti solo al grano che fissa il gambo del carrello. Si sgrana facilmente se lo forzate troppo in fase di montaggio. Io continuo a volare con l'hawk,è tutto originale(12 voli all'attivo). univo problema i carrelli che di tanto in tanto bisogna raddrizzarli(voliamo in erba). ciao nick |
| | |
| | #350 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |