| | #362 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
![]() | Citazione:
![]() Trovate qualche altro spacciatore disposto a farvi le prove, poi l'Infame sono io ? Dicono a Roma ve pssino acciaccaà ![]() Secondo le mie stime con il motore da 1850 e la girante Vasa saremo messì così ( la conferma 6 celle domani ) ( provato ieri )con 5 celle assorbimento 40 amp, watt 680 , spinta statica 1400 gr. stimo con 6 celle assorbimento 55 amp, watt 1000 , spinta statica 1800gr. Se poi volete di più ..........compratevi una Bella Turbina ed avrete al primo , dico al primo è unico volo una Cometa prodotta da POLISTIROLO SCIOLTO Ciao Roberto Electronicfly | |
| | |
| | #363 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2006
| re....
premesso che ritengo tu sia il N.1 - e che tu non abbia nulla a che fare con gli infami---- La "modifica" cioè passare del motore e ventola originale e 5lipo a ventola vasa (girante) motore het 600/32 o similare (mega etc..) e 6 lipo in termini di velocità e spinta produrrebbe dunque un incremento delle prestazioni maggiore in percentuale del 20% almeno rispetto alla configurazione originale??? Da buon analista finanziario quale sono potrei dunque stilarvi un resoconto Costi/benefici.!!!! GRAZIE |
| | |
| | #364 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1) La spesa per la girante vasa 2) La spesa per il nuovo motorello 3) La spesa per il pacco 6 celle (o la cella aggiuntiva...) Secondo me non ne vale la pena... o almeno.. io non lo farei....
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #365 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
![]() | Citazione:
2) Direi di usare quello originale (se mi fanno la modifica diciamo 10/15 Euro da dare al torintore) così non dovete acquistare un nuovo motore ![]() 3) Che celle ? Più di cosi, faccio le prove spendo un sacco di soldini, quasi quasi mi rimetto a fare il modellista almeno posso Volareeeeeeeee Ciao Roberto Electronicfly | |
| | |
| | #366 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Intendevo dire che spendere altri quanti.. 100-120 per avere l'incremento descritto (che poi secondo me non è così "percebile") almeno per me non vale la pena. Preferisco investire quei soldini in un pacco aggiuntivo ad esempio.. ![]() p.s. come lo cambi l'albero di un irunner, visto che ci stanno i magneti attaccati sopra? Lo prenderai a martellate?
| | |
| | #367 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Non il 20, ma il 10 % di resa in più su una ventola é un'immensità, ricordiamoci che abbiamo a che fare col sistema di propulsione più sprecone che ci sia, e che il 10% di 70 amp sono 7 amp. Detto questo, passiamo ad un esame economico della cosa, ipotizzando 6 celle, a 70 amp, probabilmente monteremmo delle 5000, con 55 potrebbero bastare delle 3700 il che significa all'incirca 80 euro in meno per le celle a parte il peso, idem per il regolatore, dove potremmo usarne uno da 60 invece che da 80. Il peso: con delle 3700, ed un motore da 185 grammi invece che 220 la differenza ci sarebbe, e sensibile. Ad esempio sul mirage, se fossero veri i 1800 grammi di spinta ( e lo spero) dovremmo avere un rapporto spinta peso almeno pari ad 1 ad 1. Il tutto salvo verifica del "volontario".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 03 marzo 08 alle ore 18:03 |
| | |
| | #368 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
|
me state a fà rincoglinì ![]() sapete che faccio monto tutto originale e c piazzo 6 celle da 3700 25 c taro il gas come se viaggiasse a 5 celle e via senza ulteriori spese visto che a casa me ne ritrovo gia da da 4 s aggiungo solo la spesa di un pacco 2s 3700 25c cosi almeno i pacchi li faccio girare sui diversi modelli premetto che se si inizia a mettere 6s motore het girante vasa un rinforzo in carbonio alle ali nn guasterebbe
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
| | |
| | #369 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho un regolatore da 80A inutilizzato. ho già preso delle celle da 4000 Quindi a questo punto sarebbe solo un buttare i soldi (per me.. e ripeto.. per me...) mettermi a cambiare ventola e motore solo per dire di avere la ventola in carbonio su un modello che, per quanto bello e grosso possa essere, rimane pur sempre di polistirolo ![]() Poi continuo a pensare che 200g su un modello di 2kg e rotti non fanno una differenza "sensibile" Se il modello vola bene (e nei filmati che si sono visti, non c'è ragione di dubitarne) spenderò gli altri soldi per comprare un secondo pacco in modo da dare modo al primo di raffreddarsi e usare l'altro. Comunque aspetto di sapere come Roberto vorrebbe risolvere rispetto al motore originale. Se non si deve cambiare anche quello potrebbe valer la pena provare...
| | |
| | #370 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 02 giugno 08 alle ore 15:22 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |